Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 30691 a 30705 di 31823)


Egidio il 2 marzo 2010 alle 13:45 ha scritto:

Bello! Non avevo mai trovato una presentazione del triduo pasquale così originale. Anche il linguaggio è immediato. Lo consiglio a tutti.


Matteo P., pagani.mt@libero.it il 1 marzo 2010 alle 18:16 ha scritto:

Romanzo a dir poco strepitoso per l'intreccio, il linguaggio e l'impegno che richiede al lettore. Leggevo recentemente un articolo di Ferruccio Parazzoli sostenere che i romanzi belli e grandi sono quelli che creano continui trabocchetti al lettore. Ecco, è il caso di questo "La cospirazione" che spiazza continuamente, e tende trabocchetti in continuazione, costringendo a riflettere sui meccanismi generatori del romanzo. Il passaggio fra prima e terza persona è proprio uno di questi meccanismi generatori di meraviglia. Eppure, nonostante i tanti temi "pesanti" che il romanzo affronta, l'ho trovato divertentissimo, ironico; stupendamente snob e aristocratico forse ma senza disdegnare i meccanismi del romanzo popolare. E così si fa leggere anche sotto all'ombrellone.
Moltissimi gli episodi che compongono la storia del protagonista e ironicissimo il modo con cui viene organizzato la gran parte di questi incontri. Ricordo a memoria gli incontri con Manzoni, Leopardi, Marx, Tommaseo, Verdi, Bellini e a tanti altri episodi, comunque bene amalgamati nella trama principale. Penso anche all'episodio con Baudelaire che mi pare ricalchi un autentico e famoso episodio dello spiritualismo nero della Parigi romantica. Penso anche alla divertentissima (ma letterariamente acuta) ipotesi sull'origine brianzola del Frankenstein!
I personaggi sono in apparenza molti, come scrive il recensore qua sopra, ma la storia si segue facilmente visto che i narratori-personaggi sono soltanto due e legano e cementano ogni evento. L'ispirazione fondamentale del romanzo è cristiana, e si notano molte stoccate a veri personaggi del cattolicesimo contemporaneo. Non voglio togliere al futuro lettore il piacere di riconoscerli.
Al di là di tutto, Mario Iannaccone ha scritto un romanzo di alta levatura e dimostra di essere non già una promessa ma un talento del presente. Sarà apprezzato da un pubblico più vasto di quello un po' carbonaro di quello che oggi dimostra di leggerlo e capirlo? Boh. I trabocchetti danno fastidio a molti lettori, oggi abituati a trame semplici e a un linguaggio giornalistico. Invece il linguaggio della Cospirazione è ricchissimo, demodé volutamente, stupendamente aristocratico, arcaizzante, pieno di fascino. Dopo aver letto "La solitudine dei numeri primi" e un Faletti che nemmeno voglio nominare non posso che dire bellissimo. Massimo dei voti. La letteratura italiana esiste ancora!!

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Grazia Mammì il 1 marzo 2010 alle 17:00 ha scritto:

Salve,
ho avuto modo di provare questa crema acquistata presso l'erboristeria di origine.
Si tratta di una crema leggera pur essendo alla pappa reale, cremosa e amabilmente profumata, la pelle del viso ne potrebbe assorbire tutto il quantitativo contenuto nel vasetto, in una sola volta che non provoca disagi o eritema di sorta per quantitativo eccessivo.
Nella sua forma di delicatezza, ovviamente, occorre pazienza per apprezzare risultati definitivi, nel giro di un paio di settimane, la pelle riprende del tutto a respirare e ad essere nutrita.

Leggi tutti i commenti (3)

Fulvio, fulviotesta@alice.it il 28 febbraio 2010 alle 19:01 ha scritto:

Sono orgoglioso di essere cattolico e credo che come tutte le altre culture anche noi cristiani del mondo abbiamo molto da " Dire " . I canti e suoni degli organi nelle chiese è da far sbavare tutto il mondo.Io ci farei i concerti con un cd. L' acustica che hanno le chiese sono a dir poco inviadiabili a qualsiasi teatro. Le chiese antiche. L' acustica è perfetta a dir poco divina,
per non dire dei talari o vesti sacerdotali e via dicendo...
Per non informare le beatitudini, ritiro spirituale......
Ma noi cristiani perchè non lo sbandieriamo orgogliosamente tutto il bene che la chiesa ha fatto e continua a fare ?!? Per così poco che ha fatto un tibetano ha aperto orizzonti e noi cristiani ci lasciamo maltrattare sentendo scrivere e parlare solo male di noi.
C' è molto da far vedere al mondo !
Sono cristiano anche se non vado più a messa, resto sempre un cristiano.

Leggi tutti i commenti (3)
Noya Belmanto - Becchio Ada
Libro

maddalena cavallero il 28 febbraio 2010 alle 11:10 ha scritto:

ho letto questo libro 2 volte questo splendido libro; me l'ha regalato mia zia Ivana per il mio compleanno. Io non leggo molti libri, ma quando l'ho finito di leggere per la prima volta ho chiesto a mia mamma se mi poteva regalare il secondo, e lei mi ha detto di si, ma per adesso non ce l'ho ancora!!!!!


ellis il 28 febbraio 2010 alle 03:45 ha scritto:

E' un libro stupendo! L'ho letto 2 volte di fila, l'ho studiato. Ho comprato e letto almeno 6 libri nominati nelle note, per saperne di più. Aspetto con ansia la seconda parte annunciata da Socci. Mi domando perchè non sia ancora stato tradotto il libro di Anthony Flew:"C'è un Dio nell'Universo", di cui Socci riporta varie citazioni.

