Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25726 a 25740 di 31798)


maria macrini il 4 luglio 2013 alle 16:14 ha scritto:

Bellissimo!Contenta della scelta che ho fatto.Non voglio dire altro,lascio che siano il cuore e l'anima a parlare.

Leggi tutti i commenti (12)
Casetta con Natività da appendere
Articolo Religioso

maria macrini il 4 luglio 2013 alle 16:10 ha scritto:

Pur nella sua semplicità,risulta essere essenziale nel messaggio che offre.E'per questo motivo che potrei sceglierlo per offrirlo a Natale a grandi e piccini.

Leggi tutti i commenti (8)

maria macrini il 4 luglio 2013 alle 16:05 ha scritto:

Quando ho scelto questo articolo non riuscivo ad immaginarlo nella realtà.Oggi,quando l'ho avuto tra le mani mi sono davvero emozionata.Bello!


Ciro, galloneciro@libero.it il 4 luglio 2013 alle 13:00 ha scritto:

Sento il bisogno di accettare e convalidare quanto affermato da sua santità emerito. Ma dopo la lettura di U.Galimberti: Cristianesimo la religione dal cielo vuoto mi sento di apportare un sentimento diverso nel rapporto di scienza e fede.
La scienza. Per comune intesa essa consiste nella conoscenza attraverso i sensi e l'intelletto di ciò che ci circonda. I sensi (vista,tatto,udito,olfatto,gusto) potenziati dai mezzi tecnici e audiovisivi danno alla ragione motivo di raggiungere una conoscenza di ciò che siamo e di ciò che ci circonda. Essa scienza è in continua progressione. La conoscenza della sua natura è stata arricchita dalla conoscenza del DNA. La sua vita animale e intellettiva si va arricchendo sempre più.
Ma ancora oggi difronte a quesiti per mancanza di potenza ancora nascosta o di mezzi inadeguati deve fermarsi. I quesiti principali: L'uomo è composto anche di un'anima spirituale, immortale; quale il suo destino. Il cosmo è finito,infinito. Stiamo approntando stazioni spaziali perchè si la nostra scienza progredisca nella conoscenza delle diverse galassie spaziali. Quindi alla scienza il massimo rispetto e ringraziamento di quanto viene raggiunto.
Fede. Per colui che per la sua posizione etnica, sociale, che rientra nel suo bagaglio di dove e quando è nato ed è stato culturalmente e religiosamente educato e quindi è stato abituato ad esercitare il suo atto di fede. Essa infatti è definita: atto di volontà di accettare e ritenere vero ciò che gli è stato riferito dai genitori,dalla chiesa,dalla bibbia,dal vangelo senza avere la possibilità di constatarlo con i propri sensi e spiegarselo con la ragione o arrivarci con mezzi scientifici a sua disposizione. Per cui con la fede accetta con atto di volontà: Dio uno e trino creatore del cosmo, della vita, dell'uomo nella sua totalità corpo e anima immortalità, redentore dell'uomo, chiamandolo, in conseguenza di questo suo atto di fede alla governabilità della natura e al bene dei suoi simili nell'amore.
La fede non deve mai forzare gli altri che non compiono questo atto di volontà e continua ad accettare solo ciò conosce e accetta per scienza.
Un atto di fede continuo e costante costa ugualmente o forse di più di un impegno di uno scienziato.
Quindi i rapporti tra scienza e fede devono essere di rispetto reciproco, dialogo pacato, apertura completa senza imposizione o sottomissione dell'una all'altra.
Io non tolgo a te i meriti della scienza, tu ammetti che io attivi il dono della mia fede.
Tutte e due siano in collaborazione per attuare nella nostra breve esistenza ciò che è il bene comune e lasciare questo mondo più bello, più ricco, più buono di quanto lo abbiamo trovato.

Leggi tutti i commenti (3)

paola.martellone, paola.martellone@virgilio.it il 3 luglio 2013 alle 19:44 ha scritto:

Immersa nella polvere per la ristrutturazione di casa mia, l'ho letto in un pomeriggio. Semplice, avvincente, mi ha ricordato le frasi di mia madre, donna molto accorta all'educazione delle sue tre figlie femmine. Pur non essendo siciliana, ho ritrovato nelle espressioni, nelle riflessioni delle donne, quella maturità che le ha sempre condrattistinte anche in età adolescenziale. Un tuffo nel passato quando con ammirazione osservavo le donne della mia cara terra d'Abruzzo che, infaticabili riuscivano con la loro forza interiore, mai assopita, a raggiungere traguardi che per alcuni potevano essere invalicabili. La cosa che mi è piaciuta moltissimo è il linguaggio non detto, cercare di non fare trasparire agli altri i propri sentimenti, le proprie emozioni, nascondendole nel profondo del cuore.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. stefania leonardi, otioque@libero.it il 3 luglio 2013 alle 17:33 ha scritto:

La novena ai frati francescani barbaramente trucidati durante il regime comunista, oltre a spiegare minuziosamente il drammatico evento storico, offre per nove giorni attraverso le intenzioni, i fermi principi dei martiri le preghiere fatte con il cuore, un educativo cammino specialmente per i giovani e una vita piena di grazie e amore per tutti.


Studente daniele premoli il 3 luglio 2013 alle 11:29 ha scritto:

Questo volume di Sua Eccellenza mons. Agostino Marchetto, arcivescovo e già segretario del Pontificio Consiglio Consiglio della pastorale per i Migranti e gli Itineranti, segna l'inizio del percorso per mettere ordine tra le diverse interpretazioni del Concilio Vaticano II. Si segue in particolare l'ermeneutica della "Riforma nella Continuità", indicata da Papa Benedetto XVI nello stesso anno di pubblicazione di quest'opera.

Leggi tutti i commenti (2)

Studente daniele premoli il 3 luglio 2013 alle 11:27 ha scritto:

Questo volume di Sua Eccellenza mons. Agostino Marchetto, arcivescovo e già segretario del Pontificio Consiglio Consiglio della pastorale per i Migranti e gli Itineranti, segna la continuazione del percorso, intrapreso nel 2005 con la pubblicazione del primo volume, nel tentare di affermare l'ermeneutica della "Riforma nella Continuità" attraverso la recensione delle opere uscite sul Concilio Vaticano II. Un'ottima "guida ai naviganti"!


Don Giovanni Natoli il 3 luglio 2013 alle 09:52 ha scritto:

Ogni giorno ti accomopagna con le citazioni della liturgia della parola e un breve commento conciso ma interessante per tutti

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giovanni Natoli il 3 luglio 2013 alle 09:50 ha scritto:

Bellisimi canti e bellissima voce !


Don Giovanni Natoli il 3 luglio 2013 alle 09:49 ha scritto:

Datato ma utile per la celebrazione del mandato e dei ministri stessi.

Teresa di Lisieux
Libro
Edizioni Messaggero (agosto 2009, 120 p.)

Angela Pascale il 3 luglio 2013 alle 08:06 ha scritto:

Interessante libro che consiglio

Leggi tutti i commenti (3)

Angela Pascale il 3 luglio 2013 alle 08:06 ha scritto:

Ottimo libro per conoscere san Gabriele e per pregarlo


Angela Pascale il 3 luglio 2013 alle 08:05 ha scritto:

Un libro bellissimo e interessante


parroco pasquale pellegrino il 2 luglio 2013 alle 23:34 ha scritto:

Chiaro documento sulle apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje. Bravo Padre Livio! Consigliato a tutti coloro che vogliono farsi un'idea su questo mistero che abbraccia il terzo millennio...mistero di amore e conversione!