Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 15556 a 15570 di 27195)


ILARIA ROSSI il 27 agosto 2017 alle 18:27 ha scritto:

Interessante

Leggi tutti i commenti (6)
8 volte beati - Luigi Guglielmoni
Libro
Luigi Guglielmoni Elledici (novembre 2013, 112 p.)

renata boglietti il 27 agosto 2017 alle 16:25 ha scritto:

Ottimo libro da utilizzare durante il catechismo. Offre spunti di discussione per approfondire le beatitudini con i ragazzi.


Ing. Valentina Bilardi il 27 agosto 2017 alle 16:11 ha scritto:

È un testo che non può assolutamente mancare se si vuol costruire la "propria casa" sulla Roccia!

Leggi tutti i commenti (13)

margherita il 27 agosto 2017 alle 13:31 ha scritto:

si parla spesso, a volte non in modo esauriente del perdono e della misericordia, troppo poco si parla del pentimento e del riconoscimento della colpa, e senza questi presupposti, DIO NON PERDONA, -NON PUO', perchè DIO non si fA COMPLICE DEI PECCATORI, che operano il male, ma vuole che si convertano e vivono. TROPPI, sicuri che DIO perdona sempre, continuano ad operare il male, e questo DIO NON LO VUOLE, occorre educare lelcoscienze. parliamo più spesso diPENTIMENTO E DI RICONOSCIMENTO DEL MALE CHE OPERIAMO, IN NOME DELLA NOSTRA POTENZA. GRAZIE.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Rosaria Lullo il 27 agosto 2017 alle 03:10 ha scritto:

Un brillante capolavoro ispirato sulle visioni della grande beata mistica e stigmatizzata tedesca A. K. Emmerick che ripercorre in maniera molto spigolosa e meticolosa l’intero iter della passione, morte e resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, tracciando perfino i profili di tutti i personaggi sia buoni (apostoli, sua Madre, Maria di Cleofa, Magdala, ecc) che cattivi (Giuda, centurioni, dottori della legge, …) coinvolti in questo fondamentale evento storico e religioso, che ha segnato gli albori della santa madre Chiesa Cattolica.
Questo libro ti insegna ad amare la croce, a riconoscere la sua importanza e a trovare la forza nel portarla, rifacendosi agli innumerevoli dolori atroci che hanno colpito il corpo santo e venerabile del Salvatore.
L’ho riletto tante volte e non mi stancherò mai di leggerlo, specie perché ci sono dei dettagli della via crucis che nelle Sacre Scritture non vengono riportate.

Leggi tutti i commenti (11)

enza della volpe il 26 agosto 2017 alle 19:07 ha scritto:

Il Pentateuco è un insieme di libri affascinante ,almeno lo era per me. questo testo è ben fatto, molto chiaro, semplice nel linguaggio ed aiuta veramente tanto nella comprensione dei primi 5 libri della Bibbia.io l ho acquistato per studio, ma va bene anche per una lettura personale.


enza della volpe il 26 agosto 2017 alle 19:05 ha scritto:

Un testo che ho acquistato per studio ,ma che poi mi ha affascinato a tal punto da farmelo leggere tutto d'un fiato a prescindere dal programma universitario. Semplice e chiaro. lo consiglio per chi volesse approfondire le proprie conoscenze semplicemente come cultura personale.


Sergio Delpiano il 26 agosto 2017 alle 18:51 ha scritto:

L'anno futuro assieme ad altre catechiste del mio gruppo dovremmo preparare i bambini alla prima comunione, sarà sicuramente utile percorrere un itinerario ricco di momenti di attività e dinamismo ma sarà fondamentale imparare anche a stare in silenzio aspettando che Gesù parli al nostro cuore. Sarà un incontro personale con Gesù non soltanto con i bambini ma anche per tutti noi. Libro percorso fatto veramente bene.

Leggi tutti i commenti (9)

Sergio Delpiano il 26 agosto 2017 alle 18:49 ha scritto:

Opuscoletto originale e divertente, ricco di spunti per non dimenticarsi mai che la strada da percorrere a volte porta ad andare controcorrente metendo in circolazione pensieri forti in mezzo a tanti pensieri deboli; non dimenticandosi mai che le difficoltà ci sono sempre ma Dio è sempre con noi. Andiamo quindi sempre avanti con la forza dello Spirito Santo.

Leggi tutti i commenti (4)
I Vangeli
Libro
Ancora (febbraio 2015, 1900 p.)

Studente EMANUELA GARDICH il 26 agosto 2017 alle 15:55 ha scritto:

Quattro giovani bibliste con competenza "prendono la Parola", restituendo così, come auspicato dal Concilio Vaticano II, ai laici la possibilità di accostarsi agli studi esegetici. Al rigore scientifico, più maschile, vi è un approccio tutto femminile, un'intuizione speciale, relazionale di leggere la Bibbia.

