Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 29191 a 29205 di 33699)


P S, vivetenellagioia@altervista.org il 1 giugno 2012 alle 14:31 ha scritto:

Un libro bellissimo, una vita intensa e semplice, fatta di preghiera e sacrifici, descritta in questo libro con efficacia e profondità. Una lettura consigliata a tutti, per comprendere cosa significa la santità e come ciascuno sia chiamato a sperare contro ogni speranza, tenendo salda la sua fiducia in Dio solo. Il Curato d'Ars è un esempio grande per tutti noi, modello di perseveranza, di pazienza, mitezza e umiltà. Il modello per tutti i sacerdoti e confessori, in particolare per i parroci, perchè insegna con quale dedizione (totale) si deve condurre il gregge che Dio affida a ciascuno di loro. Bellissime le citazioni del santo che si ritrovano durante la lettura, alcune davvero significative e toccanti. Non può lasciare indifferenti una vita come quella del Santo Curato d'Ars, impegnativa, bella, sofferta e tutta intessuta di Dio. Ogni parola, ogni evento, la sua stessa persona (debole, minuta e fragile, eppure un capolavoro di santità) tutto è pieno di Dio e spinge a cercare, amare, conoscere Dio che tanto può e tanto fa per chi lo ama e vuole servirlo con abnegazione, umiltà e senso del dovere. Un esempio su cui riflettere a lungo per trarne insegnamenti concreti e pratici sulla preghiera e sulla carità, per imparare ad imitare la vita dei santi.

Leggi tutti i commenti (10)

Luigi il 31 maggio 2012 alle 19:32 ha scritto:

Un grazie per aver fatto conoscere don Milani ad una più vasta cerchia di persone! Apprezzo la prospettiva da cui si pone per leggere in profondità l'esperienza pedagogica e spirituale di don Milani, la scioltezza dello stile e la solidità della documentazione.

Luigi
da Salsomaggiore Terme

Leggi tutti i commenti (5)

P S, vivetenellagioia@altervista.org il 31 maggio 2012 alle 14:52 ha scritto:

Un libro utile, dal linguaggio semplice e alla portata di tutti, per conoscere la verità sul demonio e per saperne di più sui pericoli che spesso per ignoranza o superstizione si corrono. I contenuti sono essenziali e precisi, con indicazioni concrete e anche uno spirito di ironia che rende più interessante la lettura. Insegna a stare attenti alla magia e a non cadere nelle trappole dei "falsi profeti" e di tutti coloro che pretendono di cacciare il demonio a pagamento, o togliere le fatture con pratiche magiche o mezzi alternativi a quelli insegnati dalla preghiera della Chiesa Cattolica(preghiera (Rosario), sacramenti, esorcismi) ricordandoci che tutta la magia viene da Satana e non esiste una magia "bianca" o "buona". Solo ai sacerdoti esorcisti è concesso il ministero dell'esorcistato per la liberazione delle persone soggette a possessione e mali malefici. Inoltre sono sempre essi a dover giungere a una diagnosi, secondo le loro conoscenze e l'esperienza pratica sul campo, perciò è ai sacerdoti che bisogna rivolgersi quando si sospetta un male di carattere malefico, non a maghi, guaritori o fattucchieri di ogni sorta, che, anche quando non sono falsi-maghi, sono certamente emissari di satana. E' importante per non cadere nelle trappole del demonio e peggiorare ulteriormente la situazione. Gesù ha vinto il demonio e solo la Chiesa, con l'autorità conferitagli da Cristo, può attualizzare sempre nuovamente questa vittoria.

Leggi tutti i commenti (3)

Emanuele Boccagna il 31 maggio 2012 alle 09:56 ha scritto:

Buon testo, di agevole lettura, che introduce al mondo dell'apologetica.
Una panoramica abbastanza completa, anche se per forza di cose non esaustiva, ma che senz'altro è un ottimo punto di partenza.

Leggi tutti i commenti (2)

Eleonora Militello il 30 maggio 2012 alle 18:53 ha scritto:

Sto leggendo con attenzione questo libro e lo trovo davvero completo, esauriente e comprensibilissimo. Lo consiglio, apre orizzonti inaspettati e offre una via, anzi LA via per ritrovar armonia con se stessi e con coloro che ci hanno preceduto mediante l'Amore e il Perdono.


JOHN il 29 maggio 2012 alle 09:07 ha scritto:

libro splendido, da tenere sempre con sè: la Sapienza Divina infusa in uomini che hanno lasciato tutto per il Signore.


Giovani Insieme, giovani.insieme@movimentomariano.org il 28 maggio 2012 alle 22:37 ha scritto:

Un prezioso aiuto per la recita del Santo Rosario. All'interno la storia della preziosa devozione e le 15 promesse fatte dalla Madonna a San Domenico e al Beato Alano. La lettura di questo libretto aiuta la meditazione dei misteri, stimola la recita quotidiana del Rosario e avvicina ai bisogni dell'umanità. Veramente un bel libro. I Giovani Insieme del Movimento Mariano


ALESSANDRA PRIVITERA il 28 maggio 2012 alle 20:05 ha scritto:

Il testo presenta in uno stile giornalistico la vita e le vicende di una martire della fede, Annalena Tonelli. Partendo dal tragico episodio del suo assassinio, gli autori ripercorrono le tappe della sua giovinezza e della sua formazione universitaria, al cui termine segue la imprevista e improvvisa chiamata a seguire Cristo, presente nei volti e nelle storie intrise di sangue e violenza, delle popolazioni somale islamiche.

