Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 17656 a 17670 di 27195)


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:19 ha scritto:

E' il terzo testo relativo all'amore coniugale. Forse il più "spirituale" rispetto algi altri due; presenta sempre, comunque, spunti di riflessione interessanti e tecniche per animare eventuali incontri con fidanzati o giovani coppie.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:17 ha scritto:

Il testo affronta divise in capitoli, diverse temetiche legate all'amore coniugale. Interessante come ausilio nei percorsi per fidanzati; sono presenti brani per la riflessione e anche tecniche di animazione per stimolarla.


Sabina Berselli il 23 giugno 2016 alle 13:09 ha scritto:

Ottimo sussidio per campi estivi sulla traccia della storia di Pinocchio. Gli ausili sono distribuiti su tante settimane, ma non riesce difficile operare una scelta per ridurre le unità alla durata del campo prestabilita.


Sabina Berselli il 23 giugno 2016 alle 13:07 ha scritto:

E' uno strumento molto utile per avere melodie sempre diverse per cantare il salmo responsoriale. Alcune melodie sono molto complesse e non sempre utilizzabili da un coro non professionista.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:07 ha scritto:

Il testo è molto ben strutturato. Individua dei temi che possono essere proposti alle coppie di fidanzati o di giovani sposi, per sottolineare le caratteristiche del matrimonio cirstiano. Sono presenti anche spunti interessanti e concreti per stimolare la riflessione.


PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:03 ha scritto:

Il libro analizza l'atteggiamento odierno nei confronti del matrimonio cristiano. Individua in modo diretto e chiaro quali sono le differenze e le ragioni che possono spingere una coppia verso il matrimonio. Utile per chia sta vivendo questa esperienza in familglia.


Francesca Burigotto il 23 giugno 2016 alle 12:49 ha scritto:

Buono strumento di studio a prezzo tutto sommato abbordabile rispetto ad altri della stessa collana. Se dovessi suggerire un miglioramento suggerirei di stamparlo in caratteri ebraici un pò più grandi. Quelli attuali non sono piccoli o illeggibili, anzi. Solo che l'ebraico biblico non è così semplice per noi italiani e vederlo in stampa più grande aiuterebbe ulteriormente l'apprendimento. Comunque è un buon prodotto.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Burigotto il 23 giugno 2016 alle 12:32 ha scritto:

Testo fondamentale per tutti i cattolici. Quando richiama le problematiche contemporanee sembra scritto ieri, e non oltre 30 anni fa. Certi movimenti della società partono da lontano e a quanto pare Padre Benedetto ha sempre avuto questa capacità lungimirante, profetica. Rimango sempre meravigliata dalla chiarezza espositiva del teologo Ratzinger. A volte si può essere un pò disorientati da certe spiegazioni "astratte" di temi teologici e dogmatici. Con Ratzinger questo non capita.

Leggi tutti i commenti (10)

don A. Carnevale il 20 giugno 2016 alle 20:08 ha scritto:

Un bel libro che pur affondando saldamente le sue radici nella teologia cattolica (tutte le riflessioni dell'autore approfondiscono o spiegano con semplicità quelli che sono i principali assunti di mariologia), riesce a superare tutti quegli scritti che parlano di Maria e si perdono in congetture troppo astruse e teoriche (come i libri di tanti esimi teologi ecclesiastici e mariologi). Con questo scritto accade il contrario: Maria è presentata in modo semplice, ma teologicamente corretto e completo. Un ottimo scritto che potrebbe essere ulteriormente aggiornato e approfondito dall'autore. Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (25)

Catechista Elisabetta Marziali il 20 giugno 2016 alle 16:59 ha scritto:

Carinissimo libro dove viene raccontata benissimo la storia del Santo. Adatto ai bambini perché è scritto in stampatello e ci sono illustrati bellissimi disegni. Un bellissimo acquisto, regalato a mio figlio che si chiama Francesco!!

Leggi tutti i commenti (4)

Catechista Elisabetta Marziali il 20 giugno 2016 alle 16:33 ha scritto:

Piccolo libricino con le immagini del Santo, il significato del nome e tutte le storie dei Santi che portano questo nome. Alla fine del libro, brevissime storie di personaggi famosi che portano il nome in questione!! Un regalo utilissimo!!!

Culmine e fonte - Giuseppe Gravante
Libro

Francesco Fratino il 20 giugno 2016 alle 07:29 ha scritto:

Ottimo per i miei studi! Grazie all'autore.

Leggi tutti i commenti (63)

Francesca Burigotto il 20 giugno 2016 alle 00:24 ha scritto:

Ho già acquistato diverse copie di questa edizione. Nei prossimi anni probabilmente adotteremo proprio questa in parrocchia come regalo per i bambini della Prima Comunione o per introdurre una cerimonia di consegna ufficiale del Vangelo ai bambini del catechismo.
Le caratteristiche fondamentali che lo fa apprezzare a tutti, piccoli e grandi, sono i caratteri della stampa leggibilissimi, la suddivisione grafica "colorata" dei vangeli e atti, le immagini inserite all'interno, l'introduzione con le parole di Papa Francesco, le appendici con le preghiere e le cartine geografiche. Di importanza non secondaria è il prezzo - secondo me non ci sono al momento altre edizioni che offrano questo livello di qualità a questo costo. (si trovano spesso vangeli anche con bellissime copertine e buona carta, ma impossibili da leggere per i caratteri di stampa)

Leggi tutti i commenti (11)

Francesca Burigotto il 20 giugno 2016 alle 00:01 ha scritto:

Questo piccolo (ma sufficiente) opuscolo è assolutamente da leggere PRIMA di affrontare la Bibbia. Rivolto a coloro che sono alle prime armi, non certo su questioni di Fede, ma piuttosto nello studio biblico, ad esempio in senso storico. Si tratta di AT e NT, della cosiddetta "questione sinottica", delle traduzioni, delle lingue antiche, della formazione del canone: tutte questioni di base di cui è necessario conoscere l'ABC. Lo consiglio a tutti, insieme ad un altro opuscoletto: il Piccolo Atlante Biblico di Serafini e Perego - anche questo necessario per il PRIMO approccio allo studio della Bibbia che non si può certo capire semplicemente "al volo" a distanza di millenni dalla redazione.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesca Burigotto il 19 giugno 2016 alle 23:49 ha scritto:

Questo documento della Chiesa secondo me è consigliabile a tutti coloro che intendono avvicinarsi al testo biblico ed andare oltre un certo grado di approfondimento. Il testo è abbastanza semplice, non sono necessarie competenze o studi particolari. Ma nello stesso tempo questa lettura apre ad una migliore approfondita comprensione delle Scritture - essendo fondamentale la relazione tra Antico e Nuovo Testamento. Molto importante anche per conoscere la prospettiva della bibbia ebraica.

Leggi tutti i commenti (2)