Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17536 a 17550 di 25685)


Prof. Alessandra Asso il 21 luglio 2015 alle 18:35 ha scritto:

Molto interessante, ma scritto davvero troppo piccolo.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Alessandra Asso il 21 luglio 2015 alle 18:34 ha scritto:

Utilissimo!!

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Silvana Zanti il 21 luglio 2015 alle 11:18 ha scritto:

Una bella e completa raccolta di pensieri e testimonianze di questa "grande piccola donna". Un prezioso libro che mi ha ispirato a scrivere un testo per una rappresentazione teatrale! Una fonte di profonde riflessioni...da tenere in considerazione e rileggere ogni tanto!

La Famiglia - Papa Francesco
Libro

Michela Pontel il 20 luglio 2015 alle 21:49 ha scritto:

Piccolo libretto molto curato nella grafica, con belle foto. Simpatica idea regalo per chi ama la famiglia, o per un anniversario. Bella selezione di pensieri a tema dai discorsi del santo padre, frasi che fanno riflettere e scaldano il cuore.


Prof. Stefano Coccia il 20 luglio 2015 alle 20:36 ha scritto:

Questo libro, come tutta la collana, è davvero molto molto bello e ricco di spiritualità. L'ho letto diverse volte, sia per lavori di seminario all'Istituto Teologico, e sia come lettura spirituale personale. Le meditazioni sui vangeli che il beato Charles de Foucauld ci ha lasciato sono delle vere e proprie pietre miliari perché si respira la vita di questo grande uomo di Dio. La sua corrispondenza è fonte di riflessione per la nostra vita. Molto interessanti sono anche le meditazione sui salmi, sui profeti e sul Pater.

Humanae vitae - Paolo VI
Libro
Paolo VI Paoline Edizioni (gennaio 1968, 44 p.)

Dario Acrisi il 18 luglio 2015 alle 19:13 ha scritto:

Ottimo

Leggi tutti i commenti (2)

iosina burgio il 17 luglio 2015 alle 21:39 ha scritto:

Bel testo, che ci conduce a un cammino di spiritualità.

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Stefano Coccia il 17 luglio 2015 alle 11:57 ha scritto:

Libro molto interessante e ben fatto nel modo di scrivere perché riesce a far appassionare il lettore attraverso un viaggio virtuale sulle tracce di Charles de Foucauld. Molto belle sono le immagini che l'autore descrive nei minimi dettagli e sembra di essere con lui nel deserto e all'Assekrem. Interessante dal punto di vista del dialogo tra cristiani e musulmani è l'ultima parte dove l'autore, all'indomani della beatificazione di fratel Carlo, dialoga con alcuni musulmani e qui si può toccare con mano che i musulmani non sono affatto tutti dei sanguinari o terroristi ma sono nostri fratelli e abbiamo lo stesso Dio: Clemente e Misericordioso.
L'unica nota negativa di questo libro è che purtroppo l'autore non mette le citazioni a piè di pagina ma alla fine del libro riporta una nota bibliografica di tutte le letture a cui lui si è ispirato ed io purtroppo dovevo farci un lavoro di seminario e non ho potuto usare le sue citazioni perché non le ha riportate. Comunque oltre a questo neo è un bel libro per chi ha piacere sapere qualcosa di questo beato che è Charles de Foucauld.


Michela Pontel il 17 luglio 2015 alle 10:27 ha scritto:

Libro molto pratico, diretto, chiaro ed efficace, con promemoria utili per il richiamo di quanto letto. Utili elementi teorici per comprendere meglio il bambino e utili soluzioni pratiche per affrontare il momento del disagio. Ottimo strumento per genitori ed educatori.

Maria - Gianfranco Ravasi
Libro
Gianfranco Ravasi San Paolo Edizioni (febbraio 2015, 160 p.)

Dott. Giacomo D'Antuono il 16 luglio 2015 alle 18:32 ha scritto:

Come nel testo Giuseppe, ancora una volta, il Cardinale Gianfranco Ravasi fa emergere il profilo della beata Vergine Maria attraverso la lettura meditata del Vangelo e dei vangeli apocrifi. Altra chicca nel repertorio della bibliografia del cardinale.

Giuseppe - Gianfranco Ravasi
Libro

Dott. Giacomo D'Antuono il 16 luglio 2015 alle 18:32 ha scritto:

Lo avevo già letto l'anno scorso prestatomi da un mio caro amico. Avendo il cardinale Ravasi scritto anche il testo su Maria ho ritenuto opportuno completare l'opera della Famiglia di Nazaret acquistando personalmente anche questo libro.

Leggi tutti i commenti (5)

Francesca il 16 luglio 2015 alle 17:09 ha scritto:

Testo ricco di riferimenti che apre al lettore numerose porte. Una vera guida per il laico che può comprendere meglio argomenti non sempre di immediata lettura. E' un testo da consultare e leggere più volte per riuscire a comprendere e fare propri gli argomenti trattati. Si coglie in ogni pagina la grande preparazione dell'autore e il suo intento di avvicinare i laici a tematiche riservate spesso ai soli religiosi. Assolutamente consigliato, da non perdere.

Leggi tutti i commenti (2)

ANNA FERRARI ANNA il 16 luglio 2015 alle 13:51 ha scritto:

AMO S. TERESA DA UNA VITA. L'HO SCELTA COME MIA PATRONA. FACCIO PARTE DELLA FAMIGLIA DEL CARMELO, MI SONO CONSACRATA 12 ANNI FA ALLA MADONNA DEL CARMELO A MODENA ALLA PRESENZA DELLE RELIQUIE DI S.TERESA DI LISIEUX. E' STATO BELLISSIMO.

La violenza
Libro
Edizioni Dehoniane Bologna (gennaio 1998, 328 p.)

Prof. Mariagiovanna Ghisolfi il 16 luglio 2015 alle 08:39 ha scritto:

Ottimo, la spedizione è stata perfetta, in un giorno è arrivato a casa. Grazie mille. Il libro che ho ordinato è in buonissimo stato, anzi, è nuovo, nonostante sa del 1998. Vi ringrazio molto. Ho scoperto la Libreria del Santo!


iosina burgio il 15 luglio 2015 alle 19:13 ha scritto:

Libro che dovrebbe aiutarci a riflettere, non abbiamo capito questo importante messaggio e abbiamo pensato solo al nostro egoismo.