Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 29881 a 29895 di 31923)


Lucia Dagrada il 27 dicembre 2010 alle 00:18 ha scritto:

preghiere semplici


Lucia Dagrada il 27 dicembre 2010 alle 00:18 ha scritto:

è veramente bello. Per una catechesi un po' diversa è l'ideale. arriva direttamente al cuore. E' pratico e scritto con un linguaggio semplice che rimane di facile interpretazione. Ho personalizzato alcuni episodi raccontati nel libro mediante attività convolgenti. L'effetto è assicurato.

Leggi tutti i commenti (2)

Massimo Grecchi, geomon@tiscali.it il 26 dicembre 2010 alle 20:56 ha scritto:

Conobbi l'allora Don Zen, da poco ordinato sacerdote, presso il Collegio Salesiano di Macugnaga, nell'estate del 1964. Quanta strada. Ricordo una battuta in italiano (lingua per lui difficilissima) recitata per la pièce teatrale di fine corso estivo cui volle partecipare nonostante le difficoltà. "Contadino: scarpe grosse, cervello fino!" Si esercitò per una settimana intera. Bravo, paziente, attento, serio. E capacità di stare coi ragazzi.

Leggi tutti i commenti (2)

Sig.ra Mariolina Martinez il 26 dicembre 2010 alle 15:09 ha scritto:

ottimo libro lo consiglio.
Crediamoci veramente agli angeli!

Santa Rita da Cascia
Libro

silvia rakele il 25 dicembre 2010 alle 22:57 ha scritto:

GRANDE SANTA IO DEDICO A LEI LE MIE PREGHIERE XKè SONO SICURA KE MI ASCOLTA......


federica il 25 dicembre 2010 alle 15:34 ha scritto:

E' un libro che estende la mente. Non solo parla dell'educazione dei figli ma parla anche di pace e valori cristiani utilizzando perfino nozioni di neurologia e fisiologia. Da leggere: E' garantito. Federica 62.

Leggi tutti i commenti (46)

Prof. Luisa Sentieri, sentieriluisa@ymail.com il 24 dicembre 2010 alle 15:43 ha scritto:

Dev'essere bellissimo e lo regalo ad un mio amico che ricorda questo film quando era bambino. Ora lui è contadino e cura e alleva le sue mucche che sono 80. Buon Natale a tutti da Luisa Sentieri


G.S. il 24 dicembre 2010 alle 15:08 ha scritto:

Un saggio scorrevole quello dello studioso milanese Luigi Lunari. In esso, ripartito in due parti, per un totale di VII capitoli, si affronta la storia del teatro dalle origini fino ai nostri gioni in una modalità di studio molto particolare. Viene, ad esempio, nel capitolo II, posto rilievo all'evoluzione della storia e della teoria della professione attoriale; così come, nel capitolo VII e VIII, si affronta il ruolo della letteratura drammatica in Italia dalla commedia e tragedia rinascimentale alle tendenze drammaturgiche regionali finanche alle partenopee. Non si disdegna neppure un confronto con le letterature internazionali europee e non.


G.S. il 24 dicembre 2010 alle 14:55 ha scritto:

Il prezioso documento della CEI, ripartito in due parti (PARTE I - Comunicare e vivere il Vangelo tra la gente in un mondo che cambia; PARTE II - Orizzonti di cambiamento pastorale per una parrocchia missionaria), è certamente un'utile guida per le nuove tendenze della pastorale nel giorno d'oggi. Molto interessante è ad esempio la sezione "Discernimento e scelte per una rinnovata missionarietà", sezione questa in cui viene posto ampio rilievo al ruolo peculiare della parrocchia, quale motore per la circolazione del sapere catechistico e per la diffusione della fede della Chiesa. "E' una certezza basata sulla convinzione che la parrocchia è un bene prezioso per la vitalità dell'annuncio e della trasmissione del Vangelo" (p. 21). Inoltre, molto utile è anche la proposta della "pastorale integrata", in cui si fa un bilancio del passato e si propone una svolta pastorale innovativa, che tenga conto sia delle peculiarità carismatiche dei singoli sacerdoti sia di nuove proposte pastorali come la creazione di "parrocchie in rete", "nuove unità pastorali"e nuovi caratteri zonali di "ridistribuzione del clero". Veramente molto ricco il documento, utile per catechisti, sacerdoti, ma anche per chinque voglia studiare le tendenze missionarie contemporanee e i risvolti di una catechesi sempre più propensa a scommettersi con le nuove attitudini della società.

Leggi tutti i commenti (2)

G.S. il 24 dicembre 2010 alle 14:21 ha scritto:

Molto utile e pratico da consultare, il calendario liturgico, pubblicato dalla San Paolo, segnala, oltre alle domeniche e alle solennità, attraverso una sigla posta tra parentesi, il grado della celebrazione quotidiana. La veste tipografica di facile fruizione, il taglio tascabile del calendario, ne fanno uno strumento facilmente trasportabile e di certo utile per sacerdoti missionari o itineranti, ma anche per fedeli che mirano a vivere, con maggior fervore, le varie tappe del nuovo anno liturgico.


Almerigo il 22 dicembre 2010 alle 17:45 ha scritto:

Una lunga ed approfondita "intervista" a Papa Benedetto XVI racchiusa in un libro stilisticamente raffinato e profondamente riflessivo. La lettura è un vero e proprio elevarsi verso ideali e valori a testimonianza della libertà, dignità e sacralità della vita umana. Dialogo interreligioso, sacralità della vita, ecumenismo e difesa della specificità cristiana e cattolica, testimonianza diretta di un grande Teologo e Papa, futuro dell'umanità, interrogativi posti dal progresso scientifico e tecnologico nell'ottica di una permanenete salvaguardia della vita intesa come dono, sono questi alcuni dei temi affrontati nel libro. La lettura è piacevole, profonda e stimola continue riflessioni e considerazioni culturali, personali, religiose, morali e quotidiane ma, soprattutto, ci invita a ripensare il nostro essere uomini e donne liberi e il nostro quotidiano stare al mondo in quanto tali.

Leggi tutti i commenti (15)

elia-98- il 22 dicembre 2010 alle 16:07 ha scritto:

bellissimo,ti appassiona e quando ti metti lì a leggere non riesci più a fermarti ! è emozionante,imprevedibile,triste,allegro,avventuroso.
ho letto entrambi i libri,e spero facciano il terzo !

Leggi tutti i commenti (7)

Alessandra il 22 dicembre 2010 alle 01:10 ha scritto:

Testi e canti sono molto belli e ne porpongo molti per la Santa Messa di Natale con il mio coro.
Purtroppo nello spartito del canto Benedetto nei secoli mancano le varie parti che arricchiscono molto il brano e mi farebbe piacere averli se disponibili.
Grazie!

Leggi tutti i commenti (3)

Giuliano il 21 dicembre 2010 alle 19:02 ha scritto:

Sono d'accordo con quanto detto da altri. OTTIMO MESSALE, anche se non proprio tascabile.
Quindi non disdegnerei in una futura edizione della EDB un volume unico diviso in 4 o 5 volumetti tutti tascabili in modo da portarseli in tasca dappertutto quando servono e magari con qualche segnalibri in più colorato.

Leggi tutti i commenti (7)

Dott. Nicola Sacchini il 21 dicembre 2010 alle 13:33 ha scritto:

Ottima edizione. Ben curata e ben rifinita, nei contenuti a sussidio della lettura quanto alla pura fattura. La traduzione è quella CEI 2008. Consigliata.