Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27976 a 27990 di 31820)


Monica Maddalena Riva il 29 dicembre 2011 alle 18:54 ha scritto:

Molto bella e suggestiva l'ambientazione, il paese di Nazareth e di Betlemme, i lavori dei campi e della casa; realistico il contesto sociale: la vita nel villaggio, la dominazione romana e la tirannia di Re Erode.
Ricco di attesa e di emozioni.
Le due scene del parto (di Maria e di Elisabetta) rendono questo film, a mio avviso, adatto ai bambini più grandicelli (possibilmente accompagnati da una figura adulta che spiega) o ai ragazzi.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Riva il 29 dicembre 2011 alle 16:41 ha scritto:

Ottimi brani per Corpus Domini. Segnalo "Anima Cristi" commovente e riflessivo. Canto per comunione e ringraziamento.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Riva il 29 dicembre 2011 alle 16:36 ha scritto:

Melodie mariane, ottime, a mio parere segnalo: Vergine Madre, Il Signore ha posto in Te, Ave mundi spes, Cose stupende.

Leggi tutti i commenti (4)

Giovanni Riva il 29 dicembre 2011 alle 16:32 ha scritto:

Brani ottimi per eventuale concerto di Natale, non tutti di carattere liturgico. certi brani non proprio facili da eseguire.


Giovanni Riva il 29 dicembre 2011 alle 16:28 ha scritto:

Ottimo, brani di facile esecuzione, melodie orecchiabili per assemblea.

Leggi tutti i commenti (5)
Maestro in sacerdozio - Siccardi Cristina
Libro

Prof. FRANCESCO GRAZIANO il 29 dicembre 2011 alle 11:57 ha scritto:

Un libro tutto da scoprire: non nova, sed nove. Il Depositum Fidei rivelato da N.S. Gesù Cristo agli uomini e trasmesso dagli Apostoli alla Santa Madre Chiesa traspare sempre in modo autentico e lineare come la sua grande vita ricca di bontà, abnegazione, e fermezza sui principi inderogabili ed irrinunciabili della Fede. Ancora una volta Mons. Lefebvre, Maestro in sacerdozio, mette a fondamento della Fede cattolica lo spirito sacerdotale che deve possedere ogni cristiano che vuole seguire da vicino le orme di Cristo e farsi Suo all'unisono per comunicare la grazia del Salvatore ad ogni uomo di buona volontà, grazia di santità, grazia di fedeltà, grazia di giustizia e pace, cioè la salvezza eterna del Paradiso! E' stato davvero grande questo sacerdote, e continua ancora di più dopo la sua scomparsa, come a monito dell'insegnamento perenne della Chiesa nel solco della Tradizione e di San Tommaso d'Aquino. Solo così la Santa Madre Chiesa potrà risvegliarsi da questo lungo sonno di torpore che l'ha travolta dal "fumo di Satana
che è entrato nei nostri santuari" come ebbe a dire lo stesso Papa Paolo VI.


Angelo Berna il 28 dicembre 2011 alle 18:52 ha scritto:

Il dvd JESUS è un mezzo, pur con dei limiti, che può aiutare una catechista, un educatore nella sua missione di nuova evangelizzazione.
Esiste un detto dalle mie parti: "piuttosto che niente...è meglio piuttosto!"

Per ciò che mi riguarda è un ottimo lavoro!Lo consiglio!

Leggi tutti i commenti (9)

davide zarrillo il 28 dicembre 2011 alle 15:08 ha scritto:

Il TAU ha alle sue spalle una solida tradizione biblico cristiana. Fu accolto da San Francesco nel suo valore spirituale e il Santo se ne impossessò in maniera così intensa e totale sino a diventare a lui stesso, attraverso le Stimmate della carne, quel TAU vivente che egli aveva così spesso contemplato, disegnato ma soprattutto amato.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Manuel Sant il 28 dicembre 2011 alle 10:57 ha scritto:

Per prima cosa si tratta di un libro davvero bello nei contenuti, scritto bene e piacevolissimo da leggere. Nello specifico, credo che l'autore sia riuscito nel suo proposito di applicare le più recenti disposizioni in materia del sacramento della riconciliazione: i passi delle scritture selezionati sono commentati con passione, entusiasmo e rispetto per la tradizione della Chiesa.
E' evidente quanto l'autore ci abbia messo passione in questo lavoro.


Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 23:06 ha scritto:

Questo elegante volumetto, dopo aver esposto brevemente la vita e la figura di santa Chiara, raccoglie i cosidetti Fioretti, cioè dei racconti il cui scopo è quello di trasmettere con semplicità dei pensieri edificanti per il proprio vissuto. Ogni Fioretto si chiude sempre con una preghiera.


Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 23:00 ha scritto:

Questo libro aiuta il lettore ad entrare con maggiore consapevolezza all'intero del mistero del sacramento della riconciliazione. Che gioia poter avvertire su di sè l'abbraccio del padre che, senza indugiare un istante, accoglie il figlio che ritorna a lui!

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 22:55 ha scritto:

Questo libro esordisce con il trattato di santa Caterina da Genova sul Purgatorio, e poi affronta lo stesso argomento analizzandolo dal punto di vista della Tradizione Cattolica, della Sacra Scrittura, del Catechiscmo e citando le riflessioni dei santi che hanno parlato del Purgatorio.

Leggi tutti i commenti (6)

Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 22:49 ha scritto:

Questo libro, realizzato a cura di Gilberto Silvestri, riporta l'opera di sant'Alfonso Maria de Liguori pubblicata la prima volta nel 1750. Si tratta di uno dei più grandi capolavori italiani, e sempre attuale, dedicati alla figura di Maria. Da non perdere!

Leggi tutti i commenti (6)

Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 22:41 ha scritto:

Questo libro, realizzato a cura di Livio Fanzaga e Gianni Sgreva, racchiude la storia completa delle apparizioni e dei messaggi della Regina della Pace a Medjugorje e offre al lettore anche un utilissimo vademecum per affrontare un pellegrinaggio a Medjugorje conoscendo già le tappe più importanti da visitare. Il libro è corredato anche da foto a colori dei veggenti e dei luoghi delle apparizioni, e alla fine si trova anche la liturgia eucaristica in italiano e in lingua slava. Un libro ricco e completo per chi voglia conoscere le apparizioni di Mejugorje.


Annalisa Bonadonna il 27 dicembre 2011 alle 22:27 ha scritto:

Questo libro di Piera Paltro, dalla veste molto giovanile, presenta la biografia di santa Teresa di Gesù Bambino fondandosi sugli scritti che la stessa scrisse prima di lasciare questa terra a soli 24 anni. Si rivolge particolare attenzione a tutto ciò che riguarda la crescita interiore di Teresa e il suo messaggio.