Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15586 a 15600 di 27195)


Prof. Stefano Coccia il 22 agosto 2017 alle 12:08 ha scritto:

Ho letto questo libro, consigliatoci da un nostro amico, insieme alla mia fidanzata e stavolta non tutto d'un fiato per fortuna! Se avrete modo di leggerlo, capirete perché ho scritto 'per fortuna'. È un libro che, raccontando una storia vera, parla alla nostra vita e va letto con la matita in mano e con una buona dose di cleenex a portata di mano, vi serviranno. Personalmente, con questo libro, mi sono completamente reso conto che molto spesso mi capita di dare per scontato il fatto di avere fede e invece, leggendo libri come questo, confrontandomi con la vita di tutti i giorni, ho capito che la fede è un dono e che troppo spesso io questa stessa fede che i protagonisti della storia hanno, non ce l'ho. Se letto con calma vi darà modo di riflettere sulla vostra vita e di mettere o rimettere in discussione anche la vostra fede, come è capitato a noi, e servirà anche a ridare le giuste priorità alle cose che contano davvero nella nostra vita.

Leggi tutti i commenti (3)

laura il 22 agosto 2017 alle 11:27 ha scritto:

VERAMENTE ILLUMINANTE!

Leggi tutti i commenti (4)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:54 ha scritto:

Questo volume, di recente pubblicazione, costituisce una introduzione abbastanza completa e approfondita allo studio della sacra scrittura, soprattutto da un punto di vista storico, archeologico, geografico e istituzionale.

Leggi tutti i commenti (6)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:52 ha scritto:

Questo atlante biblico è uno strumento particolarmente utile per chi voglia approfondire la sua conoscenza del mondo della scrittura, a partire dall'individuazione dei luoghi in cui sono ambientati i suoi principali episodi. Per una conoscenza "viva" della Bibbia!

Leggi tutti i commenti (4)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:49 ha scritto:

Riferimento imprescindibile per la catechesi oggi, utile sussidio per ogni formatore cristiano, buona introduzione all'esperienza di fede nella chiesa cattolica per chi desideri approfondire autonomamente il suo Credo.

Leggi tutti i commenti (9)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:47 ha scritto:

Come ogni altra esortazione postsinodale, questo documento pontificio raccoglie i frutti del precedente sinodo dei vescovi, riproponendo con forza il valore insostituibile della parola viva di Dio nel pellegrinaggio terreno della chiesa.

Leggi tutti i commenti (3)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:45 ha scritto:

In una collana divulgativa di commento all'intera scrittura, in corso di pubblicazione, questo volume costituisce la insostituibile cornice teologica. Lo stile essenziale e chiaro rende questo commento adatto a qualunque lettore.

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:43 ha scritto:

Un testo autobiografico, una vera "perla" per gli ammiratori del papa polacco. Raccontando la storia della sua vocazione, infatti, l'autore introduce il lettore nei meandri della sua esperienza di vita e di fede, fornendoci così anche la chiave interpretativa del suo ministero e magistero petrino.

Leggi tutti i commenti (5)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:37 ha scritto:

Un libro breve e affascinante! In una prospettiva profondamente umana e spirituale al tempo stesso, l'autore si sofferma sulla capacità e sulle condizioni di un amore autentico e, in particolare, sulla libertà esigita dal dono generoso di sé.

Leggi tutti i commenti (7)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:34 ha scritto:

Questo agevole manuale di trinitaria rappresenta per lo studente un'utile e accessibile introduzione alle principali questioni della teologia dogmatica in rapporto alla Trinità. La prospettiva storica, rispondente alla proposta del Vaticano II, lo rende vicino anche alla sensibilità dell'uomo contemporaneo.

Leggi tutti i commenti (2)
La Bibbia (versione brossura olandese)
Libro

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:30 ha scritto:

Questa edizione della Bibbia ne presenta il testo in una versione giovanile e attraente, soprattutto per i colori e le immagini utilizzate. I semplici e interessanti commenti a margine, inoltre, la rendono uno strumento particolarmente utile per la catechesi.

Leggi tutti i commenti (9)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:27 ha scritto:

Questo volume, il primo del commento agli Atti degli Apostoli della stessa collana, offre al lettore una meditazione sufficientemente profonda e completa sul testo principale che descrive e ci fa conoscere la vita della prima comunità cristiana, nata attorno agli apostoli. Semplice e utile aiuto per la preghiera personale e la predicazione.


Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 22:24 ha scritto:

Questo testo, breve ma abbastanza completo, aiuta qualunque lettore a introdursi nella vita e nelle pensiero dell'apostolo delle genti, a partire anzitutto da una ricostruzione storicamente attendibile della sua esistenza e dei suoi viaggi, per poi approdare alle linee essenziali delle sue intuizioni teologiche.

Leggi tutti i commenti (3)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:37 ha scritto:

Le lettere pastorali di Paolo sono senz'altro utili per comprendere la vita delle comunità cristiane delle origini, soprattutto rispetto alla concezione del ministero ordinato. Il commento, sintetico ma profondo, introduce il lettore in una buona meditazione dei testi dell'apostolo.


Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:35 ha scritto:

Questo testo, nello stile sobrio e curato proprio dei documenti pontifici, affronta con profondità e accuratezza le principali questioni di morale sociale, inserendosi così a pieno titolo nel solco del magistero sociale della Chiesa.

Leggi tutti i commenti (5)