Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15601 a 15615 di 25597)


Don Pietro Baciu il 14 ottobre 2016 alle 15:40 ha scritto:

Ho utilizzato il testo negli incontri con i giovani in preparazione alla Cresima della Parrocchia S. Massimiliano Kolbe di Lugano. Una proposta fatta bene con spunti di riflessioni e laboratori impegnativi. Richiede da parte dei formatori voglia di mettersi per primi in discussione per poter poi coinvolgere i partecipanti. Da proporre ai gruppi post-cresima.


Don Pietro Baciu il 14 ottobre 2016 alle 15:35 ha scritto:

Un testo stupendo da riscopriere e riproporre sopratutto negli incontri con i gruppi della terza età. Con il gruppo della terza età che seguo nella Missione Cattolica di Lingua Italiana di Zurigo, i partecipanti trovano delle riflessioni profonde riguardo la vocazione che la persona riceve da Dio anche in una età, chiamata l'utunno della vita, a sentirsi protagonista non solo nella vita della Chiesa, ma sopratutto in quella della "piccola chiesa domenstica" che è la famiglia umana. Una brochure da consigliare e regalare ai nostri cari "giovani di una volta"!!!! Don Pietro, Missionario


kekko il 14 ottobre 2016 alle 13:36 ha scritto:

Bello bello!

Leggi tutti i commenti (57)

Prof. Stefano Coccia il 13 ottobre 2016 alle 23:59 ha scritto:

Questo libro l’ho comprato ormai tre anni fa su questo sito e sono contento dell’acquisto e della serietà della LibreriadelSanto.it. Anche se Benedetto XVI è il Papa emerito a me piace moltissimo continuare a leggere i suoi libri. Il curatore ha fatto un bel lavoro prendendo dalle varie omelie, discorsi e catechesi del Papa emerito, ciò che per lui è il Testamento spirituale di un grande uomo di Chiesa come Ratzinger. La ragionevolezza della fede in Dio è uno dei punti focali, sul quale Benedetto XVI ripetutamente ritorna nelle sue catechesi. Il primo capitolo sul cercare Dio è molto interessante perché mi ha aiutato a soffermarmi sull'importanza della fede vissuta e testimoniata con i fatti della vita. Fra i tanti insegnamenti che ci ha lasciato in otto anni di pontificato c’è indubbiamente l’invito a cercare Dio e ad essere testimoni autentici della fede. Bellissimo è il paragrafo in cui Benedetto XVI, nel discorso fatto ai giovani a Cracovia nel 2006, invita gli stessi a fondare la propria vita sulla roccia che è Cristo. Costruire su Cristo e con Cristo significa costruire con Qualcuno che è sempre fedele, anche se noi manchiamo di fedeltà. A dir poco stupendo è il capitolo quattro dedicato a Maria dove ho notato un amore unico del Papa verso la Madre Celeste. Benedetto XVI parla di Maria come un innamorato parla della propria amata, prendendo anche in prestito parole di alcuni scrittori come Agostino, Origene e Bernardo. L’ultimo capitolo, quello sulla preghiera, è stato davvero molto utile per riscoprire l’importanza della preghiera. L’udienza generale del 22 giugno 2011 sui Salmi è stata davvero bella e mi ha fatto capire sempre di più la bellezza del pregare con i Salmi, cosa che con il passare dei giorni può diventare meccanica e abituale.

Leggi tutti i commenti (3)
Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Angelo Sicignano il 12 ottobre 2016 alle 21:33 ha scritto:

Non sono un grande esperto, ma ho trovato interessante la tematica e consiglio il libro. È stato chiarificatore e molto dettagliato nella disamina.

Leggi tutti i commenti (63)

Carmelo Di Giuseppe il 12 ottobre 2016 alle 17:54 ha scritto:

Completa le Preghiere e i Canti per San Domenico

Leggi tutti i commenti (2)

Carmelo Di Giuseppe il 12 ottobre 2016 alle 17:54 ha scritto:

Questo libro è importante per cominciare a conoscere San Domenico la sua Opera e il suo Carisma.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Diego Boscolo Scarmanati il 12 ottobre 2016 alle 13:38 ha scritto:

La Signora di tutti i Popoli ci indica la via di pace per tutta l'umanità, queste apparizioni di Amsterdam aprono un velo sul futuro prossimo ed aiutano ad approfondire la propria preghiera e fiducia in Dio.


Dott. Diego Boscolo Scarmanati il 12 ottobre 2016 alle 13:38 ha scritto:

Ho ascoltato su Radio maria diversi capitoli letti da Padre Livio riguardanti questo libro, la sua conoscenza dei Veggenti approfondita in 30 anni di visite a Medjugorie ed interviste mi sembra una garanzia per lo spessore del libro


Dott. Diego Boscolo Scarmanati il 12 ottobre 2016 alle 13:38 ha scritto:

Ho ascoltato a radio Maria i dialoghi tra Padre Livio e Saverio Gaeta riguardanti i capitoli di questo libro, in particolare si meditava in modo approfondito sui misteri del rosario e mi sembra interessante leggerlo per intero


Silvia Lambertini il 12 ottobre 2016 alle 00:43 ha scritto:

Libro interessante per chiunque sia curioso di avere qualche informazione in più sull'aldilà

Leggi tutti i commenti (2)

Giovanni Basile il 11 ottobre 2016 alle 18:44 ha scritto:

Etienne Nodet ha dato alle stampe un'opera monumentale di ben oltre novececento pagine, anche se il volume non li dimostra avendo quasi un formato tascabile. Troviamo un'introduzione articolata, indispensabile leggerla per entrare nello spirito della Bibbia e soprattutto per capire. Dopodiché vi sono una serie di centinaia di voci che spiegano meglio significati e argomenti biblici. Non si contano i rimandi ai versetti più importanti. C'è un enorme lavoro di studio ed esegetico dietro questo libro e di cui, se si studia la Bibbia, non si può fare a meno.


Don Oronzo Marraffa il 11 ottobre 2016 alle 11:07 ha scritto:

L'opera risulta davvero interessante poiché aiuta a riflettere in profondità sul necessario legame tra evangelizzazione e cultura, un legame messo al centro dalla chiesa italiana quale via preferenziale per l'annuncio evangelico in questo nostro paese.

Gesti e parole della Messa - Rinaldo Falsini
Libro

Marco Zenari il 11 ottobre 2016 alle 09:43 ha scritto:

Oggi sembra mancare una conoscenza liturgica di base nei fedeli che ogni domenica partecipano alle celebrazioni eucaristiche.
Il libro di padre Falsini presenta i vari momenti della Messa, nel tentativo di essere accessibile anche a coloro che non sono liturgisti o appassionati dell'argomento.
Interessante l'appendice al testo con alcuni temi come quello del rapporto tra i sacramenti dell'Eucaristia e della Riconciliazione.

Leggi tutti i commenti (4)

Marco Zenari il 11 ottobre 2016 alle 09:35 ha scritto:

L'autore, direi in maniera brillante, dimostra l'influenza della Bibbia nella cultura dell'Occidente, presentando opere letterarie, pittoriche e musicali in base ai temi presentati, il tutto preceduto da un'introduzione sul testo sacro degli Ebrei e dei Cristiani.