Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 27931 a 27945 di 31823)


massimo, maxpasser@libero.it il 12 gennaio 2012 alle 21:25 ha scritto:

ho recitato per un anno le 15 orazioni e adesso sto recitando quelle dei 12 anni sono al 5° anno. E' una gioia e chiedo che S. Brigida mi sia vicino durante le orazioni. Ho studiato la vita della Santa e ne ho fatto un CD in power point che ho presentato alla mia chiesa. Amo S. Brigida. Ho verificato la veridicità delle promesse di CRisto

Leggi tutti i commenti (11)

enzonati, enzonati@libero.it il 12 gennaio 2012 alle 18:43 ha scritto:

conoscendo don luigi sarà sicuramente un bellissimo libro, non vedo l'ora di leggerlo.

Una fede, un amore - Morra Gabriele
Libro
Morra Gabriele OCD (ottobre 2011, 192 p.)

giancarlo cervetti il 12 gennaio 2012 alle 18:39 ha scritto:

lo vorrei leggere perche' mi interessano le sante con una forte personalita' mistica

Il racconto di Giovanni - Maggioni Bruno
Libro

Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 17:32 ha scritto:

Giovanni è una montagna: alta, affascinate, ma anche dura da scalare. Bisogna cogliere la sfida: è in gioco la nostra vita di credenti! Giovanni sembra descriverci un Gesù "teologico", maestro di sapienza: in realtà è l'unico che, al posto del racconto dell'istituzione dell'Eucaristia, ci tramanda il gesto (!) della lavanda dei piedi. Perchè una tale scelta? Io l'ho scoperto leggendo e meditando questo bel libro di Maggioni. Semplice da leggere, nonostante gli elevati contenuti. E non è poco per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ad una tale lettura.

Leggi tutti i commenti (3)
Il racconto di Matteo - Maggioni Bruno
Libro

Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 17:23 ha scritto:

Per la tradizione è il primo Vangelo ad essere stato messo per iscritto. Le moderne ricerche dimostrano che l'evangelista Matteo abbia attinto notizie varie da Marco, facendone cronologicamente il primo. Ma ogni Vangelo canonico è il "primo": ogni Vangelo ci mostra un volto differente di Gesù, e sta a noi riconoscerlo. Maggioni ci aiuta a farlo: con la grande professionalità dell'esegeta ci aiuta a capire le parole e i contetti più difficili; con la sapienza dell'uomo di fede ci indica il volto da guardare, la parola da ascoltare, il pane da gustare. Imperdibile!

Leggi tutti i commenti (4)
Il racconto di Marco - Maggioni Bruno
Libro

Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 17:17 ha scritto:

Il più breve tra i vangeli non merita affatto un breve commento. Anzi, proprio la sua essenzialità fa' riflettere. Così, nella seconda lettura continua del Vangelo di Marco, don Bruno incontra nuovi problemi e nuove soluzioni per poter permettere a noi lettori di portare a frutto le nostre meditazioni.
Un commento che si presenta in un formato tascabile, ma non per questo scevro di riflessioni: lasciarsi scappare un'occasione del genere sarebbe un errore!

Leggi tutti i commenti (3)

Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 17:09 ha scritto:

Vale sempre la pena leggere un commento al Vangelo. Ma quando è un'intera comunità a riunirsi per ascolta la stessa Parola i frutti possono essere molteplici e tuttavia guardare tutti verso la stessa direzione. L'opera di questa comunità gesuita è un prezioso strumento per tutti coloro che voglio sviscerare la pagina evangelica: oltre alle analisi scientifiche sul testo, per cui dopo un breve cappello introduttivo seguono le note sui termini più importanti e difficili, all'analisi del messaggio teologico e all'attualizzazione di tale messaggio (tra fasi già presenti nella classica Lectio Divina), vi sono suggerimenti di impegno concreto nel quotidiano e spunti per la preghiera personale e comunitaria sul brano.
Cosa dire di più? Forse niente... E' meglio leggere!!!

Leggi tutti i commenti (8)

Stefania Bucci il 12 gennaio 2012 alle 16:54 ha scritto:

questo testo, è molto bello!
semplice ma allo stesso modo profondo. ho potuto riscoprire il mio ruolo da madrina di Battesimo e arricchirlo per poter affrontare il mio imminente e nuovo compito da madrina di cresima. lo consiglio a tutti, anche perchè si accetta di far da padrino/madrina, con molta leggerezza!


