Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27826 a 27840 di 33701)


Chiara il 9 maggio 2013 alle 00:07 ha scritto:

A Rimini nel 1991 ho incontrato Sr. Erminia Brunetti. Avevo da poco superato un gravissimo attacco di asma, proprio il giorno (l'ho saputo quindici anni dopo) del compleanno della suora, il 17 maggio.
Penso davvero che abbia pregato "consapevolmente" per me.
Grazie Sr. Erminia, continui la sua missione con tutti i bisognosi, sacerdoti in primis

Leggi tutti i commenti (7)

Prof. Stefano Coccia il 8 maggio 2013 alle 12:21 ha scritto:

Libretto molto interessante perché aiuta a riflettere su Dio, sulla Sua presenza nella storia specialmente dopo Auschwitz, sul male, quello commesso e quello sofferto e sul male verso i più indifesi, verso i bambini. Un problema che nel nostro secolo è diventato uno dei volti più angoscianti della riflessione sul male verso i più deboli. Mai così tanto come oggi è stato negato il futuro ad un numero così immensamente grande di bambini, non come conseguenza di una guerra o una catastrofe, ma con il deliberato proposito di non lasciarli vivere. L'autore ci aiuta a comprendere attraverso le diverse citazioni seminate nel corse dell'intero libro, da Dostoevskij a Ricoeur, passando attraverso alcuni detti rabbinici.


Paolo Cortesi il 7 maggio 2013 alle 22:59 ha scritto:

Non so se si usa... ma come curatore del libro vorrei consigliarlo a tutti gli amici di Papa Giovanni XXIII.
Non certo per motivi pubblicitari...
Ho avuto l'onore di trovare, leggere e rileggere, e trascrivere questa corposa ed inedita corrispondenza, e... ne sono rimasto affascinato.
Lo spessore umano e spirituale del mio concittadino Roncalli sono di una profondità straordinaria...
E poi la concretezza della vita ecclesiale in Bulgaria negli anni '20 e '30 del secolo scorso: affascinanti.
Spero che chiunque legga questo testo, ne resti arricchito.
Buona lettura, e se passate in Bulgaria, venite a trovarci a Belene, la città da cui è nato e sgorgato questo epistolario.
p. Paolo Cortesi cp

Leggi tutti i commenti (2)
I Padri apostolici
Libro
Città Nuova (novembre 2011, 392 p.)

Prof. Stefano Coccia il 7 maggio 2013 alle 13:28 ha scritto:

Libro davvero bellissimo ed eccezionale. Leggere queste pagine mette i brividi perché è come sentir parlare dei problemi di oggi. Leggere opere di santi come Ignazio d'Antiochia, Policarpo di Smirne è qualcosa di unico. Avessimo un po di santità che c'era in quel tempo.

Misericordia - Walter Kasper
Libro

Geom. Alessandro Camillo il 7 maggio 2013 alle 11:16 ha scritto:

Ottimo libro sulla misericordi che analizza brevemente la misericordia di Dio nell'A.T. e nel N.T., viene pure analizzata la misericordia divina calata nella vita quotidiana. Il libro si alterna a momenti molto discorsivi ad altri un pò complicati da capire; non è adatto a chiunque ma a persone un pò preparate.

Leggi tutti i commenti (10)

Geom. Alessandro Camillo il 7 maggio 2013 alle 11:10 ha scritto:

Testo piuttosto semplice da leggere, adatto un pò a tutti, consigliato perchè ci fa riflettere sui comandamenti e sui peccati che magari compiamo ogni giorno senza neppure accorgecene.

Leggi tutti i commenti (3)
Rendiamo grazie
Libro

Francesca Marchini il 6 maggio 2013 alle 19:02 ha scritto:

Molto ben fatto soprattutto per le riflessioni comunitarie e personali sulla confessione.
Sono spiegate molto bene le quattro parti della messa, quasi simile ad un messalino.
Sono presenti numerose preghiere anche quelle meno usate.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Marchini il 6 maggio 2013 alle 18:59 ha scritto:

molto bello e facile da utilizzare. Sono presenti tante preghiere, sia quelle più frequenti che meno. Vi è una parte dedicata alla preghiera della madonna, il rosario, spiegato molto bene. Bello per bambini delle elementari!

Leggi tutti i commenti (6)

Max il 6 maggio 2013 alle 11:54 ha scritto:

E' un libro bellissimo adatto a tutti coloro che cercano un senso nella relazione di coppia. Utile per un discernimento sul maschile e il femminile secondo l'antropologia e non secondo la morale.


Prof. Stefano Coccia il 6 maggio 2013 alle 10:40 ha scritto:

Libro a mio parere molto interessante, appassionante e reale. L'autore è riuscito a trasmettere ai non più giovani o a coloro che non hanno più a che fare con essi l'emozioni, gli interessi, i problemi che attanagliano la vita dei nostri ragazzi. Parla di Dio in un modo davvero unico, in modo quasi velato che mentre da una parte copre Dio lasciandolo nel trascendente dall'altra lo incarna in qualcosa di davvero tangibile. Anche se già è uscito quello nuovo è sempre bello apprezzare un libro di questo calibro soprattutto se si ha a che fare con i giovani di oggi. Libro consigliato a tutte le età, ai ragazzi, ai giovani, agli adulti, preti e genitori che hanno a cuore la vita spirituale e non dei nostri ragazzi.

Leggi tutti i commenti (3)

mauro la spisa, granatina.g@gmail.com il 6 maggio 2013 alle 08:39 ha scritto:

Piacevole e stimolante nella lettura il libro affronta il millenario tema della fede e della sua razionabilità.
Qualcuno intende il divino come invenzione della mente umana per ovviare alla paura dell'Oltre,qualche altro come scelta di fede che esula dalla razionabilità della vita.
In realtà oggi la questione centrale è la sopravvivenza della biosfera in senso generale e siccome siamo noi responsabili della catastrofe climatica sorge la questione se ci possiamo salvare da soli ossia con la nostra sola razionalità.Il che non è. Se infatti l'evoluzione ci ha dotato di 'vantaggi' funzionali per sopravvivere come specie come mai le nostre culture si sono avvitate sull'interesse finanziario a scapito di tutto il resto?
Dio non viene fuori dalle 5 prove di Tommaso d'Aquino come dimostrazione di un teorema ma dalla stessa struttura sistemico-sinergetica dei mondi vitali che di grado in grado perviene fino a noi non concludendosi con noi: per questo siamo esseri difettosi di visione finalistica non dissipativa ossia non centrata sull'ego. Crediamo che il mondo sia tutto per noi maleinterpretando il testo biblico della Genesi. Custodi e non padroni del mondo. Volendosi farsi padroni distruggiamo mondo e noi stessi.
Che lo slancio incrementale della vita non si conclude con noi : è questa la più evidente prova che il divino non è proiezione delle nostre paure. Le vie tomistiche per mostrare il divino non sono giochi logici ma consapevolezza di quello slancio operante nel reale.


Dott. Alberto Tiriolo il 5 maggio 2013 alle 11:56 ha scritto:

Fantastico libro a tratti giocoso per apprendere le lettere

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Alberto Tiriolo il 5 maggio 2013 alle 11:55 ha scritto:

Un approfondimento importante per lo studio della mistica


Dott. Alberto Tiriolo il 5 maggio 2013 alle 11:55 ha scritto:

Un libro di grande valore scientifico


Dott. Alberto Tiriolo il 5 maggio 2013 alle 11:55 ha scritto:

Una guida importante per l'introduzione alla civilta ebraica