Leggi tutti i commenti (5)

Studente EMANUELA GARDICH il 26 agosto 2017 alle 15:24 ha scritto:

Si può parlare di esperienza della Trinità e addirittura di Trinità nell'esperienza? E' possibile associare i due termini Trinità ed esperienza nella teologia? Secondo l'autore, che analizza l'opera di 4 teologi (Moltmann, Greshake, Rahner e Pannikar), sembra proprio di sì, ove "l'attenzione all'esperienza costituisce un'opportunità di incontrare il Signore, mentre si fa trovare, di invocarlo mentre è vicino" (cf. Is 55,6).


Studente EMANUELA GARDICH il 26 agosto 2017 alle 15:14 ha scritto:

Uno strumento molto utile nel panorama delle apparizioni. Ben dettagliato nelle sue oltre 2600 apparizioni segnalate e che riguardano i 5 continenti. Interessante anche la suddivisione tra le apparizioni avvenute prima del 1966 quando era in vigore il canone che proibiva qualsiasi pubblicazione sulle apparizioni non riconosciute (can 1399.5) e puniva con la scomunica i trasgressori (can. 3218) che rende la ricerca sulle apparizioni degli ultimi decenni più facile.

Leggi tutti i commenti (4)
Il coraggio del perdono - Livio Fanzaga
Libro

Dott. Rosaria Lullo il 26 agosto 2017 alle 00:07 ha scritto:

Ottimo testo redatto dal direttore di Radio Maria, in cui viene esaltata l'importanza del perdono dei nostri peccati da parte di Dio (come lo chiediamo nella preghiera del Padre Nostro) e dei mali ricevuti da chi ci circonda. Il perdono è il medicamento che l’umanità abbisogna e mediante esso si salva e si possono fermare le guerre e vincere le più grandi battaglie della vita, perché il perdono e l’amore viaggiano in parallelo.
Padre Livio incita a tutti coloro che conducono una vita cristiana a ricorrere più volte al sacramento della Confessione, trattandosi di un vero e proprio pentimento dei peccati compiuti, e al sacramento della penitenza, solo così ci laviamo dalla melma del peccato provocato dal principe di questo mondo, in modo da poter essere degni di accogliere il corpo di Cristo nella santa Messa.
Il libro è molto bello, ben schematizzato, semplice nella lettura e fornisce delle guide spirituali a tutti coloro che fanno ancora fatica a perdonare i propri nemici.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Rosaria Lullo il 25 agosto 2017 alle 23:53 ha scritto:

Trattasi di uno dei testi più spiccati e autorevoli della bibliografia dell’ex presidente degli esorcisti. Don Amorth per me resterà uno dei più grandi sacerdoti che hanno esercitato il ministero sacerdotale e di esorcistato con la massima serietà, nel totale rispetto della dottrina cattolica e anche con un pizzico di ironia che alleggeriva il peso della sua missione, essendo un compito molto arduo e impegnativo. L’opuscolo delinea sinteticamente le tecniche di difesa dagli attacchi del maligno, al quale siamo tentati in ogni istante della nostra esistenza, fornendo degli ammonimenti e suggerimenti per rafforzare la nostra fede, essere saldi nelle tentazioni ed affrontare nel migliore dei modi il nostro combattimento spirituale, contrastando tutte le avversità di cui il diavolo è l’autore.
Per me vale 100 stelle per la semplicità nel linguaggio e per le sane esortazioni che il grande Amorth offre in questo libretto.

Leggi tutti i commenti (5)

Prof. Stefano Coccia il 25 agosto 2017 alle 13:20 ha scritto:

Libretto molto carino ed interessante. Ho avuto l'occasione di seguire degli esercizi spirituali tenuti da don Giuseppe Buccellato e di poterci parlare diverse volte ed è stato un piacere immenso perché mi ha davvero aiutato. In questi anni ho letto molti libri inerenti il Sistema Preventivo di don Bosco, ma non mi era mai capitato di leggerne uno in rapporto alla vita di coppia. È stato molto illuminante notare come anche nel campo dell'amore di coppia sia per il tempo del fidanzamento che per quello del matrimonio, è possibile applicare e vivere la triade ?donboschiana? ragione, religione, amorevolezza. Sarebbe bello poter mettere in pratica i consigli derivanti dagli insegnamenti del Santo dei giovani e soprattutto sarebbe auspicabile l'uso e/o la lettura di questo breve libretto nei corsi prematrimoniali, specie se tenuti da Salesiani, sacerdoti o laici che siano.