Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24796 a 24810 di 33701)


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:42 ha scritto:

È un interessante itinerario che il celebre autore di libri spirituali Anselm Grun ci propone questa volta. L'approccio è psicologico quindi scientifico ma prende in considerazione anche il mondo biblico dell'antica e del nuovo testamento, specialmente la figura di Cristo, in riferimento al tema del conflitto. Luoghi dove avviene il conflitto, atteggiamenti e soluzioni sono la ricchezza che questo libro ed il suo autore ci vogliono donare in una lettura gradevole e semplice.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:37 ha scritto:

È quasi un opuscolo tascabile, scritto in un formato chiaro e leggibile. É affascinante il mondo orientale cristiano, ha una ricchezza che noi in occidente purtroppo abbiamo un po' smarrito. È l'invito a scoprire il piccolo monaco che abita in ciascuno di noi. Lo consiglio per chi vuole iniziare il cammino di preghiera esicasta.

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:08 ha scritto:

Che cosa è il monachesimo interiorizzato? In questo bel libro si risponde a questa domanda, con l'intento di dimostrare che la vita di unificazione interiore non è solo prerogativa di monaci ed eremiti, ma di ogni cristiano che ha a cuore la salvezza della propria anima. Leggendo questo libro si scoprirà tutta la bellezza e la ricchezza della tradizione cristiana d'oriente, a noi occidentale del tutto sconosciuta.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:34 ha scritto:

Calendario liturgico ben fatto, con i colori che servono per capire i tempi liturgici, con le memorie e le feste, i testi della liturgia della parola del giorno e anche molto utile l'indicazione della settimana del salterio romano. È uno strumento indispensabile per chi vuole fare un serio cammino di preghiera.

Leggi tutti i commenti (4)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:06 ha scritto:

Guigo il Certosino, discepolo del grande San Bruno, ho redatto per i suoi monaci del chiostro un itinerario che nei secoli, e oggi alla luce del Concilio Vaticano II, è arrivato fino a noi col nome di lectio divina. Che cosa è la lectio divina? Come si pratica, quali sono i vari momenti che la compongono? Per rispondere a queste domande e trovare suggerimenti pratici per accostarci ogni giorno alla Parola di Vita, io vi consiglio di acquistare questo piccolo ma prezioso manuale pratico della lectio divina.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:55 ha scritto:

Il nostro autore Anselm Grun riesce sempre a stupirmi: in sole 89 pagine è in grado di presentarci le varie facce della preghiera, nel solco della tradizione monastica benedettina alla quale lui appartiene. Da queste pagine ne esce che la contemplazione è una pratica alla portata di tutti, occorre solo essere generosi e dare tempo!


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:51 ha scritto:

È incredibile come l'autore di questo piccolo manuale, 75 pagine in tutto, sia riuscito a condensare così bene, così chiaramente e semplicemente, la realtà così complessa della nostra vita interiore. Lo spazio interiore come luogo di ascolto, di incontro e di crescita, dove l'amore è ciò che rende questo spazio abitabile. Davvero lo consiglio!


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:48 ha scritto:

L'autore in modo davvero magistrale ci presenta il tempo ultimo della vita, la vecchiaia come un tempo ancora ricco di sorprese e di possibilità. Certo non mancano i temi scottanti come la malattia e la solitudine ma tutto è come se venisse unito da un filo rosso, la speranza di una benedizione. Per capire ciò occorre leggere questo bel libro. È un viaggio, il viaggio della vita!

Fiducia - Anselm Grün
Libro
Anselm Grün Queriniana Edizioni (gennaio 2009, 192 p.)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:44 ha scritto:

Leggendo e rileggendo questo libro di 167 pagine, attraverso uno sguardo biblico e contemporaneo allo stesso tempo, l'autore ci introduce gradualmente in un itinerario di rinnovamento del nostro io più profondo. Fiducia non è semplicemente una parola, bensì un itinerario di crescita nel triplice rapporto con noi stessi, com gli altri e con Dio.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:37 ha scritto:

In questo libro sono raccolti vari interventi, tra i quali quello del cardinale Scola e di un padre carmelitano di Roma, psicologo, padre Goya. È un libro specifico per coloro che vivono la vita monastica o che la frequentano assiduamente, magari recandosi spesso in un monastero per la preghiera con i monaci. Da questo libro si può cogliere la vitalità che ancora oggi ha la vita monastica nella Chiesa e per il mondo.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:33 ha scritto:

È davvero difficile oggi giorno saper perdonare... Non solo verso chi ci fa dei torti ma anche a noi stessi, nella nostra stessa vita personale. L'autore in modo semplice e chiaro ci porta alla scoperta del valore intrinseco del perdono. Perdonare è saper vivere!


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:31 ha scritto:

Thomas Merton è uno dei più grandi scrittori del 900... Monaco trappista americano e poi eremita nella Trappa offre proprio in questo scritto al lettore il suo punto di vista sul tema della vita contemplativa eremitica, troppo spesso creduta una scelta di comodo e di egoismo. È un classico in una buona libreria ha sicuramente il suo posto.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:29 ha scritto:

Questo piccolo libretto é molto semplice da leggere e cii offre sicuramente tanti spunti di meditazione, relativizza ciò che spesso noi reputiamo di capitale importanza perché sinceramente la morte ha la capacità di relativizzare tutto! Non è una lettura triste bensì ci può donare un nuovo modo di vedere e leggere la realtà. Lo consiglio a tutti!


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 11:22 ha scritto:

È un ottimo libro che si leggere con facilità, di un autore che per me è molto capace di unire la dimensione biblica e spirituale insieme a quella umana e psicologica. Sto parlando del padre benedettino tedesco Anselm Grun. Leggete questo libro e scoprirete davvero quanto la vita sia ricca di doni.


Enza Vergottini il 6 febbraio 2015 alle 21:56 ha scritto:

Alberto Mello si rivela ancora una volta un grande autore...