Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27046 a 27060 di 33701)


Don Hector Lopez Alvarado il 30 novembre 2013 alle 09:21 ha scritto:

L'Associazione Teologica Italiana (ATI), ci presenta in questo volume un aggiornamento per docenti di teologia e raccoglie gli atti del XIII corso organizzato a Roma il 24 gennaio 2003, in torno al tema delle virtu' teologali. Queste sono le diverse temi di approfondire: 1. Le virtu' teologali, storia di un trattato (Sergio Paolo Bonanni); 2. La fede di Gesu' come nuova questione del trattato sulle virtu' teologali (Andrea Toniolo); 3. La dimensione ecclesiologico-sacramentaria di fede, speranza, carita': una rilettura misterico-liturgica dell'esitenza cristiana (Andrea Grillo); 4. La triade paolina fede-speranza-amore (Ugo Vanni); 5. Fede Speranza e Carita' nel quadro dell'attuale rinnovamento della teologia: ricerca di nuovi modelli (Dario Vitali); TAVOLA ROTONDA: DOVE, COME, PERCHE? La discussione sulla collocazione di fede-speranza-carita' in teologia dogmatica, morale o spirituale. 6. Introduzione (Elmar Salmann); 7. La prospettiva della teologia dogmatica (Ignazio Sanna); 8. La prospettiva della teologia morale (Sabatino Majorano); 9. La prospettiva della teologia spirituale (Bruno Secondin); PISTE DI RICERCA (Dario Vitali). Utile per professori dei seminari per la materia di Esistenza Cristiana o Teologia della esistenza.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Hector Lopez Alvarado il 30 novembre 2013 alle 09:04 ha scritto:

Piccolo libretto utile per riflettere e pregare. Questi pensieri di Benedetto XVI, e sono stati scelti dei discorsi, ed omelie del secondo anno del suo pontificato da aprile 2006 fino a marzo 2007. E conta pure con un indice analitico dei diversi temi per parola chiave.


Don Hector Lopez Alvarado il 30 novembre 2013 alle 08:59 ha scritto:

Questo piccolo libretto e' una raccolta dei discorsi ed omelie di Benedetto XVI in 159 pensieri su San Paolo in occassione dell'Anno Paolino dal 28 giugno 2008 fino al 29 giugno 2009. Il prefazione e' dal Card. Tarcisio Bertone a cura di Lucio Coco. L'ordine dei pensieri segue questo schema: I. La vocazione apostolica; II. L'incontro con Gesu'; III. La vita nello spirito; IV. L'esperienza cristiana; V. La Chiesa di Dio; VI. I sacramenti; VII. Pregate incesantemente. Finalmente il libretto conta con un indice analitico per un riferimento subito dei temi per parola chiave. Raccomandabile per utilizzare questi pensieri in temi, ritiri spirituali, o pregare.

Misericordina
Articolo Religioso

Catechista ADA RAMPONI il 29 novembre 2013 alle 16:36 ha scritto:

Grande idea di Papa Francesco OTTIMA !!! pUO' ESSERE UN OTTIMO REGALO PER UN SANTO NATALE

Don aldo badano il 28 novembre 2013 alle 23:32 ha scritto:

mi vergogno della cosa ... la trovo imbarazzante e degradante !!!!
don Aldo Badano
quanto al voto non esiste il meno dieci ????

Francesca Deiana il 28 novembre 2013 alle 21:09 ha scritto:

Molto utile a chi soffre, ma anche a chi non vuol più far soffrire

Leggi tutti i commenti (52)

Chiara il 29 novembre 2013 alle 15:46 ha scritto:

Papa Francesco sempre stupendo frasi che colpiscono al cuore
Con una tenerezza assoluta


rosanna il 29 novembre 2013 alle 14:18 ha scritto:

questo libro è veramente interessante, aprire questa riflessione all'interno della Chiesa mi sembra indispensabile. Io mi sono allontanata dai sacramenti perché è ipocrita parlare di pace e poi sgozzare animali. Se il Papa e la Chiesa inizieranno davvero a parlare come parlano questi studiosi nel libro sarò felice di tornare

Leggi tutti i commenti (8)

GIAMPIERO CARPO il 29 novembre 2013 alle 12:35 ha scritto:

Gentilissimi
Giampiero Vercelli

Leggi tutti i commenti (11)

Dott. Gianluca Armieri il 28 novembre 2013 alle 21:30 ha scritto:

Ottimo libro!


Francesca Deiana il 28 novembre 2013 alle 21:08 ha scritto:

Molto delicato e singolare

Leggi tutti i commenti (6)
Bracciale decina in corda con nodi e tau
Articolo Religioso

Francesca Deiana il 28 novembre 2013 alle 21:04 ha scritto:

Oltre che bello è anche prezioso

Leggi tutti i commenti (25)

Simonluca Fanelli il 28 novembre 2013 alle 17:44 ha scritto:

Molto utile e carino....!!!!!! Da prenderlo ed averlo sempre con se....!!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Simonluca Fanelli il 28 novembre 2013 alle 17:44 ha scritto:

Bello ma un pò difficile... Va letto con molta calma!!!

Cose che nessuno sa - Alessandro D'Avenia
Libro

Prof. Stefano Coccia il 28 novembre 2013 alle 15:09 ha scritto:

Libro molto realistico ed affascinante perché riesce a mettere in risalto sia la grande problematica degli adolescenti di oggi, connesso in qualche modo al problema delle separazioni che fanno tanto soffrire i figli, sia la bellezza della vicinanza delle persone anziane che stanno davvero un passo davanti a tutti, ad esempio la nonna della protagonista che sembra vivere davvero in maniera intensa. Molto importanti in questo libro sono sia il ruolo del professore, in rappresentanza di tutti coloro che hanno contatto diretto con i ragazzi nelle scuole, affinché ciascuno impari a saper capire e saper aiutare gli adolescenti in certe situazioni per loro troppo grandi. Altro ruolo importante è il ruolo delle sane amicizie che si fanno all'interno della scuola. Quante ne avrei combinate se prendevo amicizie fuorvianti.
Libro consigliato a tutti perché è davvero leggibile a tutti, soprattutto ai siciliani visto che l'autore ogni tanto cita in dialetto siciliano. Non dimentichiamo che l'autore è cristiano e mette sempre sul cammino dei protagonisti Cristo anche se può essere citato in maniera esplicita o meno. Bellissimo libro. Aspetto il terzo di questo autore.