Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28261 a 28275 di 31823)


Annalisa Bonadonna il 16 ottobre 2011 alle 23:25 ha scritto:

Questo piccolo libretto edito dalla OCD raccoglie molti dei pensieri di S. Teresa di Los Andes. Essi in totale sono 403 e alla fine si trova un praticissimo indice tematico. Suor Teresa di Gesù nel mondo si chiamava Juana Fernàndez Solar. Era nata a Santiago il 13 luglio 1900. Aveva ricevuto una squisita formazione umanistica nella sua famiglia e nell'Istituto delle Suore del Sacro Cuore. A 15 anni comprese che il suo cuore era fatto solo per Cristo e lo scelse come l'unico amore. Nacque così in lei la vocazione al Carmelo. Quando il 7 maggio 1919 potè realizzare questa vocazione ardentemente desiderata, ella aveva fatto già tanta strada verso le vette della carità. Mentre spandeva profumo di grazia e ricchezza di gioia, un attacco di tifo ribelle ad agni cura, la stroncava il 12 aprile 1920, a 19 anni e nove mesi di età e 11 mesi di vita carmelitana.


sig. Vincenzo Sala il 16 ottobre 2011 alle 20:23 ha scritto:

Nel testo si susseguono parti sviluppate in modo un po' generico, quali quella relativa al supporto alle famiglie in difficoltà nelle parrocchie, a sezioni molto interessanti, quali quella sulla visione del fallimento famigliare alla luce della croce e resurrezione di Cristo e quella sull'aiuto della fede in questi periodi.
La religione e la fede sono compagne significative nello sviluppo della trattazione.


Cristina Gentilini il 16 ottobre 2011 alle 18:23 ha scritto:

I miei bambini a catechismo si sono divertiti molto, e seppure ancora non leggevano molto bene (classe II°) nello scorso anno catechistico hanno molto apprezzato.Grazie

Leggi tutti i commenti (2)
Gli angeli della Bibbia - Joslin Mary
Libro

Cristina Gentilini il 16 ottobre 2011 alle 18:19 ha scritto:

Ho letto assieme a mio figlio "Gli angeli della Bibbia", molte mamme leggono fiabe ai figli noi ci siamo appassionati a questo libro bello, leggero e molto piacevole. Da consigliare come lettura per le famiglie.


Maria Rita Gurgone il 16 ottobre 2011 alle 13:32 ha scritto:

l'ora di lettura aiuta a comprendere meglio gli scritti dei padri della chiesa con una maggiore efficacia di queste parole che trovano una attuazione maggiore nella preghiera e nella maditazione personale, un aiuto per ogni giorno


Annalisa Bonadonna il 16 ottobre 2011 alle 01:22 ha scritto:

Questo piccolo libretto edito dalla OCD raccoglie molti dei pensieri di S. Teresa Margherita del Cuore di Gesù. Essi in totale sono 281 e alla fine si trova un praticissimo indice tematico. S. Teresa Margherita del Cuore di gesù nasce ad Arezzo il 15 luglio 1747 dalla famiglia Redi, illustre per nobiltà e scienza, Anna Maria ricevett un'educazione profondamente cristiana, specialmente dal babbo, che le fu anche direttore di spirito. A nove anni, entrò come educanda nel Monastero benedettino di S. Apollonia, a Firenze, dove rimase sino all'aprile 1764. Tornata in famiglia per decidere della sua vocazione, per la soprannaturale chiamata udita qualche mese prima. Il 1° settembre dello stesso anno entrò nel Monasrero di S. Teresa a Firenze. Consumata dal Fuoco divino, totalmente dimentica di sè, quasi improvvisamente, il 7 marzo 1770, a soli 22 anni raggiunse la pienezze di quel Bene che sempre e solo aveva desiderato, cercato e amato.

Pensieri - Maria Candida dell'Eucarestia
Libro
Maria Candida dell'Eucarestia OCD (gennaio 2001, 128 p.)

Annalisa Bonadonna il 16 ottobre 2011 alle 01:09 ha scritto:

