Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 31561 a 31575 di 33684)


Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 18 gennaio 2011 alle 13:09 ha scritto:

Un vero punto di riferimento per rafforzare o rinvigorire il valore della "Virtù". Consigliato a tutti indistintamente e di facile comprensione. Nel mondo di oggi, ove la nostra società sovverte il senso vero della vita dell'uomo, il libro spalanca le coscienze ribaltando i “falsi” valori che la società ogni giorno ci comunica. L'uomo è forse più di un corpo ben fatto, o di un congruo conto in banca? Scoprirete che la "Virtù" non è dei ricchi più di quanto non lo sia dell'uomo più umile sulla terra, del colto più dell'ignorante, dell’uomo intelligente più dell'uomo comune. La “Virtù” è un dono comune a tutti, ma resterà nei cuori solo di coloro che la nutriranno. Il libro guida alla riscoperta della Dignità, sia dell'uomo ateo, che dell'uomo credente, e per coloro che fossero già avviati verso un cammino di profonda crescita spirituale, potranno trarre una conferma in merito alla bontà dell'orientamento di vita intrapreso.


G.S. il 17 gennaio 2011 alle 21:38 ha scritto:

Un volume interessante quello del gesuita Burdin Lèon, l'autore delinea i percorsi della malattia e lo stato d'animo di numerosi malati che da un momento all'altro lasceranno questo mondo. Fra bioetica ed escatologia, dignità del malato e supporto morale alla famiglia, il volume vuole descrivere un'esperienza personale, un approccio al delicato tema della fine della vita e dell'esistenza dell'aldilà.


G.S. il 17 gennaio 2011 alle 21:29 ha scritto:

Bel volume quello del redentorista Silvestri Gilberto ! L'opera presenta uno studio sistematico sulla presenza degli animali nelle Sacre Scritture e approfondisce in maniera sistematica e documentata i singoli passi in cui vengono citati e la loro simbologia sia nella tradizione ebraico-veterotestamentaria sia in quella neo-testamentaria. Lo studio si articola in 4 capitoli: 1) Gli animali in generale, 2) Animali domestici e addomesticati, 3) Animali non addomesticati, 4) Animali di incerta denominazione. Veramente bello e accurato, utile per chi si occupa di Sacra Scrittura ma anche per chi vuole approfondire una tematica poco trattata in maniera così sistematica.

Leggi tutti i commenti (2)

G.S. il 17 gennaio 2011 alle 21:14 ha scritto:

Veramente bello ! Il calendario giornaliero proposto dalla San Paolo illustra il santo del giorno e presenta, sul retro, brevi cenni biografici. Inoltre, vengono citati eventuali altri santi che si celebrano lo stesso giorno. Utile per chi vuole vivere una spiritualità agiografica quotidiana e molto interessante per i collezionisti di immagini sacre, che possono recuperare 365 immagini tutte in una volta. Piccolo ed elegante, facilmente trasportabile e ottima idea da regalo.


G.S. il 17 gennaio 2011 alle 20:57 ha scritto:

Opera fondamentale quella delle Operette Morali di Giacomo Leopardi. E' inutile tratteggiare la storia delle operette o la densa filosofia che ne plasma la genesi e la composizione. Certamente il nuovo contributo di Laura Melosi si ascrive all'interno di un documentatissimo percorso critico leopardiano. La cura del volume è veramente autorevole e degna di alta considerazione. La sapiente, accurata, fine analisi della ricercatrice permette di avere un'inquadratura quasi totale delle Operette Morali sia sotto un profilo filologico-linguistico che critico-testuale. Ogni singola operetta, oltre ad avere un accurato apparato di note, presenta una ricca introduzione articolata in 4 paragrafi: Temi, Tono e tecnica, Letture, Testo. Consiglio fortemente il volume, specie per chi si approccia accademicamente alla produzione leopardiana. Arrichisce infine il testo un'antologia critica complessiva tratta dalle pagine scritte dalle più autorevoli personalità critico-letterarie che hanno modo di apprezzare con maggior frequenza i testi del recanatese.


Maestro Stefano Malacarne il 17 gennaio 2011 alle 19:34 ha scritto:

In questi periodi così poco edificanti nella morale , stemperata dai media-televisivi con argomenti a dir poco squallidi , poveri di contenuti educativi , " Io vi sarò propizio " torna alla seconda lettura , come un canto che il piacere accompagna sulle labbra. Il dolce ritornello , come le sirene di Ulisse invoca la lettura , l'ascolto della parola. La luce della veste , il viso che assume altri caratteri , si trasforma e noi percepiamo la nuova strada la nuova vita.


G.S. il 17 gennaio 2011 alle 15:17 ha scritto:

Il volume, scritto dal milanese Enrico Chiesura, delinea una panoramica sulla storia del carisma missionario nel XIX secolo. Lo studio attualizza il problema della missionarietà, fa sintesi della situazione agli albori del XIX secolo e descrive l'agonia di diverse missioni. Molto interessante è la questione dei "riti cinesi", ossia della tendenza gesuitica, adottata primariamente da Padre Matteo Ricci, di conciliare la dottrina confuciana locale con le verità propugnate dalle chiesa cattolica. In questo breve saggio, denominato "La questione dei riti cinesi", presente nel volume insieme agli altri studi, viene messo in rilievo il dissidio fra i gesuiti, domenicani e francescani in relazione alla condotta missionaria adottata. Il volume continua delineando specifiche forme di missionarietà proposte da diversi ordini: La Società del Verbo Divino, i Padri Bianchi, i Clarettiani, i Salesiani, i Padri Maristi, e molti altri. Un breve escursus, quindi, capace, pur nella brevità, di presentare il carisma della Chiesa missionaria nel mondo.


