Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 30676 a 30690 di 33699)


Dott. Marco Cosimi il 18 luglio 2011 alle 00:44 ha scritto:

Un libro da leggere. E' così bello che ne ho letto anche la versione cartonata, dove alcune righe vengono maggiormente approfondite. Leggendolo ho pensato alle parole di Gesù che amava la spiritualità più semplice dei fanciulli e delle persone umili. Forse per mancanza di preconcetti razionali, forse per costituzone spirituale genuina è più facile che siano tali emblemi di innocenza i depositari preferiti delle apparizioni Mariane. Il carattere genuino e semplice di tali figure viene descritto con grande sottigliezza ed abbondanza di particolari. Belle le fotografie ... leggetelo !

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marco Cosimi il 18 luglio 2011 alle 00:34 ha scritto:

E' facile che al giorno d'oggi per molti sia difficile comprendere che quando si parla di un profeta si parla di un uomo dotato di qualità psichiche pre-veggenti o che quando parliamo di veggenti si parla di uomini e donne semplici, speso e più facilmente bambini. Eppure sono fenomeni che per differenti necessità sono già da tempo stati oggetto di studi profondi, talvolta dagli stessi apparati di Intelligence Internazionali. Eppure ancora oggi si può notare un preconcetto scetticismo di alcuni nei confronti di molti veggenti, sopratutto se il tema riguarda le apparizioni Mariane, non comprendendone evidentemente la natura psichica profonda che ne sostiene le ragioni. Eppure la Vergine Maria continua ad apparire con i suoi messaggi che rappresentano un monito per l'umanità intera, senza differenze tra gli uomini.
Sotto la supervisione del Cardinale Tarcisio Bertone la Chiesa Cattolica dimostra l'innato rigore con cui accoglie e con misurato rispetto etico ed intellettuale si accosta alla grandezza di tali fenomeni soprannaturali.


Dott. Marco Cosimi il 18 luglio 2011 alle 00:18 ha scritto:

Un libro bello e di agevole lettura nonostante le importanti argomentazioni poste nelle domande. Traspare sempre la grande lezione di verità, trasparenza e semplicità nelle risposte del beato Giovanni Paolo II.
Segno della Sua enorme saggezza, bontà e semplicità. Quando la fede sà parlare alla ragione è sempre tutto più semplice da comprendere. Un libro che ho letto con mia figlia di 12 anni.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Marco Cosimi il 18 luglio 2011 alle 00:12 ha scritto:

Gli articoli quì pubblicati, ampiamente inediti, attraverso l'approccio della conoscenza e dell'esperienza di fede, riguardanoFatima, i dogmi pontifici, il magistero, numerosi sono gli studi che riguardano la cooperazione di salvezza di Maria grazie alla missione educatrice e di guida per l'umanità intera.Il valore di Maria nella plurisecolare e ricchissima tradizione catechistica.


Dott. Marco Cosimi il 18 luglio 2011 alle 00:11 ha scritto:

Un percorso non facile quello legato alle conoscenze delle cellule staminali se lo seguiamo nel totale rispetto dell'uomo e della scienza chiamata bio-etica. Come sempre è fondamentale ricordare che la medicina è e sarà sempre una Scienza Umanistica: dunque una Scienza che pone sempre l'uomo e la fisiologia della sua natura al centro del rispettoso dibattito su temi irrinunciabili per il riconoscimento dei diritti umani ed alla vita. E' dal rispetto di tali valori che deriva ogni altra conseguenza sociale per ogni altro diritto umanitario e civile.
Consentire alle cellule staminali differenziate mature di poter ottenere fisiologicamente una normale "apoptosi" (quando la loro apoptosi è alterata per una patologia) e con la fisiologica rigenerazione staminale locale è una conquista verso il cammino di una vera e propria cura dei tessuti, verso un recupero della normale fisiologia rigenerativa.
Considerando che in media le cellule di un adulto sono rigenerate e rinnovate normalmente dalle proprie cellule staminali al 90% dopo 6 mesi circa, constatiamo che in taluni casi vi è un affiancamento alla normale fisiologia umana di alcune terapie "di rigenerazione cellulare staminale" per tessuti non altrimenti recuperabili. Un testo stimolante che pone l'uomo e la sua vera natura al centro di un dibattito che è rispetto per la centralità della Scienza Medica e dela Ricerca come Scienze Umanistiche.


