Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 16876 a 16890 di 27195)

Due ore - Ed Caesar
Libro
Ed Caesar Einaudi (novembre 2016, 300 p.)

stefano rota il 14 dicembre 2016 alle 00:34 ha scritto:

quando si parla di maratona ogni persona si trova di fronte ad uno sport che richiede, oltre alla forza e resistenza fisica, anche una preparazione mentale. L'esperienza vissuta da alcuni personaggi ci aiutano a capire come conoscere meglio il nostro corpo per affrontare le difficoltà della vita.


stefano rota il 14 dicembre 2016 alle 00:33 ha scritto:

un libro simpatico che serve per avvicinare anche i più piccoli alla Bibbia, senza creare quell'ansia o problemi quando si incontrano diversi personaggi durante la sua lettura. Per conoscerli meglio e capire di più sul loro operato.

Leggi tutti i commenti (3)

stefano rota il 14 dicembre 2016 alle 00:32 ha scritto:

papa francesco, con la sua semplicità, ci accompagna ogni giorno dell'anno con preghiere, frasi, consigli. Un modo per stare attenti al nostromodo di essere e cercare di vivere con maggiore aderenza al Vangelo di Gesù.

Leggi tutti i commenti (2)

stefano rota il 14 dicembre 2016 alle 00:31 ha scritto:

ormai internet ha conquistato tutto il mondo e facebook, in modo particolare, offre la possibilità di incontrare amici, postare foto commentarne altre. Il mondo è più vicino. Però bisogna presatre attenzione perchè spesso le persone dall'altra parte non sono esattamente quelle che si presentano.


stefano rota il 14 dicembre 2016 alle 00:30 ha scritto:

tante volte la preghiera ha l'aspetto della pubblciità, in mezzo alla gente, in chiesa, il luoghi aperti durante manifestazioni o ricorrenze. Ma vera preghiera, però, si svolge nel silenzio dove il cuore si incontra con il Signore e si pone al suo ascolto.


stefano rota il 14 dicembre 2016 alle 00:28 ha scritto:

Padre brown, nella sua semplicità, risolve parrecchi casi, senza far tanto rumore. Il racconto presenta anche la situazione di un ambiente "parrocchiale" dove trova l'accoglienza dei giovani che collaborano con il padre nella soluzione dei vari problemi,.

Elogio della follia - Erasmo da Rotterdam
Libro

stefano rota il 14 dicembre 2016 alle 00:27 ha scritto:

un racconto che esprime la situazione di ogni uomo che, di fronte alla realtà molto spesso di comporta in modo strano, non consueto. Di fatto la pazzia caratterizza anche gli uomini di oggi che non riescono più a comportarsi correttamente.


mancini filomena il 13 dicembre 2016 alle 21:50 ha scritto:

Auguro a quante più persone possibili di poter leggere questo testo,
per la chiarezza, per la bellezza, per l'obiettività con cui è scandagliato ogni aspetto dell'argomento trattato. Molta stima va anche al Prof. don Santi Grasso che ha curato la prefazione, utilizzando tutta la tavolozza
dei colori per svelarci con splendore la profondità del messaggio contenuto nel testo. Non occorre un pass per entrare nel territorio di relazione con Dio, basterà riuscire a pregare qualche momento con fiducia e sincerità o leggere le sacre scritture o ancora più semplicemente riconoscere il suo volto nei volti di chi è nel bisogno, perciò ridiventiamo serii e iniziamo ad amare il prossimo
nella sua totalità, seguendo queste coordinate si può sperare di avere
una grande ricompensa "sentirsi in relazione con Dio"

Il gigante invisibile - Pellegrino Pino
Libro

Don Paolo Busato il 13 dicembre 2016 alle 13:44 ha scritto:

Il libro è valido anche come alternativa al catechismo tradizionale.
Ringrazio l'equipe di Libreria del Santo che si è interessata ad una situazione di difficoltà di reperimento dei testi dipendente dalla casa editrice.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Gatto il 13 dicembre 2016 alle 12:25 ha scritto:

Questo libro semplice racchiude la conferma che l'anima esiste dal concepimento;l'aborto non è che omicidio legalizzato da un mondo sempre più relativista che si è completamente allontanato da Dio e dove la vita non ha più valore.

La grandezza dell'umiltà - Livio Fanzaga
Libro

Annalisa Gatto il 13 dicembre 2016 alle 12:20 ha scritto:

Grazie a Padre Livio di Radio Maria attraverso la lettura di questo bellissimo saggio ho finalmente fatto luce nel mio cuore sull'essenza della Virtu' delle virtù che e' appunto l 'umiltà;lettura scorrevole e piacevole. Testo di base da meditare per un serio percorso di fede.

Leggi tutti i commenti (2)

Annalisa Gatto il 13 dicembre 2016 alle 11:26 ha scritto:

Ottimo libro che riassume da varie fonti la vita e le rivelazioni mistiche nonché le opere della musica tedesca che ha offerto sacrifici espiatori per l'umanità.Consigliato per una lettura rapida ma anche esaustiva .


Annalisa Gatto il 13 dicembre 2016 alle 11:20 ha scritto:

Testo ricchissimo di particolari;scorrevole e comprensibilissimo adatto ad ogni genere di lettore sia neofita che esperto.Contentissima dell'acquisto tanto da volerlo rileggere;sono intenzionata ad approfondire l'argomento e studiare la teologia mistica.


Autilia Cardone il 13 dicembre 2016 alle 10:06 ha scritto:

Ho letto "Favole a tracolla" insieme al mio bimbo di tre anni: anche a lui è piaciuto, ma anche a me che bimba non sono, tanto che lo stiamo rileggendo. Ritengo che sia un libro adatto a qualsiasi età, perché le morali "sane" riportate in ognuna delle 5o favole, possono aiutare a riflettere e a ricordare i valori sani della vita. Insomma: DA NON PERDERE!

Leggi tutti i commenti (6)
Sei grande Gesù - Pagazzi Stefano
Libro
Pagazzi Stefano Elledici (febbraio 2009, 112 p.)

Domenico Di Natale il 12 dicembre 2016 alle 19:26 ha scritto:

Forse il più bello tra i libri di preghiere per bambini. Più di 100 pagine spesse e colorate che possono essere affiancate al testo del catechismo. Sono in tutto 9 capitoli. Il primo contiene le preghiere tradizionali del mattino e della sera: Padre Nostro, Ave Maria, Ti adoro, ecc.. Il secondo capitolo è dedicato ai sette sacramenti: per ognuno c'è una breve spiegazione; per l'Eucaristia è riportato interamente il rito della messa con evidenziate le parti proprie dell'assemblea; per la confessione c'è un dettagliato esame di coscienza. Il terzo capitolo parla dell'anno liturgico con i tempi forti di avvento, natale, quaresima, pasqua (per la quaresima è presente una bella via crucis). Il quarto capitolo è tutto dedicato a Maria con la preghiera del rosario. Il quinto e il sesto propogono preghiere per tante occasioni (per gli ammalati, per lo studio, per gli amici, per il papà e la mamma). Il settimo capitolo racconta in 13 pagine la storia della salvezza (una mini Bibbia per bambini) dalla creazione alla Pontecoste. Gli ultimi due capitoli contengono le beatitudini, i comandamenti, i doni dello Spirito e le opere di misericordia (semplicemente elencate per memorizzarle).