Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 30661 a 30675 di 31823)


Padre Gabriele, bardelli3@libero.it il 20 marzo 2010 alle 13:43 ha scritto:

La nuova alleanza operata da Gesù nel suo sangue, col suo popolo è definitiva !
La redenzione operata da Gesù, attraverso la croce è definitiva!
I libri di Olga affermano il contrario, quindi sono la negazione totale del cristianesimo.

Un utente il 10 marzo 2010 alle 19:39 ha scritto:

Mi chiedo, in una risposta ad un lettore dubbioso, levehor dice che gli angeli non si possono vedere, ma percepire solo interiormente. E le apparizioni degli angeli di fatima e Garabandal allora? E' persino stato fotografato mentre amministra l'Eucarestia. E nelle Sacre Scritture non si parla anche di angeli apparsi fisicamente?
Mi chiedo anche: la Parola di Gesù è sempre stata chiara, concisa, semplice, mai troppe parole, sia nel vangelo che nelle rivelazioni private. Anche i messaggi di Maria sono sempre chiari, concisi, semplici, comprensibili per tutti. In questi libri di levehor mi sembra che si parli tanto, in modo troppo contorto e non comprensibile da tutti. E' una parola troppo ingarbugliata mi sembra. E che dire dei ritorni, che non sarebbero reincarnazioni, ma la differenza alla fine non si capisce? Maria e Gesù dicono che la reincarnazione non esiste.

Un utente il 10 marzo 2010 alle 16:13 ha scritto:

Di questi libri ne ho letti 4, ma sinceramente ci sono tante cose oscure, ho chiesto anche consiglio perchè non ci vedevo chiaro. La risposta è che sono pieni di eresie messe sapientemente tra cose giuste. Meglio non leggerli, e sono d'accordissimo di leggere invece il poema dell'Uomo-Dio di Maria Valtorta, che scioglie anche i ghiacci polari. La chiesa l'ha studiato nei minimi particolari senza trovarci niente di errato e pure la Madonna a Medjugorie ha detto che sì, si può leggere.
Facciamo attenzione a quello di sotto, che fa di tutto per ingannare anche gli eletti. Restiamo attaccati con tutte le forze al Vangelo e non ci sbagliamo. Come diceva persino Gandhi, i cristiani hanno Gesù e il Vangelo, non hanno bisogno di altro.

Leggi tutti i commenti (14)

Prof. Salvatore Di Majo il 19 marzo 2010 alle 18:30 ha scritto:

Ho terminato da poco la lettura delle Lectio dedicate all'evangelista Luca e sono rimasto pienamente soddisfatto sotto il profilo spirituale e letterario. Grazie ad un approccio semplice che, tuttavia, non disdegna gli aspetti esegetici e la Tradizione della Chiesa, sono stato introdotto ad una lettura della Parola di Dio che mi ha veramente appassionato. Per queste ragioni, credo proprio che comprerò i rimanenti testi editi nell'ambito della collana Rotem ed auspico un giorno di poter crescere sempre di più nella comprensione/attualizzazione della Parola di Dio nella mia vita. Grazie all'aiuto dello Spirito Santo e di autori preparati come Secondin, credo proprio che non potrò fare altro che progredire!


francesco, francesco-tacconi@virgilio.it il 18 marzo 2010 alle 21:53 ha scritto:

Maria Grazia Fida distingue e giustamente puntualizza le differenze che contraddistinguono il percorso di don Lorenzo Milani. Lorenzo sarà ricordato per aver dato voce a chi non la possedeva, per aver tentato di rendere la dignità dovuta a chi, per nascita e censo, era tenuto lontano dalla stanza dei bottoni, per aver trasformato timidezza in coraggio, silenzio e solutudine in espressione e condivisione, sudditanza in cittadinanza sovrana. L'autrice, sottolinia con intelligenza la coscienza come principale valore etico di riferimento dal quale non è possibile prescindere se si intende dare credibilità al proprio ruolo di educatore di persona. Don Milani non ha usato mezze misure nell'incarnare questo valore.

Leggi tutti i commenti (3)

vice, claudiagentili@tiscali.it il 18 marzo 2010 alle 18:55 ha scritto:

Bello! Vero! Appassionante e vissuto!!!
Leggilo, soprattutto se sei un docente.....


