Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 25831 a 25845 di 31862)


maria macrini il 21 giugno 2013 alle 16:35 ha scritto:

Spero che questa mia scelta sia stata giusta per il fine a cui sarà destinata.Ho letto i commenti delle altre persone e mi sono lasciata convincere.Credo che la realizzazione di questa drammatizzazione coinvolgerà positivamente tutti i protagonisti.

Leggi tutti i commenti (7)
Agenda sorrisi 2014 - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (maggio 2013, 32 p.)

maria macrini il 21 giugno 2013 alle 16:28 ha scritto:

Spero che,così come si legge dal titolo,questo piccolo dono possa regalare SORRISI a chi lo riceverà.Un'alternativa ancora più completa alla mia scelta di trovare dei calendarietti da offrire a Natale.Conoscendo i destinatari sono sicura che sarà apprezzata. Il mio è un voto a scatola chiusa.

Leggi tutti i commenti (3)

Kristian il 21 giugno 2013 alle 16:23 ha scritto:

Come in altri scritti, questo autore, riesce a tradurre alte riflessioni teologiche in concetti alla portata di tutti, senza mai essere superficiale.
E' un libro particolarmente interessante per il gran numero di acute intuizioni. Inoltre non va trascurata la spiegazione escatologica sugli ultimi tempi che, personalmente, ho trovato chiara e illuminante.
Un ottimo testo da non perdere!

Carlo il 18 giugno 2013 alle 13:44 ha scritto:

Consiglio questa piacevole e appassionante lettura a tutti coloro che sono affascinati dalla figura di Maria, o che ne sono devoti e ne vogliono ulteriormente conoscere la personalità, il ruolo, quello che ha fatto e la sua testimonianza di fede. Il libro chiarisce alcuni aspetti poco noti o comunque dimenticati della vita di Maria.

Serena il 18 giugno 2013 alle 13:35 ha scritto:

L'autore è riuscito pienamente nel suo intento: far conoscere i principi della teologia mariana (spesso troppo complessi) a tutti attraverso un linguaggio semplice, ma con un argomentare sempre completo e interessante. Una lettura molto costruttiva!

Leggi tutti i commenti (25)
Il catechismo illustrato - Biffi Inos
Libro

Al Da il 20 giugno 2013 alle 21:10 ha scritto:

Opera eccellente. Dovrebbe essere adottata in sostituzione o in affianco ai catechismi CEI. Sintetico, esatto ed efficicace come pochi altri strumenti catechistici. Bando alle ipocrisie i ragazzi abbandonano il catechismo dopo la cresima senza avere un briciolo di fede. E questo per la confusione. l'approssimazione di coloro che sono chiamati ad educarli. Credetemi questo catechismo oltre a essere un validissimo strumento nelle mani dei ragazzi e delle loro famiglie farà un sacco bene anche ai catechisti che spesso nemmeno conoscono i fondamentali della dottrina che hanno l'assurda e illogica pretesa di trasmettere!
DA ACQUISTARE

Leggi tutti i commenti (2)
Sermoni de tempore - Bonaventura (san)
Libro

luca ferrara il 20 giugno 2013 alle 08:13 ha scritto:

Il testo di San Bonaventura, curato in un'attenta veste editoriale, presenta una serie di omelie, tenute dal frate francescano in diverse occasioni. Ad esempio vi sono le omelie fatte per i suoi confratelli il giorno di Natale o quelle tenute presso la corte del re di Francia. Il testo del santo di Bagnoreggio può essere letto secondo diversi registri semantici: sotto il profilo esegetico, per comprendere l'interpretazione data ai testi biblici; sotto il profilo storico, come incontro tra diverse realtà socio-politiche (in tal senso è da tener presente l'omelia tenuta alla corte di San Luigi); e infine sotto il profilo filosofico (San Bonaventura era soprattutto teologo e nella misura in cui esercitava questo suo ministero pensava teoreticamente)


P S il 19 giugno 2013 alle 20:04 ha scritto:

Un libro breve, ma chiaro nell'esposizione, ricco nei contenuti, edificante. Davvero un bel lavoro da leggere e da tenere a portata di mano per poterlo consultare in ogni circostanza. Impariamo l'abbandono, questo libro spiega in termini semplici e adatti a tutti cosa sia relamente l'abbandono e come si raggiunge concretamente, nelle varie circostanze che la vita ci presenta.

