Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 18706 a 18720 di 27193)


Maria Antonietta Giorgio il 16 ottobre 2015 alle 16:15 ha scritto:

Agenda molto bella mi piacciono i commenti degli autori e le immagini inserite.

Domenico Savio - Bosco Teresio
Libro
Bosco Teresio Elledici (marzo 2000, 32 p.)

Prof. Stefano Coccia il 16 ottobre 2015 alle 15:08 ha scritto:

Questo libretto è fatto davvero bene ed è sicuramente molto adatto ai ragazzi sia per linguaggio, molto semplice ed avvincente, sia per lo stile. Conosco da poco la famiglia Salesiana, ma sin da piccolo sono stato attratto dalla figura di don Bosco e di Domenico Savio. L'autore, Teresio Bosco si rivela ancora una volta molto bravo nell'esporre la vita dei santi, soprattutto perché in questo libretto non ha usato la "solita biografia", ma è stato molto più bravo ad esporre la vita di questo santo ragazzino mettendo anche degli aneddoti che non avevo mai letto in nessun altro libro.

Leggi tutti i commenti (3)

Maddalena cammarella il 16 ottobre 2015 alle 14:41 ha scritto:

La presente pubblicazione si è rivelata utile anche come sussidio nell'insegnamento della religione cattolica (in particolar modo l'ambientazione storica). Ho molto apprezzato inoltre, le tre tappe proposte (conversione, perdono, riconciliazione) le ritengo fondamentali in questo anno dedicato alla misericordia.

Leggi tutti i commenti (2)

Paolo Migneco il 15 ottobre 2015 alle 18:45 ha scritto:

Diciannove brevi capitoletti, ognuno introdotto da un versetto del Ct.
Il Ct è inno di lode a Dio per il dono all’uomo dell’amore e l’autore richiama fin dalla prima pagina quell’Adamo e quell’Eva che è in ognuno di noi: ma le sue considerazioni non fanno che riportarci alla degenerazione dell’amore, ridotto spesso all’inferno “di un camminare assieme senza farsi compagnia, di una solitudine a due”.
Non è un libro per tutti, per i difficili esercizi retorici di cui spesso si perde il filo che li dovrebbe legare al versetto che li introduce: certamente non è un libro per chi crede nell’amore, per la distanza che c’è tra i versetti del Ct e le considerazioni che li seguono.
Esempio: Ct 3,1. Le “variazioni” riguardano la frequente esperienza dell’ “interminabile successione di inizi erotici sempre nuovi”, nella “speranza in un prossimo miracolo che durerà”. Non c’è nulla di più lontano dal Cantico dell’ipotesi di una rottura del vincolo che si è stabilito fra i due innamorati, rinsaldato dal reciproco sigillo sul cuore, sul braccio, nel richiamo alla forza dell’amore, fiamma divina che nessun oceano può spegnere.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 15 ottobre 2015 alle 11:03 ha scritto:

In questo libro-intervista, uscito in occasione del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, il suo X successore, don Angel Fernandez Artime, affronta tematiche da sempre care alla Famiglia Salesiana, ripercorrendo anche quello che è stato il pensiero di don Bosco a riguardo. Interessante è vedere come i problemi del 1800 sembrano essere gli stessi di oggi: dalla mancanza di lavoro alla criminalità della gioventù. Il Sistema Preventivo, che don Bosco inventa per il suo tempo, resta in questo modo di una attualità sorprendente e permette ai salesiani di proseguire nell'educare la gioventù e nel dare loro un futuro migliore.


patrizia artusato il 15 ottobre 2015 alle 08:53 ha scritto:

Uno strumento molto bello. Dobbiamo fare un percorso con i ragazzi di quinta e crediamo che ci sarà utile sia per le riflessioni che per le attività proposte alla fine di ogni capitolato. Bella anche versione dei 10 comandamenti in positivo.

Leggi tutti i commenti (2)

Maria Pavan il 14 ottobre 2015 alle 23:22 ha scritto:

Lo ho acquistato tempo fa e ancora lo uso con i ragazzi del catechismo. Ci sono parecchi spunti per preparare la lezione in modo simpatico e per avere l'attenzione dei bimbi. Le storie in particolare stimolano l'ascolto.

