Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27886 a 27900 di 31823)


Danilo Boccassini il 25 gennaio 2012 alle 11:06 ha scritto:

Ultimo volume ad essere pubblicato, "Eucaristia e Parola - Anno C" va a completare il ciclo degli anni liturgici. La struttura è sempre la stessa: preghiera penitenziale sempre diversa, commento alle pagine dell'Antico e del Nuovo Testamento, domenica per domenica, preghiera universale (o più comunemente "dei fedeli"), infine la pagina patristica, di grande rilievo. L'opera è destinata a tutti coloro, consacrati e laici, che volendo approfondire il significato della Parola ascoltata vanno alla ricerca del "tesoro" che essa nasconde, trovandolo e arricchendosi spiritualmente. Provato e approvato!


Danilo Boccassini il 25 gennaio 2012 alle 10:57 ha scritto:

La Parola di Dio che ascoltiamo durante le celebrazioni domenicali non è stata mai così coinvolgente. Quest'opera (divisa in tre volumi, di cui il presente è dedicato all'anno B, evangelo di Marco) ci aiuta a vivere il prima, il durante e il dopo della celebrazione liturgica. L'opera si preserta nella sua semplicità: all'inizio la preghiera penitenziale, diversa per ogni celebrazione; poi il commento alle pagine della Scrittura che si ascoltano in quella domenica, commenti sempre molto semplici e coinvolgenti; ancora, possiamo trovare la preghiera universale (o dei fedeli); infine una pagina dai Padri della Chiesa, cosa di grandissimo rilievo per leggere quelle pagine con e nella Chiesa. Utile non solo ai sacerdoti alla ricerca di "parole nuove", ma anche ai laici che vogliono approfondire giorno per giorno la bellezza della Parola e della preghiera.

Eucaristia e parola
Libro

Danilo Boccassini il 25 gennaio 2012 alle 10:49 ha scritto:

Non si tratta di un semplice commento, ma di un'opera liturgica. Per ogni songola domenica e festività maggiore dell'anno liturgico vengono proposti: una preghiera penitenziale tropata, diversa di domenica in domenica; un commento alle pagine bibliche che si ascoltano (riflettendo sul vangelo di Matteo, anno A); la preghiera universale (detta "dei fedeli"); una pagina patristica. Tutto questo accompagna il lettore a vivere più pienamente la celebrazione eucaristica, preparandosi domenica per domenica a vivere il momento cardine della settimana, e protraendo, giorno per giorno, l'esperienza del "Tabor della domenica". Indispensabile!

Leggi tutti i commenti (2)

giorgio bendazzoli il 25 gennaio 2012 alle 10:00 ha scritto:

Il vero peccato che commettiamo con i poveri è quello di fuggirli, di non avvicinarci a loro, considerandoli dei diversi, degli uomini o donne incapaci di relazionarsi a causa della loro vita che noi consideriamo fatta solo e soltanto di problemi.


bicchio il 24 gennaio 2012 alle 17:55 ha scritto:

Bellissimo libro di ricordi, una lettura scorrevole ed emozionante non deve mancare nella vostra libreria.

kikka il 24 gennaio 2012 alle 17:53 ha scritto:

Un libro veramente appassionante da leggere tutto dun'fiato, coinvolgente toccante, ricco di scorci emozionanti di vita quotidiana visto con gli occhi di un futuro Cheff, non è un libro di ricette di cucina è un libro che spiega la ricetta per stupirsi davanti alle piccole cose che sfama chi è affamato di emozioni e sentimenti.

ro il 24 gennaio 2012 alle 08:04 ha scritto:

Un libro che ti regala molte emozioni dove le puoi sentire e assaporarle insieme all' autore ...............

elvis il 23 gennaio 2012 alle 21:43 ha scritto:

Appassionante e avvincente

Mario il 23 gennaio 2012 alle 17:00 ha scritto:

Il libro è bellissimo ed emozionante. Complimenti all'autore.

Leggi tutti i commenti (9)

Prof. ANGELA SCHIRO il 24 gennaio 2012 alle 17:12 ha scritto:

ottimo e delicato

Leggi tutti i commenti (4)

NATASCIA ELEUTERI il 24 gennaio 2012 alle 09:42 ha scritto:

Molto bello, ci sono pensieri che entrano nel profondo e che davvero ti scaldano il cuore. E' bello iniziare ogni giorno aprendo questo libro e meditare su una frase della dolce Gemma. Consigliato, per impreziosire ogni giorno con una perla di amore divino.

Leggi tutti i commenti (3)

p.i. Lorenzo Piccardo il 24 gennaio 2012 alle 05:29 ha scritto:

Filo conduttore è l'esame di se per arrivare alla conoscenza ed accettazione dei propri limiti ed alla sincerità nei rapporti interpersonali.

Leggi tutti i commenti (2)

Parrocchia Maria Santissima Immacolata il 23 gennaio 2012 alle 10:57 ha scritto:

molto utile per i bimbi!

Leggi tutti i commenti (2)

loredana sabatini il 23 gennaio 2012 alle 06:05 ha scritto:

Come tutti i libri di Grun che fin qui ho letto,(Ce ne sono di più belli) anche questo mi é piaciuto molto. E' interessante il "taglio" dato alla visione del Natale come "incontro" tra persone. In effetti, oltre al "misterioso evento" di Dio che si fa uomo per incontare gli uomini,la nascita di Gesù favorisce gli incontri tra persone: Maria e Giuseppe, l'angelo e i pastori, i Magi, Anna, Simeone......... e ogni storia ha qualcosa da insegnarci. Mi é stato molto utile per la catechesi dell'Avvento.


loredana sabatini il 23 gennaio 2012 alle 05:58 ha scritto:

Con molto garbo e delicatezza, l'autore polacco racconta la sua vicenda personale di deportato in Siberia ad opera dei Russi. E' una vicenda drammatica e non mancano i cenni storici che rievocano le crudeltà compiute dai sovietici verso il popolo polacco in particolare mi ha colpito la rievocazione della vicenda di Kathyn. L'autore era figlio di uno degli ufficiali uccisi. Ma è stato molto bello e interessante conoscere l'esperienza di vita in Siberia non solo dei deportati, ma anche delle popolazioni "stanziali"; nei nostri libri di storia non ce n'è ovviamente traccia. Anche nei racconti, la vita sotto il regime comunista in Russia viene ricordata quasi come "idilliaca": tutti hanno quanto è necessario per vivere e tutti collaborano al buon andamento delle comunità. La realtà è stata diversa. Nonostante le sofferenze e le conseguenze per la salute personale, l'autore dimostra di non avere odio verso chi ha condizionato in modo così terribile la vita sua e dei suoi familiari e questo rende il libro gradevole e interessante.