Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16831 a 16845 di 27195)

Adoro te devote
Libro
Ancora (aprile 2013, 48 p.)

Catechista ANDREA BONZANO il 19 dicembre 2016 alle 11:52 ha scritto:

Ottima raccolta di tracce per l'adorazione eucaristica. Questo momento importante della vita liturgica e cattolica deve essere ben supportato da strumenti adatti per ogni periodo dell'anno. Da avere assolutamente.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista ANDREA BONZANO il 19 dicembre 2016 alle 11:51 ha scritto:

Ottimo strumento di sostegno alla liturgia. Testo molto profondo nei contenuti e ben strutturato sotto l'aspetto logistico. I riferimenti quotidiani sono descritti molto bene. Un sussidio da avere sicuramente.


Catechista ANDREA BONZANO il 19 dicembre 2016 alle 11:48 ha scritto:

Il ministro straordinario dell'Eucaristia è una pedina fondamentale nella liturgia e nella vita parrocchiale. La sua funzione non è solo quella di aiutare il sacerdote o il diacono durante la Messa, ma anche e soprattutto quella di stare in mezzo a malati o persone che sono impossibilitati a parteciparvi. Questo testo tascabile offre la spiegazione analitica delle funzioni di questo importantissimo ministero.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista ANDREA BONZANO il 19 dicembre 2016 alle 11:45 ha scritto:

Senza dubbio un bel testo sul dualismo bibbia e morale e su come deve o dovrebbe agire un buon cristiano. Uno strumento indispensabile per chi studia teologia e/o per chi vuole saperne di più sull'esercizio della cristianità.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista ANDREA BONZANO il 19 dicembre 2016 alle 11:44 ha scritto:

Pur nella versione tascabile, il testo presenta il rito dell'ordinazione diaconale e presbiterale in modo molto analitico. Uno strumento indispensabile per gli ordinandi e per chi deve preparare al meglio questo importante rito.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista ANDREA BONZANO il 19 dicembre 2016 alle 11:41 ha scritto:

La scelta delle dimensioni dei caratteri è senz'altro azzeccata. Il testo offre la liturgia delle ore nei cicli canonici ben strutturata, ideale per usufruirne in ogni momento disponibile. E' un sussidio di preghiera importante.

Leggi tutti i commenti (4)

graziella schievenin il 18 dicembre 2016 alle 23:59 ha scritto:

Un piccolo libretto ma prezioso aiuto per vivere il periodo dell'avvento, ogni giorno una breve riflessione sul vangelo del giorno accompagnata da una preghiera calata nel nostro quotidiano e un proposito per vivere in pienezza questo tempo di attesa.

Leggi tutti i commenti (2)

Domenico Di Natale il 18 dicembre 2016 alle 23:10 ha scritto:

Libro piccolino ma ben fatto. La novena di Natale non ha una struttura fissa e quindi ben vengano anche queste riflessioni che possono aiutarci ad entrare nello spirito autentico del Natale. Per ogni giorno (dal 16 al 24 dicembre) una meditazione del cardinale Angelo Comastri, seguito da un pensiero sul Natale di un grande santo: san Luigi Orione, san Pier Damiani, san Giovanni XXIII, il beato Giovanni Newman, Il beato Paolo VI, san Pio da Pietralcina, santa Teresa di Lisieux e altri..
Per il giorno di Natale una lunga riflessione sul vero significato di questo giorno. Non mancano nel libro sei belle immagini della natività. Come recita la quarta di copertina, che riporta le parole di Papa Francesco: "Abbiamo bisogno che il nostro cuore si commuova". Davanti alla tenerezza di Dio che si fa bambino ogni cuore può commuoversi.