Iron il 17 marzo 2010 alle 21:46 ha scritto:

Vi consiglio questo testo Libro...
"Attacco al cristianesimo. 100 domande sulle nuove forme di spiritualità."
L'autore di questo testo è un Frate di nome Joseph Marie Verlinde che ha sperimentato in prima persona molte forme di spiritualità, dalla New Age allo Yoga fino a Scientology, prima di approdare definitivamente al Cristianesimo Cattolico!
Un libro da non perdere perchè spiega i risvolti negativi di quelle pratiche di "ricerca spirituale" tanto di moda che, iniziando spesso come hobby, portando inesorabilmente molte persone a problemi sia spirituali che fisici...


Ethel il 17 marzo 2010 alle 17:44 ha scritto:

Anche io!!!!!!!!!!!!

Leggi tutti i commenti (4)

FRANCO il 16 marzo 2010 alle 17:15 ha scritto:

L'amaro svedese,lo conosco da 20 anni e posso dire di aver tratto giovamento,sia bevendolo (nelle dosi indicate nel libro di Maria Treben), sia bagnando una falda di cotone e ponendola su parti doloranti, es. articolazioni. L'unico consiglio che posso dare e' che se si segue il procedimento del libro della Treben, che parla di alcool puro,porre attenzione (se si usa attraverso dei tamponi di cotone,nelle orecchie) perche' potrebbe creare delle lesioni.

Leggi tutti i commenti (3)

tilly il 15 marzo 2010 alle 17:57 ha scritto:

Io ho letto il libro ed è veramente fantastico!!!
Leggetelo!!!!!!!!!!!!


devis il 15 marzo 2010 alle 10:04 ha scritto:

Ciao, volevo dirti Daniele che sei un grande, ogni volta che fai un cd nuovo mi stupisci, mi piacerebbe avere le note di: "Cantate al Signore" del "Il Dio della gioia" mi piace molto, spero per via email. Comunque ti faccio i miei complimenti tra canzoni di Pasqua e Natale ne sto trovando di molto belle anche da fare con la comunità. Qua abbiamo bisogno di cambiare musica, non sempre le stesse ma cambiare parole e musica. Per me cambiare parole e musica vuol dire cambiare totalmente e anche Spiritualmente.
Grazie Daniele, sei un mito!!! A presto!!!!

Leggi tutti i commenti (6)

assunta gallotta il 13 marzo 2010 alle 23:09 ha scritto:

Consiglio a tutti di leggerlo. E' un esempio prezioso di come si può vivere una grande amicizia nel rispetto totale del compito (cristianamente della vocazione)che la vita assegna a ciascuno.
Si vede in atto una sbalorditiva capacità di far diventare impegno quotidiano l'impeto di generarsi a vicenda e così sperimentare una gioia corrisposta e crescente. La testimonianza è nel fatto che questa profonda esperienza umana di bellezza è stata possibile perchè totalmente affidata alle mani di Dio e costantemente mantenuta alla sua Presenza. "Dio non toglie nulla se non per dare di più."

Leggi tutti i commenti (4)
A un passo dal baratro - Paolo Brosio
Libro
Paolo Brosio Piemme (novembre 2009, 266 p.)

FIONA il 12 marzo 2010 alle 22:24 ha scritto:

L'ho letto e mi ha talmente preso che mentre lo leggevo piangevo, scorrevole e facile, lo consiglio. L'ho prestato ad una mia amica ed insieme per la prima volta andremo a Medjugorje a fine luglio. Grazie a Paolo Brosio.

Leggi tutti i commenti (9)

Dino Battistuzzo, dino.battistuzzo@gmail.com il 12 marzo 2010 alle 22:22 ha scritto:

"Se vogliamo entrare nel regno dei cieli,bisogna diventare bambini".Questo è il messaggio che ci ha lasciato Gesù 2000 anni fa,questo è il messaggio che ci ha lasciato Carlo.

Dino

Leggi tutti i commenti (8)

una prof. di italiano il 11 marzo 2010 alle 11:36 ha scritto:

Il volumetto si va ad aggiungere alla sterminata bibliografia critica sui Promessi Sposi con un'angolo di visione particolare, aderente alla realtà fatta dei cinque sensi - vista e gusto in testa, nei quali la storia si fa veramente concreta, calata nella umile realtà ambientale della Lombardia del '600. La novità del romanzo storico manzoniano, checchè ne dicano quelli che lo vorrebbero rimuovere dai programmi scolastici, è appunto il suo fragrante, corposo e nello stesso tempo profondamente interiorizzato realismo. Penso che anche questo agile e piacevole libretto potrebbe essere utile a riconciliare i nostri studenti con il Manzoni,