Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27886 a 27900 di 33701)


Prof. LUISA SENTIERI il 20 aprile 2013 alle 14:36 ha scritto:

Dev'essere bellissimo. Finalmente in macchina qualcuno mi accompagna con le parole e Dio veglia sempre su di me, noi in ogni momento

Leggi tutti i commenti (2)

NICOLE il 20 aprile 2013 alle 10:23 ha scritto:

UN VOLUME DAVVERO INTELLIGENTE, UTILE E SOPRATTUTTO INNOVATIVO. UNA GUIDA PER I GENITORI CHE HANNO A CUORE I PROBLEMI DELL'EDUCAZIONE E LA SALUTE DEI PROPRI FIGLI. CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERLO.

Leggi tutti i commenti (46)
Gerusalemme - Cardini Franco
Libro
Cardini Franco Il Mulino (novembre 2012, 150 p.)

madelma il 20 aprile 2013 alle 09:19 ha scritto:

Quella di Cardini è una visione emotiva e, in modo velato, con propensioni filoarabe. Forse perché conosce di più quel mondo, la sua fede e la sua storia. Peraltro, anch'egli cade sulla buccia di banana della santità islamica di Gerusalemme, mentre Corano Adith e tradizione dei primi secoli dimostrano che il rapporto dell'Islam genuino con Al Quds non è quello che certi circoli arabi e gli occidentali in genere ritengono. I musulmani non fanno affatto pellegrinaggi a Gerusalemme. Li fanno a Mecca, a Medina e gli Sciiti anche in altri santuari mesopotamici ed iranici, ma non a Gerusalemme. Sull'Haram es-Sheriff (la spianata del Tempio), dove insistono le moschee Al Aqsa e Qubbet es-Sakhrah, la Cupola della Roccia che non è moschea di Omar come molti erroneamente ritengono, si fa picnic, si gioca a calcio. Non così si fa a Mecca o Medina. Il Corano ritiene Gerusalemme Città Santa e questa interpretazione è comune pure a molti illuminati musulmani di ieri e di oggi, ma in modo diverso da ciò che l'opinione superficiale corrente pensa. L'Islam originale ed autentico ritiene, contrariamente a taluni "storici" arabi attuali i quali negano che gli ebrei abbiano mai abitato in quella terra, che Gerusalemme sia la capitale degli ebrei e che lì essi avevano il loro centro religioso. La storia va detta tutta, altrimenti chi non ha una conoscenza profonda rischia di giungere a conclusioni abborracciate e ingannevoli. Quando la fede viene asservita a intenti politico-ideologici, viene stravolta e allora sì tutto diviene insolubile, ma la questione medio-orientale è tutt'altro che insolubile: basta guardare alla storia con sincerità per rendersene conto.

Leggi tutti i commenti (3)

Rita Degli Esposti il 19 aprile 2013 alle 19:08 ha scritto:

Ottimo libro fedele alla tradizione. Consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)

Rita Degli Esposti il 19 aprile 2013 alle 19:07 ha scritto:

Ottimo e ben fatto! Perfetto come regalo per la Prima Comunione.

Leggi tutti i commenti (5)

Rita Degli Esposti il 19 aprile 2013 alle 19:06 ha scritto:

Molto bello!! Ottimo come regalo per la Prima Comunione.

Leggi tutti i commenti (2)

lorenzo il 19 aprile 2013 alle 14:39 ha scritto:

trama avvincente e sempre pieno di sorprese ....
veramente un ottimo libro ;) :')

Leggi tutti i commenti (3)
Il pastore di Erma - Tessore Dag
Libro

Albanese Pasquale, lbnpql@libero.it il 19 aprile 2013 alle 14:07 ha scritto:

Forse un presbitero della Chiesa di Roma, non necessariamente il fratello del Papa Pio; sicuramente una personalità di spicco, culturalmente evoluta, che primeggia nel contesto di penombra nel quale vive i propri inizi la Comunità Romana. Erma (concedendo credito a quello che non può sembrare altro che uno pseudonimo) è uomo che conosce la MISERICORDIA, sa dove e come nel cuore dell'uomo si annida il peccato, capisce che solo con l'adesione ad un cammino costante di conversione e penitenza possiamo entrare nella vera antropologia della necessità di Dio e della sua opera di Grazia.

Leggi tutti i commenti (7)
Ai presbiteri - Bianchi Enzo
Libro

Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 19 aprile 2013 alle 10:30 ha scritto:

In questa lettera scritta a cuore aperto, l'autore (che non è un ministro ordinato...) invita sostanzialmente i presbiteri ad essere uomini al servizio della santità della comunità credente e, allo stesso tempo, uomini di santità!
Penso che meriti di essere letto più volte, magari due volte l'anno... bellissimo!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 18 aprile 2013 alle 21:05 ha scritto:

E difficile commentare una libro di padre A. M. Tentori senza ripensare ai suoi bellissimi interventi radiofonici, comunque in questo libro l'autore narra con semplicità e rigore storico gli eventi di Banneux, una lettura sempre piacevole arricchita dalle riflessioni di padre Tentori sempre pertinenti e stimolanti.


Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 21:00 ha scritto:

Una bellissima lettura dei quattro canti del Servo di Dio che si trovano nel libro del profeta Isaia. Enzo Bianchi ne fa una lettura unitaria e intelligentemente collegata all'interno del testo profetico che offre separatamente un canto dall'altro. L'ho letto in pochissimo tempo ed è stato fonte di meditazione personale e di condivisione catachetica. Ancora una volta l'autore fa dono del suo rapporto con la sacra scrittura!


Dott. Manuel Sant il 18 aprile 2013 alle 20:57 ha scritto:

Oggi come ieri la figura di padre Leopoldo appare attuale e se necessario da riscoprire. In questo libro si possono trovare tutti gli "ingredienti" per conoscere san Leopoldo Mandic e la sua modernità nel proporre la Misericordia di Dio.


Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 20:54 ha scritto:

De la Potterie è uno dei massimi esperti sul vangelo di Giovanni e in questo testo ci consegna la visione di un Gesù che, nonostante maltrattato e vessato e ucciso crudelmente, rimane nel suo splendore eccelso di Figlio di Dio. Un libro che sottolinea la Regalità della persona di Cristo Gesù. Bello!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 20:49 ha scritto:

L’autrice di questo testo è la badessa dell’abbazia benedettina «Mater Ecclesiae» dell’isola di San Giulio (Novara) e con profondità di spirito si accinge con successo a leggere e commentare i testi liturgici e alcune melodie gregoriane della Settimana Santa. Sinceramente mi aspettavo di più... ma non è male lo stesso!!

Leggi tutti i commenti (2)
Fede cercata fede professata
Libro

Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 20:44 ha scritto:

Sono vari gli autori che apportano la propria riflessione sugli articoli del simbolo apostolico. Si presenta facile da leggere soprattutto per coloro che intendono avere un ampio respiro su quella che la nostra professione di fede. Buon testo.