Questa piccolo libretto edito dalla OCD raccoglie molti dei pensieri della beata Maria Candida dell'Eucaristia. Essi in totale sono 538 e alla fine c'è un praticissimo indice tematico. Madre Maria Candida dell'Eucaristia, al secolo Maria Barba era nata il 16 gennaio 1884 a Catanzaro, città dove la famiglia, originaria di Palermo, si era momentaneamente trasferita per il lavoro del padre, Pietro Barba, consigliere della Corte d'Appello. Dotata di una rara intelligenza e di un caratterre forte e particolarmente sensibile, Maria Barba e
aveva vissuto la sua adolescenza e giovinezza nel capoluogo siciliano, nel cuore di una famiglia profondamente credente, ma che si sarebbe opposta risolutamente alla sua vocazione religiosa, manifestatasi fin dall'età di quindici anni. Maria, infatti, attese quasi vent'anni prima di poter realizzare la sua aspirazione, dimostrando, nei lunghi anni di attesa e di sofferenza interiore, una sorprendente fortezza d'animo e una fedeltà non comune all'aspirazione iniziale. Del resto, fu proprio in questi anni di lotta, che si conclusero con l'ingresso al Carmelo di Ragusa, il 25 settembre 1919, che Maria Barba scoprì nel mistero eucaristico una fonte inesauribile di forza e consolazione interiore. Entrata al Carmelo, dove assunse il nome, per certi aspetti profetico, di suor Maria Candida dell'Eucaristia, ella sviluppò pienamente quella che lei stessa definisce la sua >. La spiritualità carmelitana, cui si era accostata in seguito alla lettura della Storia di un'anima di santa Teresa di gesù Bambino, l'aiutò, in effetti, ad approfondire qual carisma eucaristico che rimane il messaggio principale della sua esperienza spirituale. eletta priora del monastero nel 1924, appena sei mesi dopo la professione solenne, lo rimase, salvo una breve interruzione, fino al 1947, infondendo nella sua comunità un profondo amore per la Regola di santa Teresa di Gesù e contribuendo in modo diretto all'espansione del Carmelo teresiano in Sicilia e al ritorno, sull'isola, del ramo maschile dell'Ordine, assente dal tempo delle soppressioni del Regno d'Italia. Nel 1947 le fu affidata la fondazione del monastero di Siracusa, opera che non riuscì a portare a compimento perchè il Signore la chiamò a sè, dopo alcuni mesi di acute sofferenze fisiche, il 12 giugno 1949, nella solennità della SS. Trinità.

Pensieri - Teresa d'Avila (santa)
Libro

Annalisa Bonadonna il 16 ottobre 2011 alle 00:44 ha scritto:

Questo libretto edito dalla OCD raccoglie molti dei pensieri di S. Teresa di Gesù. Essi sono in totale 362 e alla finie si trova un praticissimo indice tematico. Teresa di Ahumada nacque ad Avila il 28 marzo 1515 da nobile e religiosa famiglia. A 21 anni divenne Carmelitana nel Monastero dell'Incarnazione della sua bella cittadina. Attraverso gravi e frequenti malattie, numerose prove spirituali e la generosa risposta alle sollecitazioni dell'Amore divino, giunse a quel grado di perfezione in cui l'anima è pronta a un particolare servizio. In quel momento la Riforma Protestante feriva il cuore della Chiesa. E proprio nel cuore della Chiesa ella voleva, in un azione veramente carmelitana di abnegazione e di amore, operare qualcosa che si opponesse a quella Riforma. Concepì, così, e condusse a termine attraverso infinite peripezie e sofferenze, la Riforma del proprio Ordine che da lei prese il nome e diede origine anche ai Carmelitani Scalzi. Il 24 agosto 1562 fondò in Avila il suo primo monastero, dedicato a S. Giuseppe. Le monache cominciarono a condurre, in spirito di amore e di abnegazione, una vita il più possibile vicina alla Regola degli antichi monaci del Monte Carmelo e secondo quelle norme che in seguito Teresa doveva codificare nelle sue Costiruzioni. Le fondazioni dei monasteri di Carmelitane Scalze si susseguirono numerose fino al 1582. Nel 1568 la Riforma Teresiana si estendeva ai Padri, dopo l'incontro della Santa con S. Giovanni della Croce, che fondava a Durvelo il primo convento di carmelitani Scalzi. L'intensità della vita spirituale, la grande opera riformatrice, la grvità di malattie e sofferenze d'ogni genere non impedirono a S. Teresa di scrivere quelle stupende opere in cui ci ha consegnata la sua esperienza mistica e la sua dottrina. Morì nel fulgore di un'estasi, ad Alba de Tormes, il 4 ottobre 1582.


Annalisa Bonadonna il 16 ottobre 2011 alle 00:24 ha scritto:

Questo libretto edito dalla OCD raccoglie molti dei pensieri di San Giovanni della Croce. In totale sono 335 e alla fine si trova un praticissimo indice tematico. S. Giovanni della Croce, nato a Fontiveros (Spagna) nel 1542, fu trascinato nel vortice di carità apostolica di S. Teresa di Gesù e cooperò con lei alla Riforma del Carmelo secondo un rinnovato spirito di orazione e di abnegazione. Tra contrarietà e persecuzioni impensabili attuò la sua opera e percorse il suo itineraio. Morì a Ubeda il 14 dicembre 1591.


