Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 29926 a 29940 di 31923)


G.S. il 18 dicembre 2010 alle 00:57 ha scritto:

La lettura del volume di Andrea Gasparino mi ha fatto molto riflettere sul grande mistero trinitario. Il volume, articolato in sei parti (Le nostre responsabilità di fronte al mistero trinitario, Dio-Padre, Dio-Figlio, Dio-Spirito, Padre-Figlio-Spirito, Se dovessi Spiegare), è ottimo per attività di catechesi e di studio! Interessanti le schede finali ai singoli capitoli, che spesso ripropongono le concezioni patristiche sui temi trattati. Un ottimo studio, quindi, quello di Gasparino, che in alcuni tratti propone anche delle letture comparate di stralci biblici.

Leggi tutti i commenti (2)

G.S. il 18 dicembre 2010 alle 00:50 ha scritto:

Un bel volume quello di Mons. Ravasi, che certamente rappresenta un utile sussidio per momenti di meditazione quotidiana. L'autore delinea delle riflessioni partendo da frasi di celebri personalità, che si sono distinte per la loro attività, e da celebri racconti presenti nelle tradizioni di altre confessioni religione. Un volume laico che ci invita a riflettere e a meditare. Lo consiglio !

Leggi tutti i commenti (2)

G.S. il 18 dicembre 2010 alle 00:40 ha scritto:

Il volume di Mons. GianCarlo Maria Bregantini descrive per temi il libro degli ATTI DEGLI APOSTOLI. Le 12 sezioni del volume sono tutte articolate in 7 punti: 1) Contesto,
2) La Parola, 3) Riflessione, 4) Approfondimento, 5) Impegno, 6) Preghiera, 7) Per una chiesa viva e giovane.
Nelle dodici sezioni si affronta sia il ruolo dei grandi protagonisti della nascente Chiesa (Stefano, Filippo, Pietro, Paolo), sia la diffusione e la ricezione del messaggio cristiano in diverse località (Antiochia, Gerusalemme, Efeso, Corinto, Atene, Mileto). Un volume utile per momenti di riflessione e/o di catechesi.


G.S. il 18 dicembre 2010 alle 00:30 ha scritto:

Volume molto bello e divertente ! La Congregazione delle Suore del Divin Sorriso, sapientemente creata dalla penna di Frere Hilare, è una forma di presentare il mondo religioso femminile facendo leva sul ruolo peculiare del sorriso e della gioia comune e mira a far tacere leggende comuni sul mondo troppo tedioso delle suore. Vignette comiche e narrazioni satiriche accompagnano il lettore in tutte le 148 pagine.


G.S. il 18 dicembre 2010 alle 00:24 ha scritto:

L'intervista di Aldo Cazzullo al cardinale Angelo Scola è veramente interessante. Il porporato discute di tematiche che vanno dalla laicità alla scuola, dal rapporto scienza e fede al ruolo della famiglia. Interessante è anche lo spaccato sull'umana sofferenza e sull'opera del Redentore. Libro scorrevole che mette in luce indirettamente la dottrina della Chiesa in relazione alle evoluzioni dei tempi attuali.


G.S. il 17 dicembre 2010 alle 23:53 ha scritto:

Ottimo atlante ! Oltre a gettar luce, per ben 77 pagine introduttive, su fenomeni globali (cooperazione internazionale, conflitti nel mondo, l'inquinamento, i problemi ambientali, commercio comunicazione e turismo, industria e comunicazione, etc.) presenta una sezione finale, denominata "Stati del Mondo", attraverso cui è possibile rintracciare le notizie più importanti di ogni singolo stato del nostro pianeta. Bellissime le cartine e la risoluzione tipografica. Lo consiglio anche per studi superiori di geografia e cartografia tematica !


EZIO ISAIA il 17 dicembre 2010 alle 22:14 ha scritto:

Ottimo e pratico: Maggioni & Ravasi non deludono mai.

Leggi tutti i commenti (2)
Messale delle domeniche e feste 2011
Libro

EZIO ISAIA il 17 dicembre 2010 alle 22:12 ha scritto:

Ottimo e pratico strumento


EZIO ISAIA il 17 dicembre 2010 alle 22:12 ha scritto:

Ottimo sotto tutti gli aspetti


EZIO ISAIA il 17 dicembre 2010 alle 22:12 ha scritto:

Ottimo sotto tutti gli aspetti


EZIO ISAIA il 17 dicembre 2010 alle 22:11 ha scritto:

Ottimo sotto tutti gli aspetti


EZIO ISAIA il 17 dicembre 2010 alle 22:10 ha scritto:

Ottimo sotto tutti gli aspetti


EZIO ISAIA il 17 dicembre 2010 alle 22:10 ha scritto:

Ottimo sotto tutti gli aspetti


Un utente il 17 dicembre 2010 alle 15:50 ha scritto:

San Francesco d'Assisi ha avuto sempre un rapporto davvero particolare con Gesù, culminato con il dono delle stigmate! Chi meglio del poverello può accompagnarci tra le polverose strade di Gerusalemme, dove Gesù patì e donò tutto se stesso per Amore! Con la semplicità e l'Amore che caratterizzano Francesco, questa Via Crucis sa davvero portarti a Gerusalemme al tempo di Gesù, per vivere al Suo fianco questo estremo atto d'Amore!


Un utente il 17 dicembre 2010 alle 15:44 ha scritto:

Libretto davvero d'impatto! Molte immagini dei dipinti di Giotto, accompagnate da preghiere e riflessioni del cardinale Angelo Comastri rendono questo piccolo libro davvero una piccola perla! le immagini sono bellissime e delineano il percorso di vita di Maria, sottolineando gli aspetti e avvenimenti più importanti, Comastri pennella poesia e passione attraverso le parole.

Leggi tutti i commenti (4)