Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15601 a 15615 di 27195)


Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:34 ha scritto:

Si tratta di uno strumento indispensabile al teologo contemporaneo, poiché contiene, sia in lingua originaria che in traduzione, quei testi che sono ormai pietre miliari nella vita della Chiesa e, quindi, nella riflessione teologica.

Leggi tutti i commenti (6)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:31 ha scritto:

Questa opera, di grande valore letterario, è un indispensabile strumento per gli studi esegetici sui Vangeli, di cui riporta la sinossi integrata da un buon commento esegetico-spirituale. L'assenza del testo greco, tuttavia, lo rende adatto soprattutto per un approccio iniziale.

Leggi tutti i commenti (8)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:28 ha scritto:

Si tratta di un esaustivo manuale di ecclesiologia che, integrando le riflessioni di due tra i più grandi ecclesiologi contemporanei, introduce lo studente all'interno delle principali questioni della materia, in modo chiaro e approfondito.

Leggi tutti i commenti (3)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:26 ha scritto:

Questo testo, che si concentra sul significato del ministero ordinato nel mondo di oggi, è fondato sulla realistica concezione del prete come guaritore ferito. La prospettiva dell'autore, che rende il testo particolarmente avvincente, riesce a coniugare in una sintesi mirabile la dimensione umana del ministero con quella spirituale.

Leggi tutti i commenti (6)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:23 ha scritto:

Si tratta di un utile sussidio per gli studi giuridici, che consente a chiunque di comprendere le novità apportate dalla riforma di Papa Francesco rispetto allo svolgimento dei processi matrimoniali, attraverso una analisi piuttosto approfondita dei cambiamenti intervenuti.

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:22 ha scritto:

Un testo a carattere scientifico, utile per lo studio e l'approfondimento, che focalizza l'attenzione sui sacramenti del battesimo e della confermazione nel percorso di iniziazione cristiana, in una prospettiva storica e teologica.

Leggi tutti i commenti (3)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:20 ha scritto:

Un testo breve e di facile lettura, adatto ad introdurre qualunque lettore, anche non esperto nelle questioni affrontate, alle dinamiche proprie della vita spirituale, così come ci sono state consegnate dalla ricca tradizione cristiana.

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:19 ha scritto:

Si tratta di un libricino agevole, adatto soprattutto a giovani studenti o, comunque, a persone impegnate nello studio e nella attività intellettuale. Stimolo per riscoprire le motivazioni più profonde di questo lavoro e le sue finalità più nobili.


Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:18 ha scritto:

Un testo squisitamente psicologico, che tuttavia riesce bene ad integrare anche la dimensione spirituale e specificatamente cristiana della vita. Il tema è quello dell'amore, sulle cui dinamiche umane e spirituali l'autore si sofferma con grande competenza e attenzione.

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:16 ha scritto:

Questo testo, che simula un colloquio piuttosto intimo tra un prete e uno sposo giovani, consente di soffermarsi sul modo di vivere le relazioni e, in esse, l'amore, in ogni stato di vita cristiana. Adatto soprattutto per un lettore adulto, stimolo per la riflessione!

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:13 ha scritto:

Testo straordinario che, nel commento alla famosa parabola evangelica del padre misericordioso, integra tratti di riflessione sulla Chiesa, sul mondo e sulla esperienza di fede in genere. Appunti di un cristiano e di un prete maturo e appassionato, dall'alto valore formativo per il lettore di tutti i tempi.

Leggi tutti i commenti (3)

Luigi D'Amato il 21 agosto 2017 alle 21:10 ha scritto:

Un utile sussidio per la preghiera quotidiana, che consente anche un primo e profondo approccio all'esperienza spirituale raccontata dall'apostolo delle genti nel suo ricco epistolario. È uno strumento utile soprattutto per coloro che intendono intraprendere un cammino di fede più approfondito.

Leggi tutti i commenti (2)

francesco il 21 agosto 2017 alle 19:46 ha scritto:

è difficile trovare un libro che faccia tanto bene al cuore come questo. si può leggere con frutto personale solo se si è meno cerebrali e più aperti a una trasformazione del profondo e dal profondo di sé. dopo essersene nutriti il beneficio è molto grande. stupendo

Leggi tutti i commenti (12)
Manuel - Enza Maria Milana, Valerio Bocci
Libro

Anna il 21 agosto 2017 alle 16:01 ha scritto:

'Il piccolo guerriro della luce' : leggiamolo ogni volta che siamo in qualsiasi tipo di sofferenza della vita, che sia umana o spirituale. Quando non sentiamo che silenzio e vuoto di Dio in noi. Quando ci sembra che nemmeno la speranza e' rimasta accesa... Andiamo da Manuel e lasciamoci riportare da lui a Lui, attraverso le sue parole così dense di preghiera e di sicurezza infrangibile che.Lui ci penserà, ci abbraccerà e in Lui non saremo, nè ci sentiremo più soli.

Leggi tutti i commenti (5)

edisetta pozzati il 21 agosto 2017 alle 14:54 ha scritto:

Abituata ai "Ritratti di santi", ho avuto più difficoltà con questo testo di Sicari, molto meno scorrevole dei ritratti....superato il primo impatto ho apprezzato la rilettura delle beatitudini come caratteri propri di Gesù