Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17641 a 17655 di 25595)


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 13:05 ha scritto:

In questo importante documento papa Giovanni Paolo II afferma che la famiglia dei nostri tempi è coinvolta più di altre istituzioni in queste repentine trasformazioni della società e della cultura; ma la famiglia è chiamata a custodire un amore come dono, che deve accogliere e vivere in pienezza, e far sì che come dono, esso sia trasmesso alle nuove generazioni.

Leggi tutti i commenti (4)

Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:50 ha scritto:

In questo libro i due autori vogliono dare ognuno secondo la propria visione un valido apporto a questo tema così importante sul fatto se i cristiani divorziati risposati possono accostarsi ai vari sacramenti pur rimanendo nella loro condizione.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:36 ha scritto:

In questo testo troviamo proposte per un cammino spirituale nel segno della chiarezza e dell´accoglienza per i separati divorziati risposati.La Chiesa nei loro confronti tenta di avvicinarsi con amorevole discrezione, perché vuole proporre un itinerario positivo e aperto alla speranza.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:27 ha scritto:

Nel suo libro il card. G. L. Müller dice che i più importanti dogmi della Chiesa, come in questo caso dell'indissolubilità del sacramento matrimoniale, vengono proposti in chiave negativa, come limitazioni della libertà piuttosto che positivi mezzi per raggiungere la felicità. Quindi la riscoperta della vocazione matrimoniale può essere intesa come un percorso di realizzazione personale e familiare.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:13 ha scritto:

Questo testo ha come obiettivo principale, quello di individuare un valido principio pastorale, ricercando un punto di equilibrio tra le indicazioni magisteriali e l'accoglienza dei fedeli divorziati risposati nelle comunità cristiane.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 12:02 ha scritto:

In questo importante documento di Giovanni Paolo II, viene ribadita l'importanza del matrimonio e della famiglia che costituiscono uno dei beni più preziosi dell'umanità. La Chiesa vuole far sentire la sua presenza ed offrire il suo aiuto a chi, già conoscendo il valore del matrimonio e della famiglia, cerca di viverlo fedelmente, ma anche a chi,ha dubbi ed è alla alla ricerca della propria verità.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 11:46 ha scritto:

In questo testo l'autore E. Schockenhoff, dice che la Chiesa dovrebbe offrire un grande aiuto ai credenti divorziati risposati in cerca di una riconciliazione con la storia della loro vita: dovrebbe semplificare inoltre il procedimento ecclesiastico di nullità, e ammettere poi, a particolari condizioni ai sacramenti queste persone.


Prof. Gilberto Sandroni il 26 maggio 2015 alle 11:19 ha scritto:

L'enciclica di Giovanni Paolo II è un appello che coinvolge tutti i cristiani all'unità che scaturisce in modo sincero da quel desiderio ecumenico che caratterizza tutto il suo pontificato.Una grande testimonianza di fede, di amore, di speranza, ma allo stesso tempo un concreto e accurato contributo al proseguimento del cammino ecumenico.


antonella cassettari il 26 maggio 2015 alle 10:15 ha scritto:

Buon libro, semplice e di facile comprensione.

Leggi tutti i commenti (2)

antonella cassettari il 26 maggio 2015 alle 10:15 ha scritto:

Buon libro, semplice e di facile comprensione.


Ale S il 25 maggio 2015 alle 22:19 ha scritto:

Questo libro mi è stato consigliato da un sacerdote, padre spirituale. Non l'ho ancora letto ma so che si tratta di un capolavoro di spiritualità. Un classico da leggere e da rileggere, soprattutto da meditare e su cui riflettere. Insomma, un'ottima lettura spirituale, un po' impegnativa ma sicuramente molto formativa. La consiglio a chi è impegnato in un cammino spirituale e desidera veramente incamminarsi sulla via della perfezione cristiana, impegnativa ma bella.

Leggi tutti i commenti (5)

Ale S il 25 maggio 2015 alle 22:15 ha scritto:

Vi ringrazio per il regalo di questo libro in promozione con l'ordine appena effettuato. Non l'ho ancora letto ma so che André Louf è consigliato da alcuni sacerdoti, direttori di esercizi spirituali. È un'ottima occasione per iniziare a leggere qualcosa di questo autore, a partire dai commenti ai Vangeli dell'anno A. Sicuramente è pieno di spunti interessanti.


Suor Graziella Pezzotta il 25 maggio 2015 alle 21:11 ha scritto:

E' un libro molto bello che fa crescere nella vita consacrata

Leggi tutti i commenti (2)

Teresa il 25 maggio 2015 alle 18:52 ha scritto:

Un libro destinato a diventare sempre più d'attualità! Più passa il tempo, più il messaggio di Medjugorje si diffonde, più questo libro diventa importante per comprendere non solo quello che avviene a Medjugorje, ma anche la pedagogia di Dio.

Leggi tutti i commenti (48)

Prof. Stefano Coccia il 25 maggio 2015 alle 12:53 ha scritto:

Strumento pensato e fatto molto bene. L'ho usato parecchie volte per la preparazione di diverse liturgie penitenziali, sia in parrocchia che in seminario, nei diversi tempi liturgici perché il libro contiene preghiere, letture bibliche e schemi per l'esame di coscienza proprie per ogni tempo liturgico. La penitenza e il perdono di Dio sono davvero delle armi potentissime ed io invito sempre a pensare all'importanza della confessione almeno una volta al mese. Questo grazie al mio padre spirituale che mi ha insegnato a confessarmi spesso e diceva che anche se uno non ha peccati gravi la confessione serve a ricaricare le batterie per la vita di tutti i giorni. Davvero grazie per questo bellissimo strumento e grazie a Dio per la sua infinita Misericordia.