Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25711 a 25725 di 31713)


Gregorio Monasta il 10 giugno 2013 alle 19:10 ha scritto:

Mi pare di essere arrivato, finalmente, a mettere insieme, in modo direi matematico (sarà forse una mia deformazione professionale/scientifica), l'equazione della parabola del buon samaritano:
1 - "Amerai Dio..." corrisponde ad amare il viandante derubato e ferito nel quale va vista, se pur in modo velato, la presenza di Dio che sta negli ultimi, come dai molti messaggi di Gesù, "quello che avrete fatto al più piccolo..."
2 - "Amerai il tuo prossimo come...": il prossimo è, per bocca dello stesso Gesù, il Samaritano, amalo, è il tuo buon esempio, va e fa' uguale. Riconosci che nel diverso, nell'eretico, nel "nemico" c'è più amore per il povero, cioè per Dio, di quanto si possa vedere attuato dai sacerdoti, religiosi e politici con la loro pretesa rigida ortodossia.
Così, finalmente, ho chiarito anche il va e fa' uguale.
Può andare così?
Vorrei una risposta dal card.Ravasi.Grazie


Catechista FORTUNATA PASCARELLA il 10 giugno 2013 alle 14:38 ha scritto:

BELLO E ADATTO COME PICCOLO PENSIERINO

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista FORTUNATA PASCARELLA il 10 giugno 2013 alle 14:38 ha scritto:

BELLISSIMO. A DIFFERENZA DI ALTRI PRODOTTI ACQUISTATI ON LINE, QUESTI DA VICINO SONO UGUALI ALLA PRESENTAZIONE DEL SITO

Croce "Prima Comunione" - altezza 11,5 cm
Articolo Religioso

Catechista FORTUNATA PASCARELLA il 10 giugno 2013 alle 14:35 ha scritto:

BELLISIMA, STUPENDA, FANTASTICA. ADATTA SICURAMENTE ANCHE COME BOMBONIERA.

Leggi tutti i commenti (5)

sandro benetazzo, sandroneb@hotmail.it il 10 giugno 2013 alle 09:37 ha scritto:

buongiorno abbiamo messo in scena questo recital 3 anni fa in occasione dell'ordinazione sacerdotale di un nostro amico e il successo è stato grande - musiche, scenografie, messaggio, insomma oltre a divertirci come troupe, abbiamo veramente apprezzato l'opera e messo in scena qualcosa di veramente speciale !!!

Leggi tutti i commenti (2)
Le preghiere del cristiano
Libro
Edizioni Segno (settembre 2012, 340 p.)

Gabriella Fantozzi Macale il 9 giugno 2013 alle 11:56 ha scritto:

Che dire è meraviglioso! Si legge con facilità con i suoi caratteri ben evidenti. E poi l'immagine dolcissima della Mamma Celeste in copertina già è una preghiera dolcissima, che ispira tenerezza e perdono.

Leggi tutti i commenti (4)

samantha il 9 giugno 2013 alle 09:54 ha scritto:

ho usato questo cd durante quest'anno scolastico per la programmazione sul cielo coi miei bambini della scuola dell'infanzia..e' bellissimo bei testi belle musiche..didatticamente da' molto..ve lo consiglio!!


Filippo il 8 giugno 2013 alle 14:49 ha scritto:

Ho appena terminato di leggerlo, e posso dire per svariate ragioni che è un ottimo libro. Apre grandi prospettive a ciascun genitore, sul proprio ruolo, sulla propria responsabilità, sulle gioie e sulle fatiche dell’educazione. Educare non è un compito che si può improvvisare, ed è un servizio stupendo ai figli, in primis, e alla stessa società. Il testo tratta in maniera rapida, ma profonda, ricca di esperienze proprie e altrui (l’autrice, oltre ad essere madre, si è dedicata per molti anni a corsi, convegni e incontri di formazione per genitori), di numerose tematiche importantissime: lo studio, il divertimento, la virtù, l’intimità, la personalità, la fede… Lo stesso sottotitolo, “crescere insieme”, descrive il fondamento di ciò che l’autrice vuole trasmettere: lo stesso genitore, facendosi carico del figlio, sognando su di lui e insieme lasciandolo libero di scoprire e vivere i propri talenti, cresce egli stesso, superando con impegno e affetto i suoi limiti e la sua pochezza. È interessante anche il modo, sereno ma chiaro, con cui l’autrice sottolinea diverse correnti e mode del momento, talvolta strumentalizzate, che incidono silenziosamente sulla personalità e l’emotività di tutti.

Nonni oggi - Aceti Ezio
Libro

anna orlandi il 7 giugno 2013 alle 23:44 ha scritto:

È un prezioso e gradevole libretto che guida noi non-più-giovani a vivere in pienezza la nostra ultima stagione, ad essere vivi fino ad un attimo prima del passaggio ad un’altra vita, trovando nel dono di noi stessi la gioia di amare e di essere amati.
Un testo saggio e mai saccente, dalla scrittura limpida e lieve, ricco di esempi, di consigli pratici e di brani che riportano testimonianze di nonni e anche di nipoti.

Vangeli e Atti - AA. VV.
Libro
AA. VV. Elledici (dicembre 2008, 384 p.)

PARROCCHIA SS. FELICE E FRANCESCO D'ASSISI il 7 giugno 2013 alle 19:58 ha scritto:

Il testo è essenziale ed economico. Può essere valorizzato all'interno delle consegne nel cammino di iniziazione cristiana. L'impostazione grafica si legge volentieri, la rilegatura è buona, il rapporto prodotto - prezzo più che accettabile.


PARROCCHIA SS. FELICE E FRANCESCO D'ASSISI il 7 giugno 2013 alle 19:55 ha scritto:

Una soluzione alternativa al regalo di pergamene per la circostanza. L'auspicio è che i genitori valorizzino il testo insieme ai figli per cominciare a coniugare preghiera e vita, per riprendere ciò che si è celebrato e far sì che le famiglie siano realtà dove abita il Signore


PARROCCHIA SS. FELICE E FRANCESCO D'ASSISI il 7 giugno 2013 alle 19:53 ha scritto:

La brevità del testo non deve essere motivo per sottovalutarlo. Si suggerisce un metodo: alla luce dell'annuncio del mistero proporre un'intenzione di preghiera. Per non addetti ai lavori può essere un suggerimento per una preghiera non puramente verbale o ripetitiva. Si può regalare ai parrocchiani - visto anche il costo contenuto - in occasione di momenti celebrativi.

Leggi tutti i commenti (2)

PARROCCHIA SS. FELICE E FRANCESCO D'ASSISI il 7 giugno 2013 alle 19:51 ha scritto:

L'autore in modo rispettoso si permette qualche valutazione su ciò che è accaduto e stimola a un pensiero critico anche se con serenità e pace. Aspetti toccati con mano nel rapporto con il card. Martini di cui si apprezza - se mai ce ne fosse bisogno - l'umanità, la saggezza, la lucidità, la fede.


PARROCCHIA SS. FELICE E FRANCESCO D'ASSISI il 7 giugno 2013 alle 19:49 ha scritto:

Libro semplice ma ricco di profondità; la descrizione della crisi di san Francesco coinvolge il lettore e il superamento di questo momento apre a una comprensione maggiore della fedeltà di Dio, preziosa per ogni persona che dice di credere in Dio. Adatto anche per appassionati a una lettura senza pregiudizi che si professano non credenti.


FEDERICO REBECCHI il 7 giugno 2013 alle 17:51 ha scritto:

Ho letto le prime 20 pagine e ho trovato subito un mix strano...new-age spiritismo etc... ho sospeso immediatamente la lettura...