Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28216 a 28230 di 31713)


Annalisa Bonadonna il 9 ottobre 2011 alle 15:46 ha scritto:

Questo libro di Nenru J.M. Nouwen, uno dei più noti scrittori di spiritualità del nostro tempo, lascia al lettore il seguente messaggio: >. E' fondamentale sentire fino alle profpndità delle nostre viscere che Dio è amore e ci ama di una amore incommensurabile, ama ciascuno di noi chiamandoci per nome uno ad uno e tenendoci sempre per mano.

Leggi tutti i commenti (11)

Annalisa Bonadonna il 9 ottobre 2011 alle 15:38 ha scritto:

Questo libro, scritto da Enzo Bianchi (priore della Comunità monastica di Bose e autore di numerosi testi sulla spiritualità scristiana e sulla grande tradizione della chiesa), si pone subito delle domande su come pregare, come vincere i momenti di stanchezza, come abitare quel silenzio dell'anima, come fare ad essere varamente umili, come vivere la notte oscura della fede, e tante altre domande ancora. Questi interrogativo sono posti da un giovane che vuole intraprendere il cammino della spiritualità interiore e si snocciolano in un racconto epistolare molto interessante e scorrevole.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 9 ottobre 2011 alle 15:29 ha scritto:

"Una preghiera intensa, che non distoglie dall'impegno nella storia: aprendo il cuore all'amore di Dio, lo apre anche all'amore dei fratelli, e rende capaci di costruire la storia secondo il disegno di Dio". Questo libro, così come dice lo stesso titolo, invita il lettore a ripartire dalla preghiera, a riprendere quel rapporto intimo con Dio che riempie l'anima e il triste vuoto delle nostre giornate spesso trascorse senze rivolgerGli nemmeno un piccolo pensiero.


Annalisa Bonadonna il 9 ottobre 2011 alle 15:22 ha scritto:

Questo volumetto ci presenta la figura di S. Maria Maddalena de' Pazzi, una donna straordinaria che il Signore ha chiamato al Carmelo facendole percorrere una strada di santità mistica. Nata a Firenze nel 1566, e appartenente alla casata de' Pazzi, a 16 anni entra nel Monastero carmelitano di Santa Maria degli Angeli in Firenze prendendo il nome di Maria Maddalena. Morirà nel 1607 dopo lunghe malattie. Il testo, semplice e scorrevolre, è corredato anche da molto foto.

Corde di un'arpa
Libro
Elledici (aprile 2010, 68 p.)

Annalisa Bonadonna il 9 ottobre 2011 alle 15:08 ha scritto:

Questo elegante volumetto ci offre un pensiero spiruale per ogni giorno dall'anno tratto dagli scritti della beata elia di San Clemente. Quest'ultima nacqua a Bari il 17 gennaio 1901 e fu battezzata con il nome di Teodora. il giorno 8 aprile del 1920 entrò nel Carmelo di San Giuseppe in Bari. Ricevette la vestizione religiosa il 24 novembre dello stesso anno. Il giorno 8 dicembre 1924 espresse la sua offerta totale e definitiva al Signore con il voto del "più perfetto". Marì il giorno di Natale del Signore 1927. E' stata proclamata Beata nella Cattedrale di Bari il giorno 18 marzo 2006. La festa liturgica si celebra il 29 maggio.


Annalisa Bonadonna il 9 ottobre 2011 alle 12:50 ha scritto:

Questo libro, scritto da Girolamo Monaco e Marco Pappalardo, è nato allo scopo di ricordare l'educatore Gianfranco La Rosa e il messaggio di vita che ha lasciato ai suoi allievi nel corso della sua carriera. Nella società attuale non è per niente facile instaurare un gialogo costruttivo con le nuove generazioni, ma Gianfranco è riuscito a trovare la chiave giusta per aprire il cuore dei suoi ragazzi. La sua vita si riassume in questa invocazione tratta dal suo diario: >.


Annalisa Bonadonna il 9 ottobre 2011 alle 12:35 ha scritto:

Questo dolcissimo libro di Valentivo Salvoldi, che già dalla copertina ispira nell'anima un senso di pace e leggerezza, è un mirabile inno all'amore. L'autore, avendo insegnato in diverse parti del mondo (Nigeria, Burundi, Zambia, Pakistan, Albania...), ha avvertito in tutte le persone che ha incontrato un infinito bisogno di amare e di essere amato. Esprime il senso della terenezza come quel sentimento che a volte si coglie anche in un semplice sguardo che cela una muta incocazione di affetto. Si avverte l'esigenza di entrare in punta di piedi nella vita dell'altro e mendicare un pò d'amore e invocare, come nel Cantico dei Cantici, > (Cantico dei Cantici 1,2; 8,6)

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:48 ha scritto:

Questo piccolo libretto raccoglie alcune delle preghiere di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo riadattate a cura di Bartolino Bartolini del Centro Catechistico Salesiano di Leumann (Torino). A proposito della preghiera Teresa scriveva così: >.