Danilo Boccassini il 12 gennaio 2012 alle 16:50 ha scritto:

La Cappella Sistina è uno dei luoghi d'arte tra i più visitati al mondo, se non il più visitato. Spesso l'abnorme affluenza non permette di gustarne i dettagli, l'architettura, le profondità; avere un'audio-guida o anche una guida in carne ed ossa non è sempre utile, perchè le informazioni sull'opera sono alquanto povere e spesso anche sterili per la fede.
L'opera del gesuita Pfeiffer unisce la cricità e lo studio dell'arte alle esigenze della fede: egli ci accompagna virtualmente, oserei direi anche "spiritualmente", a guardare alla Cappella come ad un'opera mirabile e unica nel suo genere. Qui si sono incontrati, fra le sue pareti, ma anche "sulle" sue pareti, i più grandi artisti e personaggi dell'epoca: stiamo parlando non solo di Michelangelo e Giulio II, ma che Botticelli, Perugino, Signorelli, Giovanni de' Dolci, Sisto IV e Paolo III, Perugino, il Pintucchio, Lippi, Tucci, Rosselli, e via dicendo. Un elenco di personaggio che hanno fatto la storia dell'arte e della nostra civiltà.
Il libro inquadra bene il contesto storico-artistico che portò Sisto IV all'erezione della Cappella; ne descrive le coordinate teologiche; racconta di personaggi che, pur non essendoci mai stati, hanno dato un importante contributo allo sviluppo artistico dell Cappella.
Trovo che la parte migliore del tomo (oltre che la più massiccia) sia quella dedicata alla Volta del Michelangelo (con le scene dalla Genesi) e la parete fondale, col Giudizio dello stesso autore.
Non di facile lettura, il libro di padre Pfeiffer si fa comprendere al secondo approccio, quando l'occhio ha (ri)conosciuto l'immaggine a cui fa riferimento.

Accendi il dono - Bergamo Antonio
Libro
Bergamo Antonio Effatà (settembre 2011, 32 p.)

Anonimo il 12 gennaio 2012 alle 14:35 ha scritto:

Ho ordinato questo sussidio, mi è arrivato a casa in brevissimo tempo.
Lo staff è cortese e attento alle richieste inviate tramite il sito.

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 12 gennaio 2012 alle 13:23 ha scritto:

Questo libro è in realtà una raccolta di omelie. Il primo pensiero che potrebbe salire alla mente è: "ma se è noioso ascoltare il Sacerdote alla domenica .. come posso pensare di leggere persino una raccolta di prediche"? Non c'è risposta a questo preconcetto, bensì solo appassionante trasporto alla lettura. E il pensiero diventa ".. è più che interessante lasciarsi guidare nella profondità dei contenuti di ogni singolo passaggio del libro". Padre Livio è estremamente abile nell'arte dello scrivere concetti estremamente complessi e nascosti ai più, trasformandoli in fluenti e illuminate testimonianze di Fede.


Trotta Pasquale il 12 gennaio 2012 alle 09:01 ha scritto:

E' un libro umoristico vero? No perchè non saprei come prenderlo in caso contrario :)

Leggi tutti i commenti (7)

Laura Ciaranfi il 11 gennaio 2012 alle 16:47 ha scritto:

Questa l'autobiografia di C. S. Lewis. Analizza con occhio attento e sincero la sua vita dall'infanzia fino alla epoca della conversione. Il tema ricorrente è quello della gioia, della ricerca di essa e della sorpresa nel trovarla in letture e nella natura che lo circonda. Consiglio il libro a tutti quelli che amano i libri Fantasy di Lewis.

Leggi tutti i commenti (2)
Ero massone - Maurice Caillet
Libro
Maurice Caillet Piemme (maggio 2010, 180 p.)

vnd il 11 gennaio 2012 alle 15:38 ha scritto:

Libro sicuramente interessante, di piacevole lettura (2gg) e di apparente candore che, tuttavia, non mi impedisce di restare con qualche dubbio.
Non mi pare che sia consentita l’iniziazione alla massoneria alle persone non credenti. E nemmeno mi sembra che esistano cripte sotto la grotta delle apparizioni di Lourdes dove Caillet afferma di aver deciso di convertirsi (qualcuno può confermare?).
Ben venga la conversione. Anche se insospettisce che questa sia avvenuta *dopo* e non prima che la Massoneria iniziasse a perseguitarlo.
Ebbene sì, sono perfido ma… Il libro di Caillet mi ricorda molto “Le confessioni di Diana Vaughan” che si rivelarono essere dei falsi di Leo Taxil (per sua stessa ammissione).
Taxil nel 1985 professò la sua conversione dall’ebraismo al cattolicesimo e scrisse numerosi libri antimassonici, accusando la massoneria di riti satanici palladiani. Pare lo abbia fatto esclusivamente per vendere e non per intima convinzione.
Stranamente nella mia copia manca il timbro SIAE e la data di pubblicazione.

Leggi tutti i commenti (3)
Pater, Ave, Gloria - Forte Bruno
Libro

Dott. Manuel Sant il 11 gennaio 2012 alle 14:29 ha scritto:

Formato tascabile e numero di pagine contenute, quest'opera si presta molto bene come un regalo grazie anche all'elegante sovracopertina e impaginazione. I commenti dell'autore sono fatti parola per parola delle preghiere più importanti della Cristianità e non risultano mai banali.

Leggi tutti i commenti (2)