Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15556 a 15570 di 25645)


Emiliana Di Giovanni il 7 novembre 2016 alle 09:29 ha scritto:

Una meravigliosa raccolta di poesie che profumano di cielo! Raccontano una vita vissuta all'ombra del Signore, una vita, la sua vita "trafitta di Luce bagnata di pioggia sferzata dal vento: Taci! Poesia è silenzio d'amore su braccia di croce"!


Gianni Azzini il 6 novembre 2016 alle 21:10 ha scritto:

Mi affascina questo libro per la profondità dei contenuti

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 6 novembre 2016 alle 18:25 ha scritto:

Libro che testimonia l'esperienza originale dei monaci dei primi secoli dell'era cristiana. Andrebbe studiato nelle scuole per essere consapevoli dell'uomo interiore che è in noi. Infatti spesso l'"uomo moderno" confonde i pensieri e l'attività del pensare con il proprio "io". Invece non è così il fondo dell'essere è più profondo dei pensieri sui quali invece si affaccia il libero arbitrio nostro.


Prof. michele fascì il 6 novembre 2016 alle 18:22 ha scritto:

Testo importante della esegesi biblica che avvicina al pensiero di Gregorio Magno. Può offrire degli spunti originali senza dimenticare però l'importanza eucaristica della lectio divina che va praticata quotidianamente.


Prof. michele fascì il 6 novembre 2016 alle 18:20 ha scritto:

Ci sono molte preghiere originali che non si trovano in altre raccolte. Però la preghiera più potente è il rosario e andrebbe sempre approfondito per imparare il modo migliore di esecuzione. Ciò avviene con la pratica

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. michele fascì il 6 novembre 2016 alle 18:18 ha scritto:

E' importante accompagnare la preghiera con i gesti per questo motivo: si intuisce che il vero linguaggio è preverbale e che le preghiere senza anima, vita verità e fede non sono nulla. Così il libro insegna quali sono i moti interiori base dello spirito quando si vuole pregare.

Leggi tutti i commenti (2)
I sette doni dello Spirito Santo
Libro

Catechista Lucia Morrone il 6 novembre 2016 alle 14:42 ha scritto:

Lo spirito santo e i suoi doni a 360 gradi.Un comodo strumento da consultare e da far consultare ai ragazzi soprattutto durante le catechesi di preparazione alla cresima. Semplice, chiaro, tascabile e con un gioco di colori che lo rende molto vivace.


Catechista Lucia Morrone il 6 novembre 2016 alle 14:40 ha scritto:

Per chi fosse innamorato della pratica di preghiera per mezzo delle litanie non può non avere questo piccolo e semplice opuscolo. Un mezzo pratico per dedicare un piccolo momento della giornata al Sacro Cuore di nostro Signore

La Sacra Bibbia
Libro
Shalom (aprile 2016)

Catechista Lucia Morrone il 6 novembre 2016 alle 14:39 ha scritto:

Un'arma potente. Copertina pregiata, i caratteri son ben visibili, pratica da portare sempre con sè. La consiglio anche come idea regalo, soprattutto ai ragazzi che stanno per accostarsi al sacramento della confermazione!

Leggi tutti i commenti (2)

Alberta Cotti il 5 novembre 2016 alle 22:42 ha scritto:

molto utile agli educatori che vogliono iniziare a parlare di tematiche inerenti l'affettivita' e la sessualita' con i ragazzi del post cresima. Linguaggio semplice e immediato con immagini utili per cartelloni, poster etc.

San Paolo - Trocmé Etienne
Libro

Alberta Cotti il 5 novembre 2016 alle 22:38 ha scritto:

molto interessante, in particolare per chi vuole approfondire la personalità di San Paolo, il suo carattere particolare e quanto questo ha influito sulla sua opera di evangelizzazione e formazione della Chiesa


Don Ass. Lateranense Pio IX il 4 novembre 2016 alle 23:55 ha scritto:

Uno sguardo profetico sull'incidenza della fede nel mondo di oggi e di domani.
Il grande teologo del XXI secolo, Joseph Ratzinger (Benedetto Magno) con grande lungimiranza anticipa e tratta questioni come credere e sapere, fede ed esistenza, fede e filosofia, futuro del mondo e speranza del mondo, Chiesa del futuro.
Prezioso volumetto contente la trascrizione di conferenze tenute da J. Ratzinger tra il 1969 ed il 1970.


Don Tancredi Muccioli il 4 novembre 2016 alle 23:05 ha scritto:

Ho trovato questo libro particolarmente interessante e attuale. Il tema trattato con competenza fa molto riflettere. Fatti descritti con precisione non per scoraggiare ma per rafforzare ancora nella fede in Gesù


Don Tancredi Muccioli il 4 novembre 2016 alle 23:03 ha scritto:

Bellissime preghiere ispirate alla Parola di Dio dei giorni feriali. Spesso anche senza fare una piccola omelia possono bastare queste preghiere. Anche il linguaggio è molto comprensibile a tutti i fedeli che partecipano alle SS Messe.

Leggi tutti i commenti (2)

Gianmarco il 4 novembre 2016 alle 21:03 ha scritto:

Davvero un libro molto ben riuscito del prof. Lopresti! E' un testo che merita di essere letto e studiato con passione e interesse!

Leggi tutti i commenti (57)