G.S. il 17 gennaio 2011 alle 14:36 ha scritto:

Un'accurata biografia quella dell'Ufficiale Sacerdote FELICE PRINETTI. Attraverso la penna di Rino Camilleri, in uno snodarsi di vicende che si alternano in ben 19 capitoli, viene descritta l'articolata biografia del vogherese Servo di Dio caratterizzata da un'esistenza piena di policrome esperienze: dai banchi universitari alle armi, dalla consacrazione agli Oblati alla fondazione dell'istituto delle Figlie di San Giuseppe. Intrepido soldato anticonformista (recitava il rosario in divisa partecipando alle sacre processioni), maestro dei novizi, segretario di un arcivescovo, il Prinetti visse fra silenziose preghiere e cattive calunnie, fra proclami risorgimentali e desideri di santità. Un volume scorrevole e appassionante che sintetizza l'esperienza complessa di una fondazione e di una vita vissuta alla sequela di Dio.


Sara Luisa Colombo il 17 gennaio 2011 alle 11:47 ha scritto:

E' un bracciale magnifico!

Leggi tutti i commenti (3)
Liturgia delle Ore (vol. unico)
Libro
CEI (gennaio 2004, 1888 p.)

Un utente il 17 gennaio 2011 alle 10:19 ha scritto:

Sono tre i libri che non devono mancare al vero Cristiano, la bibbia il messale e la liturgia delle ore.
comodissino da portare, ed è fatto propio bene ha anche dei testi in latino.

Leggi tutti i commenti (12)

G.S. il 17 gennaio 2011 alle 01:11 ha scritto:

Un particolare volume quello di Bufalino. L'opera, dell'autore comisano, è suddivisa in cinque sezioni, a loro volta ripartite in aree tematiche più specifiche: 1) ESSERE SICILIANI; 2) IL MITO E LA STORIA (La Trinacria degli Dei, Momenti di Storia); 3) NATURA E CULTURA (Luoghi e immagini, La famiglia siciliana, Le donne siciliane, Leggere, scrivere e parlare); 4) LE SCENE DELLA VITA E DELLA MORTE (Il lavoro - i mestieri, Il gioco - la festa - il teatro, L'amore e la passione, Il senso della morte); 5) SICILIA AMARA (Miseria e ricchezza, Il distacco, La Sicilia di chi resta, Banditi e "uomini d'onore", Vecchia e nuova mafia). I singoli spaccati sono trattati attraverso l'ausilio di bellissime e significative pagine dei più grandi autori siciliani o comunque legati alle "Cento sicilie": Giuseppe Cesare Abba, Luigi Capuana, Giovanni Verga, Leonardo Sciascia, Giuseppe Bonaviri, Giuseppe Pitrè, Salvatore Quasimodo, Vitaliano Brancati e molti altri. Il volume di Bufalino è sicuramente utile per chiunque voglia approfondire tematiche siciliane attraverso la viva "voce testuale" dei più grandi e autorevoli protagonisti di una Sicilia dai mille volti, di una Sicilia difficile da descrivere: "Vi sono altre Sicilie, non finiremo mai più di contarle. Questo libro ne presenta alcune".


Prof. Luisa Sentieri il 16 gennaio 2011 alle 00:03 ha scritto:

DEV'ESSERE BELLISSIMO, SCOPRIRE LE BELLEZZE E LE MERAVIGLIE DEL CREATO PER DVD SONO ENTUSIASTA AL SOLO PENSARCI. VEDERE è BELLISSIMO


Prof. Luisa Sentieri il 15 gennaio 2011 alle 23:38 ha scritto:

Mi ha affascinato il titolo di questo dvd perchè il diluvio anche oggi si ripete in diverse parti del mondo, in aUSTRALIA, PER ES.
MI FA PENSARE AL COMPORTAMENTO UMANO NON RETTO E IL GIUDIZIO DI DIO CON IL DILUVIO: ANNIENTARE L'UMANITA' PER FAR SPARIRE TUTTO IL MALE CREATO DALL'UOMO


Prof. Luisa Sentieri il 15 gennaio 2011 alle 23:26 ha scritto:

Dev'essere bellissimo, una storia che fa riflettere qualsiasi persona umana se si lascia trasportare dalla vocazione alla quale è chiamato ogni uomo

Leggi tutti i commenti (7)

anna maria il 15 gennaio 2011 alle 19:12 ha scritto:

ha accompagnato la mia infanzia poi dopo sposata cambiando abitudini non ho avuto più occasione di averlo in casa l'anno scorso mi è arrivato per posta è stata una bellissima sorpresa purtroppo non ho mandato il bollettino e quest'anno non ho fatto in tempo a ricomprarlo ma cercherò di rimediare grazie per l'aiuto quotidiano che si riesce ad avere leggendolo

Leggi tutti i commenti (10)