Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28261 a 28275 di 33701)

Messale quotidiano
Libro

vincenzo puma il 16 gennaio 2013 alle 11:48 ha scritto:

Ottimo messale, di facile utilizzo e pratico, rimane aperto senza difficoltà. Un po' scarne le riflessioni.

Leggi tutti i commenti (9)

Don filippo raimondi il 15 gennaio 2013 alle 17:47 ha scritto:

Idea di Tradizione francamente riduttiva; neanche il Papa si salva dalla schiacciasassi del duo G&P (v.pag.58); qualche pagina gustosamente ironica non riesce a fare di questo prodotto un testo utile: le vecchie zie non lo capiranno, i giovani nipoti si confermeranno che quella certa idea di tradizione (con la t minuscola, per carità), non fa per loro

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Salvatore Di Majo il 15 gennaio 2013 alle 12:56 ha scritto:

In apertura si apprezza il famoso discorso di Benedetto XVI che tante critiche - e moltissmi consensi - ha suscitato nel mondo musulmano e non solo. Seguono dei commenti a questo discorso, degli approfondimenti non meno interessanti a firma di Caffarra, Scola e Barzaghi. Unico filo conduttore: il rapporto tra fede e ragione e le conseguenze di una degenerazione di entrambe. Se a ciò aggiungiamo il dialogo tra Manuele II Paleologo e il saggio persiano avremo un libro snello quanto a consistenza ma che fornisce spunti e occasioni di riflessioni che, a mio modesto parere, definire meramente accademici è riduttivo. Perchè le degenerazioni della ragione e quelle della fede (ovvero delle religioni) sono argomenti che non possono lasciare indifferenti gli uomini contemporanei. E conoscere le radici del male, prendere coscienza della loro esistenza, costituisce il primo passo verso la ricerca delle possibili soluzioni. Quelle stesse soluzioni che per un credente hanno un solo nome: verità.


Dott. Federico Fontanini, fontanini.federico@tiscali.it il 15 gennaio 2013 alle 11:29 ha scritto:

Decisamente non condivido il lavoro di Giovanna della Croce: la dice lunga sul clima di menzogna che ci sovrasta. Sono tagliate ampie parti delle interpretazioni delle visioni della Santa e – guarda caso – quelle che danno più fastidio alle nostre orecchie! Per fare solo un esempio, nella visione VI, parte II dello Scivias, intitolata “ Il sacrificio di Cristo e della Chiesa”, ovvero la Santa Messa, leggendo i sottotitoli relativi al commento della visione ve ne sono alcuni come quelli dal 51 al 57 che si riferiscono alle cinque vie per ricevere la comunione, dove sono descritti anche coloro che la ricevono con anima impura o che puzza come corpo in putredine. O ancora nei commenti della visione V e VI alcuni sottotitoli che riguardano i sacerdoti, ad es. il 61 visione VI: i ministri della chiesa che entrano non per la porta, ma per vie traverse perché sono pietre amare e illaidate e non levigate, imitano il diavolo e Baal e fanno a gara per ferire Cristo come i crocifissori.
Giovanna della Croce, che “ha curato” questa traduzione in italiano (l’unica peraltro esistente) ha escluso dietro il pretesto di snellire il testo, passi che liquida con disprezzo come moraleggianti e da poche note che pone nel testo mi pare intuire un certo atteggiamento di sufficienza nei confronti del medioevo. Insomma, un lavoro che non mi piace, dal momento che tagliare testi di questo genere significa travisare la verità- Ildegarda somiglia invece ai profeti veterotestamentari e scriveva (e parlava) con lo spirito di Elia.

Leggi tutti i commenti (3)

Maria Francesca Costanzo il 15 gennaio 2013 alle 10:26 ha scritto:

Bellissima edizione che non può mancare nella collezione di chi ama l'arte del fumetto.
Ideale anche per dei giovani lettori che possono accostarsi alla storia del più "santo tra gli italiani" con leggerezza per poi esserne infatuati come solo la storia del nostro patrono sa fare.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Mariantonietta Contucci il 13 gennaio 2013 alle 22:26 ha scritto:

Non male, consiglio la lettura anche di "Conosci il tuo avversario" dello stesso autore. Il messaggio del saggio é chiaro ma poteva essere sviluppato meglio, aggiungendo riferimenti biblici e maggiori testimonianze. Lettura veloce, scorrevole ma a tratti scarna. Buona per iniziare ad affrontare il tema e consigliata a un pubblico maturo e poco impressionabile, i temi trattati sono abbastanza inquietanti.

Leggi tutti i commenti (19)

alex il 12 gennaio 2013 alle 17:28 ha scritto:

tenerissima storia di...vita ,ne consiglio una lettura attenta

Leggi tutti i commenti (2)
La fede dei demoni - Hadjadj Fabrice
Libro

jodi il 12 gennaio 2013 alle 15:20 ha scritto:

Un libro davvero molto bello. Aiuta a comprendere i meccanismi che il maligno utilizza per entrare in noi e condizionare o addirittura provocare le nostre azioni per perseguire i suoi fini ed ottenere la distruzione del creato.

Leggi tutti i commenti (3)

Maurizio il 12 gennaio 2013 alle 01:34 ha scritto:

Non capisco come sia possibile che una persona scriva un libro come questo e altri gli diano ancora il permesso d'insegnare(?) teologia moderna e contemporanea alla Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano. Mi chiedo in che dio crede... lui, e anche quelli che gli fanno lo stipendio.
Evitate di legarvi a questa schiera.

Leggi tutti i commenti (8)

Angy il 11 gennaio 2013 alle 16:58 ha scritto:

Ho ascoltato solo il primo brano e letta la trama è molto interessante e attuale ,mi piacerebbe realizzarla con i miei alunni per fine anno.

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Vignaroli il 11 gennaio 2013 alle 09:44 ha scritto:

Prodotto ottimo, spedizione velocissima!!

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Vignaroli il 11 gennaio 2013 alle 09:44 ha scritto:

Prodotto ottimo, spedizione velocissima!!

Leggi tutti i commenti (2)

Lucia Vignaroli il 11 gennaio 2013 alle 09:44 ha scritto:

Prodotto ottimo, spedizione velocissima!!

Leggi tutti i commenti (8)

Lucia Vignaroli il 11 gennaio 2013 alle 09:43 ha scritto:

Prodotto ottimo, spedizione velocissima!!

Leggi tutti i commenti (10)

Lucia Vignaroli il 11 gennaio 2013 alle 09:43 ha scritto:

Prodotto ottimo, spedizione velocissima!!

Leggi tutti i commenti (7)