Leggi tutti i commenti (10)

andrea porceddu il 27 febbraio 2010 alle 17:04 ha scritto:

Sono molto contento di aver acquistato questo libro, che descrive in maniera esaustiva la vita di molti santi. Credo che la grande utilità di questo libro per il lettore derivi dal fatto di renderlo consapevole che la santità non richieda necessariamente gesti immensi; molti santi sono stati persone comuni, che hanno semplicemente condotto una vita coerente con il Vangelo. Il messaggio forte e molto bello di questo libro, è quello - che dovrebbe essere già assodato per tutti i credenti - che tutti possiamo e, anzi, dobbiamo condurre una vita vocata alla santità, e che non necessariamente dobbiamo subire una quantità infinita di prove; la fede applicata è la nostra strada, e la lettura, davvero piacevole e divulgativa di questo libro, rende manifesto questo concetto.
Consiglio con estrema sincerità intellettuale l'acquisto di questo libro, sia per chi crede che per chi non crede: entrambi avranno piacevoli sorprese.


alain il 27 febbraio 2010 alle 12:56 ha scritto:

un fantastico viaggio nel mondo dell'amore

Leggi tutti i commenti (2)
Il potere dei papi - Rudolf Lill
Libro
Rudolf Lill Laterza (settembre 2008, 240 p.)

matteo il 27 febbraio 2010 alle 12:25 ha scritto:

un libro illuminante ed interessante,che pone in evidenza i limiti k permangono in vaticano affinche' si compia la svolta della chiesa.nn sn d'accordo sulla riforma liturgica cmq,in qnt credo k l'unita tra i cristiani dovrebbe avvenire piu' che sotto un capo assoluto,ma in un unica liturgia espressione dell'unico signore.le altre tematiche(sacerdozio femminile,fine di intromissione papale su tematiche etiche-sessuali,l'esigenza di una vera collegialita',il ridimensionamento del culto dei santi e di maria,l'inutilita' dell'infallibilita' papale)mi trovano pienamente d'accordo


pi il 26 febbraio 2010 alle 15:23 ha scritto:

Un gran bel libro scritto da un ministro che era all'altezza del suo ruolo. Peccato che la maggioranza risicata abbia impedito al governo di mettere una pezza alle leggi razziali bossi-fini.


Antonella Masnovo il 26 febbraio 2010 alle 13:38 ha scritto:

Per me non è una novità questo libro. L'ho già letto due volte e, siccome non era mio, ora me lo sono comprato da voi per poterlo rileggere quando ne sentirò il bisogno. E' a dir poco meraviglioso: nell'espressione, nei messaggi che trasmette...esempi di vita e motivi di lode a Dio...ogni volta ne assorbi di nuovi! Lo tengo caro più del Vangelo per la sua facile interpretazione.

Leggi tutti i commenti (4)

Samuele Cosso il 26 febbraio 2010 alle 10:41 ha scritto:

Gli interventi raccolti, che fanno il punto sulle principali obiezioni alla teoria darwiniana dell’evoluzionismo, forniscono una visione unilaterale, seppur scientificamente fondata: da un convegno scientifico promosso dal C.N.R. ci si aspetterebbe di ottenere, per ognuna delle obiezioni presentate, anche le tesi contrarie, senza le quali il lettore non può che prendere atto di una visione interessante ma parziale del problema. Alcuni interventi poi, basandosi sulle critiche alla teoria darwiniana, deducono come unica possibile alternativa l’intervento del Creatore: ferma restando la rispettabilità di tali opinioni, determinanti per il credente, non si capisce che cosa abbiano a che fare con la scienza che, pur senza volerla ridurre allo scientismo (che pretende di escludere tutto ciò che non trova spiegazione scientifica) non può comunque essere utilizzata per spiegazioni metafisiche.

A un passo dal baratro - Paolo Brosio
Libro
Paolo Brosio Piemme (novembre 2009, 266 p.)

isa il 26 febbraio 2010 alle 09:36 ha scritto:

comprerò a breve il libro ma sò già da ora che merita cinque stelle.

Leggi tutti i commenti (9)

adriana bertuol, adrianabertuol@yahoo.it il 25 febbraio 2010 alle 23:54 ha scritto:

lo consiglio a tutti dico sempre ai miei figli che lascero a loro in e redita tutti i libri che ho comprato di padre livio spero in un futuro che li leggano prego per una loro conversione fosse per me li legherei a una sedia il venerdi sera cuffia in testa a tutto volume gli farei ascoltare la catechesi dei giovani su radio maria

Leggi tutti i commenti (2)

milena tremolada il 25 febbraio 2010 alle 21:42 ha scritto:

E' piaciuto molto ai nostri bambini durante la visita della città nel dicembre scorso.