Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 5626 a 5640 di 33699)

Dio bambino. (Il) - Michele Dolz
Libro
Michele Dolz Ares Edizioni (dicembre 2020, 408 p.)

A. Di cola il 26 dicembre 2021 alle 15:34 ha scritto:

Il testo è una lodevole ricostruzione storica, devozionale e iconografica sul Divin Bambinello ma nonostante il libro sia corredato dalle necessarie illustrazioni, esse sono tutte in bianco e nero...qual delitto!!! Ci sono capitoli molto interessanti in cui la ricerca abbraccia diversi santi, da Gertrude di Hefta a Rosa da Lima, da Teresa di Gesù Bambino a padre Pio. Il prezzo non lo trovo però del tutto giustificato, vista la scelta del bianco e nero simil-fotocopia!

Antonio segreto - Nicola Vegro
Libro

Maria Tedeschi il 26 dicembre 2021 alle 15:20 ha scritto:

Consiglio questo magnifico libro a tutti e spero che Nicola Vegro continui a scriverne molti altri.

Leggi tutti i commenti (6)

A. Di cola il 26 dicembre 2021 alle 15:18 ha scritto:

5 stelle obbligatorie per questa raccolta di meditazioni che sono anche interrogazioni della coscienza, ordinate secondo il tempo liturgico e quindi abbinabili al breviario e ad ogni giorno feriale o festivo che sia. Padre Gabriele di S.M.Maddalena, "maestro eccellente delle vie di Dio", non offre solo sue riflessioni ma anche quelle tratte dai grandi santi della Chiesa Cattolica. Chi cerca di valorizzare la propria vita spirituale organizzandola sui consigli di un rodato padre spirituale non potrà fare a meno di questo agile testo. Essenziale!

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 26 dicembre 2021 alle 15:05 ha scritto:

Un'ottima lettura, senza dubbio molto attuale e pertinente, date le difficoltà di questi ultimi tempi in materia di coscienza e di fede. "La vita e l'opera di Newman si potrebbero definire un unico grande commento al problema della coscienza", secondo le parole di papa Benedetto XVI; mentre papa Giovanni Paolo II così si espresse: "Un insopprimibile desiderio di verità ha spinto questo Ulisse crsitiano ad avventurarsi con intelligente e indomabile audacia alla ricerca di una 'voce' che gli parlasse del Cristo vivente". Ne consiglio un'attenta lettura, soprattutto a quei sacerdoti/consacrati che sentissero il bisogno di approfondire la verità non solo sui doveri di coscienza ma anche di ubbidienza.


Eleonora Brembilla il 25 dicembre 2021 alle 21:10 ha scritto:

Statuine simpatiche e ottimo materiale

Leggi tutti i commenti (9)

Antonella Bani il 25 dicembre 2021 alle 18:08 ha scritto:

Bellissimo!

Leggi tutti i commenti (4)

Elisa Bulgarelli il 24 dicembre 2021 alle 14:03 ha scritto:

Molto bella. Come in foto.
È fatta con un bel legno chiaro.
È la croce Carmelitana , un po' come il tau per i francescani. Chi la porta sente di condividere la spiritualità Carmelitana.
Piccola , ma non troppo. Grandezza giusta per una persona laica.
Contenta dell'acquisto. Buon prezzo. Spedizione velocissima.

Leggi tutti i commenti (2)
Il museo che non c'è - Sammarruco Orietta
Libro

Massimo il 23 dicembre 2021 alle 21:09 ha scritto:

Con una scrittura vivace e piacevole Orietta Sammarruco ci porta a conoscere la vita e le opere di 28 artiste donne dal 15° al 20° secolo, la maggior parte delle quali poco conosciute. Non si parla di Artemisia Gentileschi, di Frida Kahlo o di Tamara de Lempicka, ma di Caterina de Vigri, Mary Moser o Clara Peeters ed altre che si sono fatte strada con il loro talento e si sono create una posizione in un mondo artistico quasi esclusivamente maschile. Da leggere e da regalare.


Nicola Florio il 23 dicembre 2021 alle 00:17 ha scritto:

Questo rosario è semplice ed elegante allo stesso tempo. Molto comodo da usare per la preghiera. Bello lo stile della croce. Penso sia un buon regalo per i fedeli delle nostre comunità parrocchiali.

Leggi tutti i commenti (3)
Vangeli e Atti degli Apostoli
Libro

Nicola Florio il 22 dicembre 2021 alle 14:48 ha scritto:

La veste grafica di questo testo si presenta simpatica e accattivante. Adatto ai bambini che si apprestano a ricevere il sacramento dell'Eucaristia, questo testo li aiuta a prendere dimestichezza con i Vangeli.

Leggi tutti i commenti (5)

Nicola Florio il 22 dicembre 2021 alle 14:44 ha scritto:

Il cammino proposto da questo sussidio è semplice e accattivante. Adatto ai bambini che iniziano il percorso di catechesi, offre spunti puntuali e precisi per la riflessione. Belle le attività proposte.

Leggi tutti i commenti (8)

Elisa Bulgarelli il 22 dicembre 2021 alle 13:00 ha scritto:

Libro stupendo...!
Parla della spiritualità della Congregazione monastica Figlie del Cuore di Gesù, fatta di amore ai Sacri Cuori di Gesù e di Maria e di riparazione, di Adorazione a Gesù nel SS. Sacramento dell'altare...


Gherardo Messina il 22 dicembre 2021 alle 12:38 ha scritto:

Essere cristiani, professare una fede nei gesti e nelle parole, non ci esonera dall’incontro con la povertà e col dolore. Non serve a camuffare agli occhi di Dio come la nostra coscienza ci guida nelle situazioni quotidiane della vita, come ci poniamo di fronte a noi stessi e agli altri, a coloro che formano la grande famiglia umana con la sua bellezza, le cose che non ci piacciono, quelle che ci fanno soffrire ma anche gioire.
Questo libro di Alessandro Ginotta – dopo “Cento giorni con Gesù” e “Altri cento giorni con Gesù” - conclude una trilogia che ha voluto accompagnarci giorno per giorno avendo come guida il Vangelo, suggerendo una rilettura molto personale, introspettiva dei fatti narrati, quasi ad anticipare domande esistenziali e tentando di offrire risposte di senso alle nostre inquietudini. «Ecco che, dopo esserci immersi nella Parola, sarà la Parola ad entrare nella nostra vita quotidiana, ad interrogarci, ma anche ad offrirci risposte che, in modo mai banale e mai scontato, ci aiuteranno ad incontrare Gesù» come si legge in una presentazione del volume.
Nelle riflessioni che l’autore ci propone si legge chiara l’impronta di quella “teologia del grembiule”, che per i vincenziani è un esercizio continuo di fede, un rinnovarsi nello spirito della carità ad ogni incontro col prossimo. Il lettore intraprende un viaggio a ritroso nel tempo e nei luoghi della storia, in un richiamo continuo al presente, perché, se cambiano i contesti, l’insegnamento di Gesù attraversa ogni limite umano per espandersi «oltre quell'orizzonte infinito che rappresenta il confine della nostra anima».

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Sara Lazzari il 22 dicembre 2021 alle 05:44 ha scritto:

Molto bella. La consiglio.


Don Andrea Allegro il 21 dicembre 2021 alle 18:20 ha scritto:

Comprato come suggeritomi da un sacerdote per prendere spunto sulla preparazione delle omelie e per avere le direttive che ci vengono fornite dalla congregazione del culto divino. l'ho trovato molto semplice e chiaro.

Leggi tutti i commenti (5)