Leggi tutti i commenti (13)

Rossella Notarfrancesco il 19 giugno 2013 alle 16:56 ha scritto:

Una biografia davvero molto intensa. Mi è piaciuta la struttura del racconto. La testimonianza dell’ex caporale tedesco riesce a mettere il luce il senso del martirio di questa ragazza. Una dichiarazione scarna ma efficace quando isola l’aspetto meno nobile di un’umanità che si disperde nell’istinto fino a negare la libertà di un’altra persona. Furono anni veramente bui e attraverso queste testimonianze il quadro storico diventa sempre più nitido. Giovanni Paolo II ha visto in questa ragazza il paradigma della castità difesa fino al martirio; in un certo senso leggendo questo libro si comprende che la castità è un valore che nulla ha a che vedere con quella concezione del peccato che molti intravedono nella morale sessuale cattolica. Quindi anche la verginità entra in questo disegno perché allude ad un'intimità che passa dall'Infinito!


doriana pellegrino il 18 giugno 2013 alle 13:28 ha scritto:

Il testo è chiaro e pratico...un ottimo strumento di studio...Ottimo anche come promemoria da consultare sempre.

doriana pellegrino il 18 giugno 2013 alle 13:24 ha scritto:

Strumento indispensabile, chiaro e pratico. Giudizio ottimo!

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Manuel Sant il 17 giugno 2013 alle 22:30 ha scritto:

Un classico del pensiero cristiano che nonostante i tanti anni che ci separano dalla sua redazione, mantiene intatta la capacità di offrire spunti di riflessione sempre attuali.

Leggi tutti i commenti (2)
Colti da stupore - Martini Carlo M.
Libro
Martini Carlo M. Mondadori (settembre 2012, 120 p.)

Aldo Pirrello il 17 giugno 2013 alle 16:25 ha scritto:

Il libro è molto bello ed ogni capitolo fornisce al lettore la possibilità di apprezzare la profonda spiritualità e preparazione del card. Carlo Maria Martini. Ogni omelia ne rivela infatti la sua umanità ed umiltà, oltre alla sua capacità di dialogo con i suoi interlocutori, non ponendosi mai in una posizione di superiorità rispetto agli stessi.


Prof. Stefano Coccia il 17 giugno 2013 alle 16:25 ha scritto:

Libro stupendo e fatto davvero bene. Non so se è la passione per i Padri della Chiesa o altro però questi manuali mi appassionano tantissimo. Secondo me è bellissimo vedere il pensiero dei primi cristiani, dei primi vescovi, nelle varie parti dell'Europa, dell'Asia e dell'Africa che ci aiutano a capire il loro punto di vista, il loro insegnamento ed il loro stile di vita. Le opere dei Padri sono davvero importanti e sono un patrimonio importantissimo per la cristianità e non solo. Comunque questo dizionario è diviso in due parti: una parte biblica ed una parte più ampia sulla paternità di Dio nei primi Padri. Spero davvero di comprare mano a mano tutta l'opera.


Prof. Stefano Coccia il 17 giugno 2013 alle 12:04 ha scritto:

Libro di grande spessore, davvero interessante e bello perché aiuta a capire l'importanza delle beatitudini evangeliche e ci aiuta ad entrare nel cuore del cristianesimo. L'ho usato anche come spunto per una catechesi per i ragazzi di terza media e sono rimasti contenti perché padre Cantalamessa sa sempre come toccare il cuore delle persone, anche dei giovani.

Leggi tutti i commenti (2)