Annalisa Bonadonna il 15 ottobre 2011 alle 23:43 ha scritto:

Questo piccolo libretto edito dalla OCD raccoglie molti dei pensieri della Beata Elisabetta della Trinità. In totale sono 365 e alla fine c'è un praticissimo indice tematico. Elisabetta della Trinità nacque in Francia presso Bourges, il 18 luglio 1880. A sette anni rimase orfana di padre. D'indole impetuosa, dal tempo della prima confessione sacramentale divenne mite, sottomessa, orientata al raccoglimento interiore. A quattordici anni fece voto di verginità. PEr compiacere la mamma, si applicò allo studio del pianoforte e frequentò il conservatorio, riportando brillanti risultati. Nei lunghi anni di attesa del permesso materno per consacrarsi a Dio nel Carmelo, edificò tutti col candore della vita, lo zelo apostolico e la pietà angelica. Entrò tra le Carmelitane Scalze di Dijon il 2 agosto 1901. In monastero visse come immersa nell'adorazione e contemplazione dell'osprite della sua anima, la Santissima Trinità, aspirando solo a trasformarsi in sua perfetta lode di gloria. Acute prove interiori e gravi infermità fisiche la resero vera sposa del Crocifisso. Msrì santamente il 9 novembre 1906.

Pensieri - Stein Edith
Libro
Stein Edith OCD (2000, 94 p.)

Annalisa Bonadonna il 15 ottobre 2011 alle 23:19 ha scritto:

Questo piccolo libretto edito dalla OCD raccoglie molti dei pensieri di S. Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein). In totale sono 212 e alla fine c'è un praticissimo indice tematico. Edith Stein nasce nel 1891 a Breslavia da una famiglia praticante ebrea, ma a 15 anni si professa atea. Si dedica alla filosofia sotto il grande maestro Husserl che la stima moltissimo. Nell'estate 1921, leggendo per caso, in una sola notte, la "Vita" di S. Terea d'Avila "scritta da lei stessa", s'apre al cristianesimo. >, esclama. Battezzata nel gennaio 1922, continua nell'insegnamento e cresce velocemente nel fervore spirituale e religioso. Privata dell'insegnamento per le leggi razziste, può entrare nell'ottobre 1933 nel monastero di clausura delle Carmelitane di Colonia, dove prende il nome di Suor Teresa Benedetta della Croce. Le viene chiesto però di non tralasciare le sue ricerche tanto filosofiche che teologiche e obbedisce. Costretta nel 1938 dai nazisti a riparare in Olanda, viene però deportata, con sua sorella Rosa, e il 2 agosto 1942 arriva ad Auschwitz, dove muore poco dopo.


Libero il 15 ottobre 2011 alle 19:12 ha scritto:

Di questo libro avevo letto la prima edizione e ne ero rimasto molto impressionato... Questa seconda edizione, ugualmente chiara ma con maggiori approfondimenti, l'ho trovata ancora più utile. E' un saggio che si legge da sé. E' molto scorrevole e dà tutte le informazioni necessarie per conoscere approfonditamente la demonologia secondo il pensiero della chiesa cattolica. Anch'io mi sento di consigliarlo a tutti.

Leggi tutti i commenti (19)

Annalisa Bonadonna il 15 ottobre 2011 alle 12:50 ha scritto:

Questo meraviglioso libro, scritto da San Francesco di Sales, vuole essere una guida per tutti coloro che desiderano un aiuto concreto per percorrere in lungo cammino della santità. Quest'opera fu stampata per la prima volta nel 1608, quando ancora S.Francesco di Sales era in vita e potè revisionare le prime edizioni. Nel 1656 era già conosciuta in tutto il mondo, tradotta in diciassette lingue, e ancora oggi continua ad accompagnare fedelmente tutti quelli che comprendono che la vita è un dono da sfruttare pienamente per corrispondere con sempre maggiore generosità all'amore divino.

Leggi tutti i commenti (7)

Annalisa Bonadonna il 15 ottobre 2011 alle 12:38 ha scritto:

Il titolo di questo libro, scritto da Francesco Saverio Panchieri, pone al lettore una domanda quasi provocatoria: >. Ebbene si, purtroppo molte persone non conoscono a fondo la biografia di San'Antonio e il modello di vita cristiana che ha proposto alla Chiesa. Quindi questo libro si propone di offrire al pubblico, ed in particolare ai devoti di Sant'Antonio, in quandro chiaro e crorrevole di questa meravigliosa figura, affinchè la devozione sia più ricca di significato e si riesca a cogliere quello che il Signore ha detto attraverso la mirabile testimonianza di questo santo.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. LUCA GRASSAGLIATA il 15 ottobre 2011 alle 10:47 ha scritto:

Ottimo libro semplice da comprendere e ben fatto.

Leggi tutti i commenti (2)