Domenico Di Natale il 18 dicembre 2016 alle 22:55 ha scritto:

È un libretto piccolo da avere e da regalare sopratutto alle coppie. L'immagine di Maria che scioglie i nodi nasce proprio dall'intervento della Madonna nella vita di una coppia di sposi nella Germania del 1615; è lei che ha sciolto i nodi che stavano per rovinare il loro rapporto e ha portato Gesù di nuovo nella loro vita. Spesso dimentichiamo che il matrimonio non è un rapporto a due, ma a tre: il terzo è proprio Dio; se lo si esclude dalla propria vita di coppia, il matrimonio rischia di arenarsi. Maria invece è colei che porta Gesù, che riporta Dio nella coppia, nella famiglia. Il libro ripercorre la storia di questa devozione e la diffusione in tempi recenti e a livello planetario grazie a papa Francesco. Inoltre il quadro è spiegato in tutti i suoi significati simbolici molto belli e viene sviluppato il tema teologico di Maria nuova Eva che scioglie il nodo del peccato con le parole del santo vescovo Ireneo (testo ripreso nella Lumen gentium del Concilio Vaticano II).
Dopo questa ampia introduzione ecco la novena con preghiere iniziali e finali e il Santo Rosario. Questa novena infatti si recita insieme al Rosario:
Preghiere iniziali
Prime tre decine
Novena del giorno
Ultime due decine
Preghiere finali.

Leggi tutti i commenti (10)

Domenico Di Natale il 18 dicembre 2016 alle 22:31 ha scritto:

Libro piccolo ma ben fatto. Spiega come pregare il Santo Rosario per chi si avvicina per la prima volta a questa preghiera o ha dimenticato come si fa. Per ogni mistero viene riportato un passo del Nuovo testamento, seguito da un commento di una pagina e mezza sul brano riportato. Per questo il libro può essere un aiuto per quanti hanno fatto di questa preghiera una ripetizione frettolosa di parole quando invece il Rosario è meditazione sui Misteri della nostra salvezza. Ad aiutare la meditazione ci pensano anche le immagini (un dipinto per ogni mistero); sono convinto che l'arte aiuti moltissimo nella meditazione e le immagini scelte sono splendide. L'unico appunto è che non venga riportato il titolo e l'autore di ogni dipinto ma questa scelta caratterizza un po tutti i volumi della casa editrice shalom.
Alla fine del libro c'è una vasta appendice con le preghiere del mattino e della sera, un esame di coscienza da fare prima di andare a dormire e preghiere varie tra cui il rosario della divina misericordia e l'angelus. Veramente completo.

Fonti salesiane vol.1
Libro
LAS Editrice (marzo 2015, 1362 p.)

Antonio Di Luzio il 18 dicembre 2016 alle 11:28 ha scritto:

La comodità di un bolume unico evita di avere libribe libretti, col rischio di inutili ripetizioni. Buono e comodo ci offre uno sguado nuovo sul fondatore de
La Famiglia Salesiana.


Antonio Di Luzio il 18 dicembre 2016 alle 11:24 ha scritto:

Ottimo per approfondire la comprensione e la lettura dei Salmi. Personalmente lo utilizzo come ausilio come lectio dopo la liturgia delle ore; durante la recita dei salmi, veniamo colpiti da un versetto o da più versetti dei salmi, allora vontinuare la preghiera approfondendo la lettura di questi volumi apre lo sguardo e la comprensione.

La profezia finale - Socci Antonio
Libro
Socci Antonio Rizzoli (gennaio 2016, 230 p.)

Peccatore il 18 dicembre 2016 alle 00:12 ha scritto:

Invito il sig. marco a leggere lui meglio le affermazioni di papa Franceso..

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Stefano Coccia il 17 dicembre 2016 alle 15:56 ha scritto:

Questo è il primo libretto della collana che la introduce in maniera eccelsa. Penso che scrivere lettere cartacee sia qualcosa di davvero bello ed infatti tuttora quando posso lo faccio, con alcune persone che sento di rado. Molto interessante è leggere da Enzo Bianchi che noi non siamo trasparenti a noi stessi e quindi siamo un mistero e non ci conosciamo appieno. Mi hanno fatto molto riflettere le parole dell'autore quando scrive che la vita di Gesù è stata una vita beata. Io l'ho sempre vista come una vita sofferta, piena di imprevisti e bastoni tra le ruote e non mi ero mai soffermato invece sulla vita beata di Gesù Cristo. Molto interessante è la seconda parte del libretto che mi ha fatto riflettere sulla preghiera e anche il capitoletto sul digiuno. Questi libretti sono davvero pillole di saggezza che Enzo Bianchi ci ha donato.

Leggi tutti i commenti (2)

Maurizio Scalzotto il 17 dicembre 2016 alle 13:28 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (4)