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:42 ha scritto:

Questo delicatissimo libretto, edito da OCD e corredato da un'introduzione di Padre Antonio Sicari, ci offre l'opportunità di pregare il santo Rosario attraverso alcune meditazioni che prendono spunto dagli scritti di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo e che accompagnano i brani tratti dal Vangelo.

Leggi tutti i commenti (3)
Gli scritti - Teresa di Lisieux (santa)
Libro
Teresa di Lisieux (santa) OCD (gennaio 1998, 549 p.)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:37 ha scritto:

Questo libro, realizzato a cura della Postulazione Generale O.C.D, è assolutamente fondamentale per chi desidera avere in un unico volume gli scritti di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. La traduzione è fedele ai testi originali e si conserva il valore intimo dei pensieri di Teresa. Non può assolutamente mancare nella libreria di chi ama questa piccola grande santa dei tempi moderni.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:30 ha scritto:

Questo libro, scritto da Padre Claudio truzzi, ha lo scopo di di promuovere la pastorale della spiritualità in campo giovanile e vocazionale e ci presenta la vita, la dottrina e la missione di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. E' sostanzialmente un invito alla lattura e alla scoperta dei manoscritti autobiobrafici di questa piccola grande carmelitana, affinchè si possano cogliere gli immensi tesori spirituali in essi contenuti e per i quali Teresa è stata proclamata Dottore della Chiesa universa. Il testo è scorrevole ed elegante, assolutamente consigliato per chi vuole cominciare ad approcciarsi alla figura di Teresa.


Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:15 ha scritto:

Le 266 lettere di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo sono un compendio fondamentale dei suoi tre manoscritti autobiografici. Attraverso queste pagine si suò approfondire ulteriormente la conoscenza della spiritualità di questa piccola grande santa dei tempi moderni e ci si immerge nella profondità del suo animo umano che non perdeva mai un'occasione per aiutare gli altri anche con delle semplici parole che però riuscivano ad attraversare il tempo e lo spazio, come ad esempio quelle indirizzate ai suoi fratelli spirituali - Maurizio Bellière e Adolfo Roulland, che arrivano nella terra di missione superando le grate del Carmelo.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 17:03 ha scritto:

Questo libro, edito da Città Nuova, è uno dei testi fondamentali per chi desidera conoscere ancora di più S. teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo. Si stratta degli appunti raccolti da suor Genoveffa del Santo Volto, sorella di Teresa e sua compagna nel monastero di Lisieux. Celina era la vera discepola secondo lo spirito di Teresa, e nessuno meglio di lei potrebbe entrare nell'intimità del suo cuore fino a cogliere in pieno la vera essenza del suo messaggio. La struttura è formata da diverse sezioni che ripercorrono l'intera esistenza di Teresa ed è corredata dall'atto di offerta all'amore misericordioso e dalla consacrazione al Santo Volto.

Leggi tutti i commenti (3)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 16:48 ha scritto:

Questa edizione di "Storia di un'anima" (i tre manoscritti autobiografici di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo) contiene anche l'annuncio di Giovanni Paolo II (Domenica, 24 agosto 1997 - Ippodromo di Longchamp, Francia - Messa della GMG), la lettera apostolica in occasione del dottorato di Teresa e la sua cronologia. Il testo è molto scorrevole ed è corredato anche da alcune foto.

Leggi tutti i commenti (5)

Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 16:41 ha scritto:

Questo libro, che esordisce con una bella presentazione del Cardinale Carlo Maria Martini, racchiude in se i manoscritti autobiografici di S. Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, la sua sua passione e morte, l'atto d'offerta all'Amore Misericordioso, la meravigliosa poesia "La rosa sfogliata", una sezione che parla della prova della fede, il contesto culturale in cui è vissuta Teresa e il liguaggio che utilizza nei suoi scritti. Infine alcune informazioni sull'Ordine del Carmelo teresiano e gli indirizzi utili. Un'edizione semplice, scorrevole ed economica.