Leggi tutti i commenti (2)
Notte oscura - Giovanni Della Croce
Libro
Giovanni Della Croce OCD (dicembre 2010, 240 p.)

ALESSANDRA PRIVITERA il 28 maggio 2012 alle 20:00 ha scritto:

Capolavoro della tradizione mistica, la Notte oscura di Giovanni della Croce accompagna il lettore attraverso i tortuosi sentieri della fede,configurando le tappe del credente in un continuo processo di purificazione attiva e passiva da parte di Dio. Nonostante il linguaggio desueto e l'utilizzo di termini che ormai sono usciti dal nostro patrimonio culturale e spirituale, l'opera resta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano cimentarsi nel cammino della ascesi e della perfezione, sotto la guida di un illustre maestro e dottore della chiesa.

Leggi tutti i commenti (4)

P S, vivetenellagioia@altervista.org il 28 maggio 2012 alle 15:23 ha scritto:

Un libricino utile per conoscere le più grandi devozioni a San Giuseppe e per imparare a rivolgersi a questo grande Santo forse ancora poco conosciuto. Padre putativo di Gesù che ha presso la Madre e presso il Figlio un grande potere di intercessione per tutte le nostre necessità. Più complessa la parte del libro che descrive i privilegi del Santo, della cui vita, d'altronde, si conosce ben poco. Consigliato a tutti quelli che amano san Giuseppe e desiderano conoscerlo meglio e più da vicino, approfondendo alcuni aspetti della sua persona, del suo ruolo di capo famiglia, sposo di Maria e padre di Gesù e soprattutto per riscoprire importanti devozioni, come la Grande Promessa, il Sacro Manto, i Dolori e le Gioie, tanto care alla tradizione, ma che purtroppo oggi molti non conoscono e non praticano più. Torniamo a pregare San Giuseppe sull'esempio di Santa Teresa D'Avila, sua grande devota, e non mancheremo di sperimentare il suo grande amore e il suo speciale potere di intercessione presso la Trinità.


P S, vivetenellagioia@altervista.org il 28 maggio 2012 alle 15:16 ha scritto:

Un libro breve ma intenso nella sua semplicità. Ricco di insegnamenti comprensibili a tutti, semplice nel linguaggio, straordinario nei contenuti, vivamente consigliato, da leggere per comprendere sempre meglio la grandezza di questo speciale carisma donato dallo Spirito Santo a coloro che pregano con il cuore per la guarigione fisica e spirituale dei malati. P. Tardif, anche in questo libro, ci insegna ad amare Dio con la semplicità dei bambini, con il cuore e la mente protesi a Lui, capace di trasformare ogni vita in uno straordinario strumento della Sua misericordia tra gli uomini. Leggendo le sue parole e le testimonianze vivaci delle sue catechesi si sente crescere la fiducia nell'onnipotenza del Signore, perchè si comprende con immediatezza che davvero qual è la Sua Grandezza tale è anche la Sua Misericordia. Facciamoci trasformare dallo Spirito Santo e saremo anche noi creature nuove, strumenti vivi nelle mani di Dio, segni visibili del Suo Amore per noi, per ridare speranza a questo mondo stanco. Consigliato insieme a "Gesù Cristo è presente", altro libro del medesimo P. Tardif.

Leggi tutti i commenti (4)

Perla il 28 maggio 2012 alle 12:10 ha scritto:

Ottima idea e un ottimo tascabile. Il costo è accessibile a tutti e illustra bene sotto gli aspetti dottrinali diritti e doveri di ogni cristiano e non, su argomento tasse. Casca proprio a fagiolo in un periodo di crisi come il nostro.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista mariolina lazzaro il 28 maggio 2012 alle 07:17 ha scritto:

per chi è già stato nei luoghi francescani è un ottimo ritorno accompagnato da riflessioni e ripasso delle scritture vangeliche e francescane. Per chi non vi è ancora stato e perfetto per fare di quest esperienza un momento di spiritualità meditazione, esempio del santo.


Catechista mariolina lazzaro il 28 maggio 2012 alle 07:11 ha scritto:

proprio così:"picccole storie che fanno bene all'anima"
una al giorno per cominciare bene la giornata

Leggi tutti i commenti (11)

Rosanna il 28 maggio 2012 alle 05:08 ha scritto:

Putroppo non avevo i soldi per comperare i 2 volumi e per ora ho preso solo il primo. E' molto interessante la spiegazione che gli autori forniscono sui mali che ci affliggono , pur non escludendo la medicina , ma facendo chiari riferimenti anche alle influenze diaboliche . Ho apprezzato tante preghiere, specialmente quelle per guarire dalle dipendenze, come alcool, droga, pornografia, sigarette e altri vizi. Lo consiglio pure a chi ha il vizio del gioco e vuol liberarsi pregando con fede e invocando l'aiuto di Dio. Appena posso comprerò anche il secondo volume. Un grazie di cuore agli autori.

Leggi tutti i commenti (2)