Dott. Marco Cosimi il 18 luglio 2011 alle 00:11 ha scritto:

Un grade Pontefice che ha saputo fare dei diritti umani irrinunciabili, quale il Diritto alla Vita il fondamento di una Fede che sà parlare alla Ragione : naturalmente a quella di sapia sentire e dopo la confusione e gli errori e le superficialità del passato, comprendere che ogni Diritto Umanitario e Civile può nascere solo dall'identificazione dei diritti irrinunciabili per la nostra Civiltà. L'uomo ed i suoi diritti irrinunciabili non cambiano certo con il passare delle stagioni. Egli sà parlare sempre con coraggio al cuore degli uomini e dell'umanità intera, con un pensiero che ha la forza eterna della vera Fede che finalmente sà giungere a toccare la nostra ragione: che finalmente sembra poter cambiare nella via del buon senso anche i più risoluti.
La Sua tempra, il Suo coraggio, la Sua chiarezza nell'indicare con sapienza il cammino per una migliore Umanità, stanno facendo da tempo vedere i suoi buoni frutti. Grazie Papa Ratzinger : il Suo pontificato ha saputo dimostrare e dimostrerà sempre più che sarà sempre e soltanto l'Amore il grande vincitore assoluto dei "valori umani".


Dott. Marco Cosimi il 17 luglio 2011 alle 19:25 ha scritto:

Un articolo di eccellente fattura ed utilità.
Esso risulta un compagno ideale per avvicinarsi ai misteri ed alla meditazione del rosario. Essa se successivamente accompagnata dalla meditazione con icone, se recitato in famiglia o con la forza della nostra creatività contemplativa, essendo utile strumento per quanti, giovani ed adulti, comprendono che i passi per accostarsi alla meditazione dei misteri di Gesù per mezzo della devozione Mariana deriva spesso nella nostra società da uno sforzo personale e sentito, per il valore aggiunto di tale forte tradizione, e di cui troppo spesso si avverte la necessità di una diffusione condotta anche con lo sforzo personale del singolo ed in famiglia. Un'eccellente premessa per la meditazione più desiderabile ai misteri di Gesù e guidata sempre ad un livello più profondo dai successivi passi che il percorso meditativo di Maria ha costruito per noi nella spirituale tradizione Cristiana. Soddisfatta tutta la famiglia !
Il linguaggio in Breille avvicina inoltre chiunque lo voglia al senso profondo di tale meditazione ed all'insegnamento di quei misteri che solo il nostro spirito potrà aprire sempre di più a tutti noi nel tempo.

Leggi tutti i commenti (10)

davide zarrillo il 17 luglio 2011 alle 12:51 ha scritto:

esauriente

Leggi tutti i commenti (2)

davide zarrillo il 17 luglio 2011 alle 12:51 ha scritto:

ottimo


davide zarrillo il 17 luglio 2011 alle 12:51 ha scritto:

eccezzionale


davide zarrillo il 17 luglio 2011 alle 12:50 ha scritto:

bello

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Gabriele Capovilla il 16 luglio 2011 alle 16:50 ha scritto:

Mi è piaciuto moltissimo questo libro.
Ammirevoli le scelte che ha fatto l'autore e bene spiega il perchè del suo impegno e l'incontro con Gesù.
Lo consiglio a tutti.


Catechista Gabriele Capovilla il 16 luglio 2011 alle 16:24 ha scritto:

Un libro molto impegnativo da leggere...anche a detta di un sacerdote...
Sicuramente non proprio per tutti.

Leggi tutti i commenti (2)
Dov'è Dio
Libro
Einaudi (maggio 2011, 114 p.)

Cristiana il 16 luglio 2011 alle 16:22 ha scritto:

Con la semplicità che anima i puri di cuore, questi quattro sacerdoti raccontano la loro esperienza: come hanno scoperto la vocazione di Dio nella loro vita; come hanno vissuto questa vocazione, ponendo la vita a servizio degli altri, cioè dell’Altro, il cui Volto hanno saputo riconoscere nei volti di coloro che spesso sono gli ultimi, ma solo secondo la mentalità dell’uomo…

Leggi tutti i commenti (2)