Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 24781 a 24795 di 33701)


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 19:20 ha scritto:

Qui gioco in casa, Francesco Antonioli l'ho conosciuto di persona perché in questo libro mi ha intervistato, sono al penultimo capitolo prima della Zarri, e nel mio colloquio con lui, senza volerlo, ho dato a lui lo spunto per il titolo: un eremo è il cuore del mondo. Cosa vuol dire? Beh credo che chi ha provato a vivere in un eremo, possa ben comprendere come la dimensione spaziale dello stare fisicamente con altri passi in secondo piano, perché prevale lo stare nel cuore vero e proprio delle persone e degli avvenimenti, non da spettatori quindi ma da amici e compagni di cammino. La vita eremitica ci porta a stare nel cuore delle situazioni e presentarle nella preghiera al Signore di tutti e di tutto. Spero che questo libro venga rimesso in catalogo.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 19:14 ha scritto:

Ho conosciuto Cristina Saviozzi, una persona solare, sorridente e con passione indicibile per gli eremiti... Si lei è una laica, non è un'eremita, ma la sua passione l'ha spinta ad esplorare questo mondo così lontano e misterioso ma anche così vicino, perché gli eremiti sono uomini e donne come tutti, e quindi che si possono incontrare. È un libro che mi colpisce per il suo linguaggio quasi poetico.... E per le belle descrizioni anche dei luoghi dove lei ha incontrato gli eremiti. Anche qui ripeto quello che ho detto per altri libri sugli eremiti, spero vivamente in una ristampa perché ancora molte peso e desiderano conoscere e approfondire questo nuovo cammino nella Chiesa.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 19:08 ha scritto:

Insieme al libro di Filippo Rossi, l'eremita diocesano con Gesù nel deserto, questo di Isacco Turina è un vero manuale per chi volesse conoscere la vita eremitica oggi. Si avete capito bene, è una ricerca sociologica che viene compiuta negli anni 2000 con incontri e interviste di una quarantina di eremiti su tematiche importanti ma anche molto concrete: abito, sostentamento, rapporto con il mondo dei mass media, solitudine ecc. è interessantissimo ma anche questo sembra essere esaurito... Insomma speriamo in una ristampa!

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 19:04 ha scritto:

Ho avuto la gioia di conoscere Filippo Rossi l'autore di questo libro che è la sua tesi di teologia spirituale fatta proprio sul tema della vita eremitica, un tema tanto attuale quanto sconosciuto. Per tutti coloro che desiderano conoscer a livello teologico, biblico e spirituale un po' la nostra vita eremitica lo consiglio, per me è il manuale della vita eremitica insieme all'altra edizione anteriore di Isacco Turina, I nuovi eremiti. Spero solo che lo mettono in ristampa, varie persone me lo hanno chiesto e mi dicono che non lo trovano è esaurito... Speriamo in una seconda edizione.

Leggi tutti i commenti (4)
Dodici mesi con don Bosco 2015 - Aa. Vv.
Libro

Don WOJCIECH DARMETKO il 7 febbraio 2015 alle 15:45 ha scritto:

libricino molto simpatico,comodo sta in qualsiasi luogo,in tasca, nella borsa, nello zaino, nel portafoglio. Si possono annotare date, appuntamenti, indirizzi, numeri di telefono, nomi di persone e persino, spunti e riflessioni della vita ordinaria, o di libri letti. Inoltre ci sono immagini della Sindone e nel periodo quaresimale rendono l'autenticità della preghiera in questo tempo forte.
Lo consiglio a tutte le parrocchie.
Fiorenza Zanetti


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:27 ha scritto:

Mi ha passato questa opera audio di Ravasi un mio caro amico... Sto ascoltando il Cardinale biblista per eccellenza, un vero oratore, lo si ascolta per delle ora senza stancarsi mai. È chiaro e molto meticoloso nello spiegare le varie parti che formano il libro sacro del profeta. So che vi sono altre opere sempre del cardinal Ravasi, credo che per una buona introduzione alla Bibbia sarebbe cosa buona averli tutti.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:15 ha scritto:

I padri del deserto offrono anche all'uomo di oggi una miniera di consigli e di suggerimenti pratici sul me vivere, come affrontare difficoltà e lottare contro i pensieri che affollano e disturbano la nostra pace. Thomas Merton come monaco ed eremita è certamente in grado di darci una mano nel cogliere e attualizzare i consigli dei padri del deserto, lui che ha vissuto l'esperienza della lontananza da Dio in quella ideologiche negli anni della sua giovinezza aveva abbracciato: ateismo pratico e materialista, ma che poi incontrando Cristo ha lasciato per abbracciare e vivere solo di Lui.

