Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27841 a 27855 di 33701)


Dott. Alberto Tiriolo il 5 maggio 2013 alle 11:55 ha scritto:

perfetto testo estremamente completo anche per principianti.


L'Autore il 4 maggio 2013 alle 07:01 ha scritto:

Nelle fonti latine per tutto il medioevo e l'età moderna la parola "synodus" è femminile e pertanto sulle orme di un grande maestro di storia medievale, Cinzio Violante, si dice "una sinodo": diverso è l'uso al maschile invalso attualmente.
Quanto all'omelia del 13 febbraio, quando questo libro è stato scritto, non era ancora stata inserita nel sito della Santa Sede (il testo è andato in tipografia il 18 febbraio).
Se sono veramente rimasti errori di cronologia, sfuggiti ai controlli fatti in tempi strettissimi, me ne rammarico
(si possono eventualmente segnalare alla casa editrice)

Leggi tutti i commenti (3)

Ruth il 2 maggio 2013 alle 15:49 ha scritto:

Un libretto mediocre e mal scritto del quale solo il titolo ha fatto si che diventasse un (piccolo) caso editoriale. Concordo con Esther. Chi è interessato a questi argomenti vada alla Mulieris Dignitatem. Onestamente, non se ne sentiva la mancanza, figuriamoci poi del secondo volume.

Leggi tutti i commenti (14)

Andrea Tessari il 2 maggio 2013 alle 12:49 ha scritto:

Chiunque legga questo libro non deve pensare assolutamente di trovarsi di fronte a un racconto unitario. L'autore presenta tante scene staccate le une dalle altre (e unite solo dal fatto che Cristo è ritornato a Roma). Il tutto è continuamente appesantito dalle ripetitive riflessioni dell'autore.
Si salvano, a mio avviso, purtroppo solo pochi dialoghi vivaci tra i santi (giunti a Roma con Cristo) o tra il papa e i suoi collaboratori.
In realtà pensavo qualcosa di meglio!

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 2 maggio 2013 alle 11:53 ha scritto:

Secondo me è un libro molto banale perché non riesce ad esprimere al meglio il contenuto del Credo. I giochi sono molto infantili e non riescono a coinvolgere i ragazzi x cui l'ho preso. Io ho le terze medie e quindi mi sembrava adatto soprattutto in questo anno della fede. A mio parere è molto meglio quel libretto di Enzo Bianchi sul Credo. Comunque sono felice di essere smentito se qualcuno mi dice in che modo lo ha utilizzato e quale beneficio ha tratto da questo pseudo-libro per i ragazzi a cui lo ha sottoposto.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. adriano giovanni nicolussi golo il 1 maggio 2013 alle 13:46 ha scritto:

"Andare" in chiesa non significa soltanto frequentare un luogo sacro. Il "luogo sacro" in questione vuole proporsi come un'interpretazione del tempo e dello spazio di chi vi accede. Diventare consapevoli dei messaggi simbolici dell'edificio "chiesa" è allora un modo facile e immediato per cogliere i significati più profondi dei misteri che vi si celebrano. Questo libro, semplice e completo, può davvero aiutare ogni cristiano a comprendersi meglio.
Adriano Nicolussi


Prof. adriano giovanni nicolussi golo il 1 maggio 2013 alle 13:35 ha scritto:

Si tratta della ristampa di un libro degli anni '70, senza nessun aggiornamento, nemmeno bibliografico. Ciò non gli impedisce di essere un testo di valore assoluto: vi si interpreta la contemporaneità ermeneutica alla luce di un'altra possibile modernità, quella che avrebbe dovuto ispirarsi a Pascal e Vico piuttosto che a Cartesio. Riapre sentieri per un pensiero credente, che proprio in quanto tale non si lascia "interrompere". Oltre Heidegger, quindi, senza complessi.
Adriano Nicolussi


Luigi Pellegrini il 1 maggio 2013 alle 13:25 ha scritto:

I retroscena del nome del Pontefice. Bellissimo libretto. Consigliatissimo

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi Pellegrini il 1 maggio 2013 alle 13:24 ha scritto:

Sarà un grande Papa. Bellissimo Libro di Sua Santità. Consigliatissimo

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. adriano giovanni nicolussi golo il 1 maggio 2013 alle 13:24 ha scritto:

Mons.Padovese ha pagato con il proprio sangue "lo scandalo della croce" a Iskendurun, Turchia, il 3 giugno 2010. L'impressionante sovrapposizione del dato biografico all'approfondimento accademico fa di questo libro una testimonianza coinvolgente e attuale di cosa significhi, adesso come alle origini, essere cristiani seri.
Adriano Nicolussi


Luigi Pellegrini il 1 maggio 2013 alle 13:23 ha scritto:

Libro veramente interessante


don antonio il 1 maggio 2013 alle 00:16 ha scritto:

Possiedo il volume che mi è stato regalato da un amico. E' una pubblicazione molto raffinata: le fotografie sono molto belle e leggendo le testimonianze dei personaggi (tutte persone che hanno trovato la "chiave della felicità") si respira aria pulita! Complimenti

Leggi tutti i commenti (2)
Una pioggia di rose - Bonadonna Annalisa
Libro
Bonadonna Annalisa OCD (novembre 2011, 96 p.)

Alessandro, ale.israel@hotmail.it il 30 aprile 2013 alle 23:32 ha scritto:

Fa nascere la gioia del Signore nel cuore. Eccellente.


EUPREMIO VECCHIO il 30 aprile 2013 alle 18:02 ha scritto:

BELLE! MEGLIO DELLE FOTO.

Leggi tutti i commenti (4)
Cielo vicino - Vallieri Laura
Libro
Vallieri Laura Marietti 1820 (gennaio 2011, 126 p.)

federico il 30 aprile 2013 alle 15:59 ha scritto:

Laura questo romanzo mi piace molto. Se scriverai altri romanzi li vorrei leggere.