Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 28246 a 28260 di 31823)

Don Alberione beato
Libro

Annalisa Bonadonna il 20 ottobre 2011 alle 19:18 ha scritto:

Questo libretto, realizzato a cura di Renzo Sala, presenta la figura di Don Giacomo Alberione, Fondatore della Famiglia Paolina (1884 - 1971). Un uomo del nostro tempo che ha speso tutta la sua vita per portare il messaggio di Gesù Cristo a quante più persone possibile. Apostolo del Vangelo con i mezzi moderni della comunicazione sociale.


Annalisa Bonadonna il 20 ottobre 2011 alle 18:44 ha scritto:

Questo simpatico libretto è rivolto a tutti gli studenti, i quali si sentono invitati a vivere l'esperienza scolastica insieme ad un > speciale che è Gesù. La scuola si trasforma in preghiera e, come Gesù, si cresce in >. Contiene inoltre una piccola guida alla preghiera, le preghiere comuni del cristiano ed una pratica guida alla confessione sacramentale.


Annalisa Bonadonna il 20 ottobre 2011 alle 18:27 ha scritto:

Questo libretto ci presenta uno schema semplice e lineare per la pia pratica della Via Crucis. Particolarmente adatto alle comunità parrocchiali e i gruppi di ragazzi per via della forma dialogata, ripercorre il doloroso percorso al Calvario attraverso letture, preghiere ed immagini che aiutano molto alla meditazione.

Leggi tutti i commenti (4)
Spe Salvi - Benexetto XVI
Libro

Annalisa Bonadonna il 20 ottobre 2011 alle 18:18 ha scritto:

Questo testo contiene la Lettera Enciclica Spe Salvi del sommo Pontefice Benedetto XVI ai Vescovi ai Presbiteri e ai diaconi, alle persone consacrate e a tutti i fedeli laici sulla speranza cristiana. E' una perla meravigliosa che ci fa meditare sul vero senso della redenzione e ci dona la forza per affrontare le difficoltà del quotidiano nella certezza che nella speranza siamo stati salvati: Spe Salvi facti summus.

Leggi tutti i commenti (4)

Annalisa Bonadonna il 20 ottobre 2011 alle 18:02 ha scritto:

Il Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica è un testo assolutamente indispensabile perchè riassume in modo mirabile tutti gli elementi fondamentali della fede della Chiesa. Papa Giovanni Paolo II lo aveva pensato come una sorta di vademecum diretto ai credenti che vogliono rinnovare la loro missione di evangelizzazione attraverso una maggiore consapevolezza della propria fede, e anche ai non credenti che desiderano dare uno sguardo e magari approfondire la loro conoscenza sulla fede cattolica.

Leggi tutti i commenti (5)

Annalisa Bonadonna il 20 ottobre 2011 alle 17:44 ha scritto:

Questo volume rappresenta uno strumento pratico e indispensabile per celebrare la Liturgia delle ore. I caratteri grandi, le immagini e i colori rendono questa preghiera universale facilmente comprensibile anche a chi ci si accosta per la prima volta. Esso contiene: Lodi, Ora media, Vespri, Compieta, le 4 settimane del salterio, Inni e Antifone di tutto l'anno, i Comuni dei santi e l'Ufficio dei defunti, le parti proprie di Natale, Triduo Pasquale e Pentecoste. Assolutamente consigliato.

Leggi tutti i commenti (4)
Madre Scolastica Rivata - Oberto Gemma
Libro

Annalisa Bonadonna il 20 ottobre 2011 alle 17:30 ha scritto:

Questo libretto, scritto da suor M. Joseph Gemma Oberto, vuole presentare al lettore la figura di Madre Scolastica Rivata che, nel 1924, collaborò insieme al Beato Giacomo Alberione alla fondazione della Congregazione delle Pie Discepole del Divin Maestro. Nello spirito dell'apostolo Paolo, le Pie Discepole del Divin Maestro si impegnano a portare il messaggio di Gesù Cristo attraverso l'annuncio quotidioano e il dialogo ecumenico ed interreligioso.


veruska 99 il 19 ottobre 2011 alle 18:12 ha scritto:

Notevole questo manuale, a tratti esaltante anche se rimane sempre di facile comprensione. Molto innovativo,ma veramente interessante. Da regalare per il prossimo S. Natale a chi ha figli, a chi nnon ce li ha ma vuole averli e soprattutto a chi li avrà. Un caro saluto.

