Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15001 a 15015 di 27195)


Prof. Stefano Coccia il 20 ottobre 2017 alle 16:22 ha scritto:

Davvero un libro ben fatto. L'ho usato per due corsi alla Licenza dell'Istituto Teologico Marchigiano e l'ho letto e riletto per assaporarlo al meglio e per capirlo meglio. L'unica nota stonata di questo libro è che è stato stampato nel 1984 ed attualmente non si trova più in commercio perché non è più in stampa, ma per fortuna l'ho trovato su questo sito nel reparto "libri usati" e l'ho comprato senza esitazioni. Spero che la libreria del santo riesca a trovare anche il secondo volume, anch'esso molto interessante. Il libro è pensato e realizzato bene dall'autore. Si parte dai costumi matrimoniali dell'antico Israele, perché essi facevano parte del patrimonio ereditato dalla Chiesa. Si passa poi ad esaminare l'ambiente greco-romano, dove il cristianesimo mosse i primi passi staccandosi dalla matrice giudaica. Si arriva infine ad esaminare i formulari della liturgia matrimoniale, sia quelli dell'Oriente che quelli dell'Occidente. Alla fine di questo lungo ed interessante lavoro, si può comprendere a fondo i più importanti passi biblici intorno al matrimonio e si può determinare la visuale che ne ebbero le prime generazioni cristiane. Consiglio la lettura di questo libro a chi vuole approfondire storicamente il sacramento del matrimonio, perché è un ottimo aiuto.


Dott. ANDREA FERRO il 20 ottobre 2017 alle 16:18 ha scritto:

Ottimo servizio!

Leggi tutti i commenti (5)

Don Domenico Reverberi il 20 ottobre 2017 alle 15:13 ha scritto:

Raro trovare un libretto con la liturgia delle ore della settimana santa. Forse è l'unico che ho trovato. Quindi prezioso averlo, soprattutto per chi desidera proporre la preghiera in settimana santa per tutta la comunità.

Leggi tutti i commenti (4)

Don Domenico Reverberi il 20 ottobre 2017 alle 15:12 ha scritto:

Libro ben fatto. La collana è una buona collana per lo studio ma anche per essere usata per la preparazione di incontri e non solo. Molto accessibile anche per i meno esperti. Corrisponde a quella che era la collana San Paolo bianca, solamente che questa ha tutti i testi della nuova traduzione. Quindi bene così. C'è sia un commento sui brani, sia alcune note particolari su termini o vocaboli. Molto ben fatte le introduzioni.


Catechista Laura Romanelli il 20 ottobre 2017 alle 11:44 ha scritto:

Un gioco divertente ed utile per gli incontri di catechismo perchè giocando i bambini impareranno divertendosi. Lo trovo un modo per rendere più simpatico e divertente il catechismo della prima comunione.

Leggi tutti i commenti (6)

cavalieretemplare59, vincenzo.fidone@hotmail.com il 20 ottobre 2017 alle 08:45 ha scritto:

Leggendo questo libro di Alpheo Pagin sembra di essere proprio lì....il lettore viene trasportato nel vivo, non solo della battaglia, ma anche in tutto ciò che la precedette. Volontari, che contro ' il parere' del regime smaniano di combattere per la Patria e che alla fine risulteranno EROI, vincitori contro tutto e tutti ! Queste pagine sfatano e sarebbe ora ! gli ormai rutilanti e puerili luoghi comuni sulla combattività del soldato italiano ripetuti per anni da una certa critica, specialmente di stampo anglosassone ! con armi antiquate e senza appoggio né aereo, né di mezzi corazzati ( se si pensa ha dell'incredibile !!!) respinsero per 6 giorni i ripetuti attacchi dell'ottava armata britannica, non cedendo mai di un palmo per consentire alle altre forze dell'Asse un ordinato ripiegamento in attesa della controffensiva che puntualmente Rommel scatenerà con l'anno nuovo ( 1942 ). In parte aveva ragione il feldmaresciallo tedesco quando additava i soldati italiani come ottimi combattenti in fase difensiva, ma che perdevano slancio nella fase offensiva : questo- però- a causa delle deficienze dell'armamento, di gran lunga superato rispetto a quello del nemico, ma non certo per mancanza di coraggio e valore ! Libro da consigliare ai giovani d'oggi, la stragrande maggioranza dei quali non sa cos'è l'amor di patria ( anche perché nessuno glielo insegna ! sin da bambini ) e che per tutto il giorno 'giocano' con gli smartphone alla ricerca del....niente. D'accordo che i tempi cambiano........ma certi valori dovrebbero riecheggiare nell'eternità, specialmente per noi Italiani che siamo e saremo pur sempre discendenti degli antichi Romani!


Don CIRO ZARRA il 19 ottobre 2017 alle 20:08 ha scritto:

lo abbiamo usato nella mia comunità durante l'intero mese di maggio, davvero i brani che fanno da commento sono stati apprezzati. Grazie a chi ha avuto l'idea di raccogliere i commenti dalla tradizione patristica.

Il Rosario - Remo Lupi
Libro

Don CIRO ZARRA il 19 ottobre 2017 alle 20:06 ha scritto:

uno strumento utile per meditare i misteri della salvezza "dando la parola" a quanti li hanno vissuti in prima persona. uno strumento utile per tutte le fasce di età che intendono meditare questi misteri.

Leggi tutti i commenti (2)

Don CIRO ZARRA il 19 ottobre 2017 alle 20:04 ha scritto:

davvero uno strumento utile per vivere i momenti della Via Crucis, aiutando quanti ascoltano a vivere il tutto in un atteggiamento di preghiera e di raccoglimento. Davvero utile per tutte le fasce di età.

Leggi tutti i commenti (4)

Don CIRO ZARRA il 19 ottobre 2017 alle 20:02 ha scritto:

completa per ogni domenica e coerente con la Parola proclamata. Oltre ad ispirarsi alle letture domenicali e festive, attinge anche dalle situazioni di ogni giorno, aiutando così i presbiteri e laici a calare la Parola di Dio in ogni situazione quotidiana.

Leggi tutti i commenti (2)

CRISTINA GALIERA il 19 ottobre 2017 alle 19:06 ha scritto:

un libro molto semplice , piacevole da leggere , che trasmette serenità e fiducia

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. eminda turli il 19 ottobre 2017 alle 17:34 ha scritto:

Interessante e piacevole

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. eminda turli il 19 ottobre 2017 alle 17:33 ha scritto:

Utile ed interessante per un approfondimento per la stesura di una tesina

Ama e fa' quello che vuoi
Libro
Città Nuova (settembre 2009, 112 p.)

Dott. eminda turli il 19 ottobre 2017 alle 17:32 ha scritto:

Mancano riferimenti bibliografici

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 19 ottobre 2017 alle 17:07 ha scritto:

Questo libro, anche se utilizza nomi fittizi, è il seguito della storia raccontata da Susanna Bo in "La buona battaglia. Le grandi acque non possono spegnere l'amore". Esattamente come quello, anche questo libro riesce a catturare l'attenzione del lettore in modo incredibile, tanto da poterlo leggere anche tutto di un fiato. Le emozioni che si vivono sono le stesse e sembra di far parte della vita dei protagonisti. Il finale del libro è a dir poco stupendo ed anche strappalacrime: la felicità dei protagonisti sembra contagiare anche i lettori che si sono lasciati coinvolgere da questa storia avvincente.