Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25801 a 25815 di 31823)


doriana pellegrino il 18 giugno 2013 alle 13:28 ha scritto:

Il testo è chiaro e pratico...un ottimo strumento di studio...Ottimo anche come promemoria da consultare sempre.

doriana pellegrino il 18 giugno 2013 alle 13:24 ha scritto:

Strumento indispensabile, chiaro e pratico. Giudizio ottimo!

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Manuel Sant il 17 giugno 2013 alle 22:30 ha scritto:

Un classico del pensiero cristiano che nonostante i tanti anni che ci separano dalla sua redazione, mantiene intatta la capacità di offrire spunti di riflessione sempre attuali.

Leggi tutti i commenti (2)
Colti da stupore - Martini Carlo M.
Libro
Martini Carlo M. Mondadori (settembre 2012, 120 p.)

Aldo Pirrello il 17 giugno 2013 alle 16:25 ha scritto:

Il libro è molto bello ed ogni capitolo fornisce al lettore la possibilità di apprezzare la profonda spiritualità e preparazione del card. Carlo Maria Martini. Ogni omelia ne rivela infatti la sua umanità ed umiltà, oltre alla sua capacità di dialogo con i suoi interlocutori, non ponendosi mai in una posizione di superiorità rispetto agli stessi.


Prof. Stefano Coccia il 17 giugno 2013 alle 16:25 ha scritto:

Libro stupendo e fatto davvero bene. Non so se è la passione per i Padri della Chiesa o altro però questi manuali mi appassionano tantissimo. Secondo me è bellissimo vedere il pensiero dei primi cristiani, dei primi vescovi, nelle varie parti dell'Europa, dell'Asia e dell'Africa che ci aiutano a capire il loro punto di vista, il loro insegnamento ed il loro stile di vita. Le opere dei Padri sono davvero importanti e sono un patrimonio importantissimo per la cristianità e non solo. Comunque questo dizionario è diviso in due parti: una parte biblica ed una parte più ampia sulla paternità di Dio nei primi Padri. Spero davvero di comprare mano a mano tutta l'opera.


Prof. Stefano Coccia il 17 giugno 2013 alle 12:04 ha scritto:

Libro di grande spessore, davvero interessante e bello perché aiuta a capire l'importanza delle beatitudini evangeliche e ci aiuta ad entrare nel cuore del cristianesimo. L'ho usato anche come spunto per una catechesi per i ragazzi di terza media e sono rimasti contenti perché padre Cantalamessa sa sempre come toccare il cuore delle persone, anche dei giovani.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 17 giugno 2013 alle 10:57 ha scritto:

Titolo molto bello ed accattivante perché ha subito suscitato il mio interesse e la mia curiosità, però devo dire che il contenuto non è affatto interessante perché è pieno di indagini, tabelle ed inchieste a mio parere che non c'entrano nulla con il titolo del libro. Comunque alla fine l'ho letto tutto.


Nadia Monari, nadia@bluette.eu il 16 giugno 2013 alle 23:06 ha scritto:

Questo libro tanto atteso è solamente la punta di un iceberg... lo straordinario lavoro di un medico, un uomo, un religioso che, io conosco da anni ormai e per il quale posso testimoniare la sua totale dedizione a quanto egli è chiamato...
Modesto, semplice, costantemente impegnato nel suo lavoro di medico ad assistere ed aiutare i più poveri, ma sempre attento oltre che a conservare la sua preparazione tecnica, anche ad apprendere nuove conoscenze ed a condividere il suo sapere, le sue esperienze di vissuto così intense, con il mondo e con gli altri.
Per questa ragione, credo non vi sia spesso il tempo reale per dormire la notte....
E' un vero onore per me aver creato il blog che racconta ogni giorno il suo operato, attraverso le sue stesse parole che giungono a me di suo pugno. Anche i lettori del libro, potranno approfittare di questo strumento per approfondire la storia ed i racconti e potranno trovare altre innumerevoli immagini che testimoniano quanto sia reale e vivo tutto quel che è scritto nel libro.
Grazie a Fr. Beppe, di averci abbracciato virtualmente stringendoci fino "ad un passo dal cuore", dal suo cuore, così grande.
Nadia Monari

http://chaariahospital.blogspot.com

Leggi tutti i commenti (3)

AMERICO LUCA CARLONE il 16 giugno 2013 alle 18:56 ha scritto:

Sono stuzzicato dal pensiero di leggere il libro che tratta delle croci "Cristiane ed Ariane" perché non so quali possano essere le testimonianze inerenti la contemporanea presenza dei due simboli in uno stesso luogo(Il mosaico del Tempio Italico di Castel di Ieri) il valore immenso per le popolazioni interessate(Prligni, Sulmontini e Superequani) ed in ultimo l'epoca storica che potrebbe essere proprio nell'anno dell'editto di Milano. Come si evince facilmente, la mia non può essere considerata una recensione del libro(che non ho letto) ma espressione dell'interesse per l'argomento in esso trattato. Mi si voglia perdonare l'ardire di chiedere un qualche commento in merito alle "CROCI ANTICHE


giorgio bendazzoli il 15 giugno 2013 alle 21:53 ha scritto:

E' per me piacevole riportarmi alla presenza del papa che con il suo discorso che invitava una volta a casa a portare una carezza ad asciugare una lacrima ed a salutare col suo nome i bambini ha manifestato in me il desiderio di conoscere la dolcezza sempre presente sul volto di Gesù.

Le preghiere del cristiano
Libro
Edizioni Segno (settembre 2012, 340 p.)

gigi il 14 giugno 2013 alle 15:10 ha scritto:

QUESTO LIBRO DI PREGHIERE E' STRAORDINARIO PER LA SUA COMPLETEZZA E SEMPLICITA'.

Leggi tutti i commenti (4)

Ale S il 12 giugno 2013 alle 12:43 ha scritto:

C'è veramente da imparare da una donna così, le nostre giovani dovrebbero prendere esempio e riflettere. La donna, se educata, rispettosa e sottomessa può essere la salvezza della famiglia, della società persino di un popolo intero, come è accaduto ad Ester e queste non sono invenzioni!

Leggi tutti i commenti (3)

Ale S il 12 giugno 2013 alle 12:41 ha scritto:

Molto commovente la scena della crocifissione di questo Apostolo che prima aveva addirittura rinnegato Cristo, durante la sua passione per paura di essere condannato e ucciso anche lui. Poi la forza della fede, dopo aver ricevuto lo Spirito Santo, lo ha condotto persino ad accettare il martirio sulla croce per il Signore.

Leggi tutti i commenti (9)

Ale S il 12 giugno 2013 alle 12:32 ha scritto:

Un bel film anche questo, un po' lungo. Queste storie tratte dalla Bibbia sono tutte da vedere, da raccontare e da far conoscere, aiutano molto nel cammino di fede, aiutano a riflettere e a crescere nella conoscenza di Dio, che è sempre lo stesso anche se i tempi cambiano.

Leggi tutti i commenti (2)

Ale S il 12 giugno 2013 alle 12:31 ha scritto:

Anche questa una bella storia vera e un bel film da consigliare e da regalare. Alcune scene sono un po' violente, ma d'altra parte la vita dl re David è stata molto intensa, fatta di lotte e di tante difficoltà, ma anche piena di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)