Leggi tutti i commenti (3)
La Tenda della Parola
Articolo Religioso
cm 195 x 50

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:09 ha scritto:

È un mobile, io lo definisco così, che in casa da il suo tocco di spiritualità... Vi confesso che lo avevo preso per me ma quando è arrivato a casa di mia mamma e lo abbiamo montato, da li non se ne è andato più. Ottima idea anche di regalo per sposi!

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:07 ha scritto:

Ottimo libro che ci fa calare nel mondo delle nostre paure che poi spesso si concretizzano in sintomi di malessere fisico, cioè malesseri psicofisici. Non è un manuale medico quello che Grun ci propone in questo suo libro, quanto come compito morale che ogni uomo e ancor più ogni cristiano dovrebbe sentire: quello di essere custode e responsabile della propria salute.
Stare bene significa essere in armonia con se stessi, con gli altri e con il creato, in anelito continuo verso l'Assoluto!

Icona "Pentecoste" (cm 30 x 20)
Articolo Religioso

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:03 ha scritto:

Ho acquistato questa icone per la cappella del mio eremo... Un acquisto molto azzeccato, una icona ben realizzata sia dal punto di vista dei materiali utilizzati che nella realizzazione della stessa.
La Pentecoste è la festa che dovremmo vivere con maggior gioia perché in essa abbiamo ricevuto il dono dello Spirito Santo come comunità in cammino verso la pienezza.

Leggi tutti i commenti (3)
Uno con tutti - Michel Van Parys
Libro

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 14:00 ha scritto:

Un libro interessante scritto da un monaco della bazza di Grottaferrata.
L'intento è quello di far fare al lettore un cammino di scoperta del proprio io unificato e di creare così una unità tra dentro e fuori, tra la vita attiva e quella contemplativa, di unione cioè tra Dio che abita in noi e i fratelli che ci vivono accanto. Un libro che si legge con piacere e lo consiglio.


Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:56 ha scritto:

È un autore poco conosciuto dalla gente ma Bouyer è davvero un conoscitore fine della vita dell'uomo in genere e di quella monastica in particolare.
Colpisce che dal titolo si avvince tutto il suo lungo e non semplice itinerario di analisi del monachesimo: esso più che uno "status" è un movimento in divenire... Credo che questo basti per invitare ad acquistare questo libro fondamentale per la propria crescita umana e spirituale a prescindere dal essere o meno monaco.

Leggi tutti i commenti (3)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:51 ha scritto:

Tomas Spidlik credo sia uno dei più grandi scrittori e pensatori contemporanei, la sua capacità di rendere la scrittura visibile pur in una profonda comprensione del mistero della morte e del dopo morte che lui chiama senza mezze misura vita... Questo libro anche se si presenta quasi come un manuale possiede nelle sue 240 pagine un valore universale perché universale è lo sguardo dell'autore sul tema della vita dopo la morte. L'escatologia che sne deriva, appunto lo studio di ciò che c'è dopo questa vita, è per Spidlik il centro di tutti i suoi studi e direi senza ombra di dubbio, della sua vita stessa come studioso e come fedele.


Catechista mariarosaria iachel il 7 febbraio 2015 alle 12:50 ha scritto:

Utilissimo per la catechesi dopo la prima Comunione, o dei giovani ministranti. Spunti per incontri semplici ed efficaci.

Leggi tutti i commenti (2)

Padre Devis Rocco il 7 febbraio 2015 alle 12:46 ha scritto:

In una società come la nostra dove si crede di essere ascoltati se si urla di più, dove manca l'educazione all'ascolto e alla comprensione empatica dell'altro che ci sta di fronte, questo libro, scritto da un maestro che è capace di abbinare il taglio psicologico a quello biblico,Anselm Grun, ci offre la possibilità di scoprire il valore delle parole dette e non dette, per una qualità del nostro esistere in società.

Leggi tutti i commenti (8)