Leggi tutti i commenti (2)

Francesca Bottaro il 14 ottobre 2015 alle 22:38 ha scritto:

Libro davvero interessante per conoscere come sono cresciuti e sono stati educati alcuni grandi personaggi storici. E' interessante vedere come le figure delle madri dei grandi siano state a loro volta persone particolari e con una vita interessante o predisposizioni particolari.

Leggi tutti i commenti (2)

marie helene riciputo il 14 ottobre 2015 alle 10:20 ha scritto:

Un libro toccante che fa capire quante sofferenze ha patito Padre Pio.
Ci fa sentire davvero piccoli di fronte a questo frate cosi umile e pieno di fede.

Leggi tutti i commenti (3)

ale il 13 ottobre 2015 alle 17:13 ha scritto:

Ho acquistato il libro “IL MIO AMICO QI BAISHI” dietro consiglio di un mio amico.
Ho cominciato a leggerlo con una certa diffidenza. Ero intimidita dalla traduzione a fianco in lingua cinese. Nonostante EXPO, gli incontri, le conferenze e gli articoli sui giornali miranti ad avvicinare l’Occidente all’Oriente, io ho sempre sentito la Cina lontana. Non solo geograficamente ma soprattutto come usanze, cultura, tradizioni, che influenzano tutt’oggi un modo di agire e di pensare, così diverso dal nostro.
Questo libro invece è stato per me una sorpresa. Pagina dopo pagina è riuscito a conquistarmi e ad emozionarmi. Così mi sono trovata, durante la lettura, ora a sorridere di fronte a certe battute del pittore Qi Baishi, ora a riflettere su alcuni suoi ammonimenti pieni di saggezza e di quel sano buon senso che non ha patria e non ha confini.
La parte finale è, a mio giudizio, la più commovente e la più intensamente poetica di tutta l’opera. L’ho letta e riletta più volte sottolineando i passaggi particolarmente toccanti. Non mancherò, a mia volta, di consigliarne la lettura ad amici e parenti.

carla il 13 ottobre 2015 alle 11:32 ha scritto:

Bellissimo! ci voleva un'opera di poesia per superare le barriere e le distanze che tengono lontana la nostra cultura da quella della Cina millenaria. Un libro arricchente che vale piu' del suo costo!!! consiglio!!!


Don Raffaele Scarpato il 13 ottobre 2015 alle 11:55 ha scritto:

E' un ottimo prodotto, sia da un punto di vista dei materiali di produzione, della stampa, della leggibilità, sia come idea che come realizzazione. La lettura dei Padri della Chiesa completa l'esegesi scientifica ed è una base ottimale per iniziare una propria riflessione sui testi del vangelo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Sonia Staglianò il 13 ottobre 2015 alle 11:11 ha scritto:

Una lettura moderna del percorso del rapporto uomo donna alla luce del diritto canonico, mi è stato consigliato ma non mi è piaciuto in modo particolare.


Teresa Filidoro il 13 ottobre 2015 alle 08:54 ha scritto:

Libera la mente da pregiudizi, spalanca il cuore all'accoglienza, suscita l'entusiasmo nei ragazzi che hanno trasmesso il desiderio di farlo conoscere anche agli altri amici. Questa la motivazione di nuovi acquisti e spero di poterne fare ancora. Don Bosco ci aiuti dal cielo, portando ancora tanti ragazzi attorno a sè nel suo oratorio, dove il centro è Gesù , attuando così il suo motto "Buoni cristiani e onesti cittadini".

Leggi tutti i commenti (2)

Don Raffaele Guerrini il 13 ottobre 2015 alle 00:19 ha scritto:

Il fascicolo è un sussidio sul rito del Battesimo, proposto dalla Diocesi di Milano. E' agile, pratico e ben fatto, utilizzabile dagli animatori dei corsi prebattesimali e dalle stesse famiglie dei bambini da battezzare.