Leggi tutti i commenti (46)

Don Maurizio Bizzoni il 19 ottobre 2011 alle 16:09 ha scritto:

Il racconta la vita e la vocazione di un sacerdote itinerante che cerca di vivere il suo sacerdozio in ogni corcostanza e con ogni persona. Il suo viaggio è il cammino della sua fede e vocazione. Ad ogni tappa impara e ascolta il Signore che lo conduce, anche attraverso i suoi errori, ad amarlo nei fratelli specie quelli più poveri e abbandonati. Finisce cappellano in un carcere della Siberia dove diventa strumento dello Spirito Santo e dei suoi frutti e prodigi.

Leggi tutti i commenti (2)

Luca E. il 18 ottobre 2011 alle 16:36 ha scritto:

Non con0oscevo queste realtà e devo dire che la lettura di questo libro mi ha un po' turbato... ; Ma perché i nostri sacerdoti non ne parlano nelle parrocchie?

Luca il 18 ottobre 2011 alle 08:47 ha scritto:

Un libro bello e completo, che va dritto al sodo, davvero molto chiaro. E' il primo che leggo su questi argomenti e l'ho trovato molto interessante.

Leggi tutti i commenti (19)

dafne il 18 ottobre 2011 alle 15:46 ha scritto:

E' uno spettacolo davvero molto bello!mi piace molto che il protagonista assoluto non sia solo Gesù ma anche la Morte intesa non tanto come morte del corpo ma soprattutto dell'anima.Le canzoni sono stupende anche se un pò difficili da cantare per ragazzi giovani in quanto hanno tonalità molto alte.La canzone di Maria è davvero struggente ed emozionante perché mette in evidenza il dolore immenso di una madre e nello stesso tempo la sua immensa fiducia nell'operato di Dio.L'ho realizzato con i miei ragazzi del catechismo ed è stato molto apprezzato.

Lo Scapolare del Carmelo
Libro

Annalisa Bonadonna il 17 ottobre 2011 alle 00:09 ha scritto:

Questo lolumetto, edito dalla Shalom, rappresenta un valido supporto per chi vuole cominciare a conoscere la storia dello Scapolare del Carmelo. Dopo aver approfondito quindi la natura e il significato dello Scapolare, segue il suo rito di benedizione e consegna. Non mancano inoltre numerose preghiere alla Madonna del Carmine, tra cui novene, tridui, il perdono del Carmine, la supplica, la liturgia delle ore e la messa propria del 16 luglio. All'interno si trova anche una pagellina per ricordare la propria consacrazione a Maria attraverso lo Scapolare del Carmelo.

Leggi tutti i commenti (5)

Annalisa Bonadonna il 16 ottobre 2011 alle 23:57 ha scritto:

Questo simpatico libretto, arricchito anche da tante illustrazioni di R. W. Alley, fa parte di una piccola collana che è nata allo scopo di donare al lettore delle brevi perle si saggezza nonchè consigli utili per vivere con il sorriso anche i momenti difficili. A volte la quotidianità è fatta anche di ostacoli, stress, malattie, bubbi, fragilità che ci fanno perdere la fiducia nelle proprie forze. Forse queste pagine non potranno fornire una soluzione pratica ad ogni stato d'animo negativo, ma sicuramente potranno far riflettere e avvicinare a Dio.


Annalisa Bonadonna il 16 ottobre 2011 alle 23:49 ha scritto:

Questo dolcissimo libro, realizzato a cura di Sr. Anna Maria Vissani e don Mariano Piccotti, invita il lettore a camminare in punta di piedi per rispettare Colui che abita da sempre dentro il nostro cuore. Vuole essere un momento di adorazione che si prolunga per tutta la giornata che si vive nell'interiorità personale. Vuole farci meditare sull'esperienza della samaritana al pozzo di Giaccobbe e sentire quella sete d'amore, quella sete di Dio, quella sete che solamente la sorgente di vita che è Cristo Signore può placare.

Leggi tutti i commenti (2)