Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 18796 a 18810 di 27193)

Pietro - Carsten Peter Thiede
Libro

Dott. Manuel Sant il 29 settembre 2015 alle 11:51 ha scritto:

In questa pubblicazione viene ripercorsa la vita dell'Aposto Pietro in un'analisi estremamente moderna per scrittura e metodo storico. L'autore dimostra una estrema competenza nel trattare le sue tesi, non avendo timore di scontrarsi spesso con la letteratura esistente; davvero una piacevole scoperta, adatto per tutti quelli che voglio approfondire i protagonisti del Nuovo Testamento.


Parrocchia Santa Maria il 29 settembre 2015 alle 10:30 ha scritto:

Una guida che permette di avvicinare i preadolescenti in un grandioso viaggio verso la scoperta dell'altro, della sua diversità e anche unicità e originalità, per arrivare a scoprire il viaggio della loro vita verso Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Parrocchia Santa Maria il 29 settembre 2015 alle 10:30 ha scritto:

Quest'anno il tema del viggio è particolarmente adatto ai più piccoli che magari per la prima volta iniziano l'avventura dell'oratorio. Con il viaggio imparano a conoscere nuovi amici che diventeranno i loro compagni di gruppo.


Parrocchia Santa Maria il 29 settembre 2015 alle 10:29 ha scritto:

Una guida che permette di unire il percorso di catechesi al percorso dell'oratorio. Quest'anno il tema centrale è il viaggio, dall'inizio dell'avventura con un po' di timore, i ragazzi scoprono la bellezza dell'altro e arrivano poi alla fine dell'anno a far tesoro delle loro scoperte.


Dott. Rosa maria Biondo il 28 settembre 2015 alle 22:18 ha scritto:

Alla luce dell'Evangelii Gaudium, gli autori si addentrano nell'articolato mondo del movimento ecclesiale del Rinnovamento nello Spirito Santo, per riproporre l'atteggiamento fondamentale che deve caratterizzare il servizio del cristiano: la gioia. L'itinerario traccia il profilo di chi si mette a servizio all'interno del movimento RnS per svolgere compiti di pastoralità. Il documento, pertanto, nell' assumere le vesti di una linea guida, pone i termini pastorali e di discernimento e di verifica per svolgere adeguatamente e nella gioia tale servizio.

Parabole e storie - Ferrero Bruno
Libro
Ferrero Bruno Elledici (dicembre 2010, 320 p.)

Catechista Giuseppe Cipriano il 28 settembre 2015 alle 20:53 ha scritto:

Sono storie che piacciono molto ai ragazzi e anche a distanza di tempo si ricordano l'insegnamento che ogni storia offre. Ritengo sia un ottimo libro per trasmettere i valori ai bambini/ragazzi del catechismo. Consiglio di imparare la storia a memoria e poi raccontarla, ha molto più effetto che leggere la storia dal libro.


Prof. Stefano Coccia il 28 settembre 2015 alle 17:48 ha scritto:

Libretto molto profondo che si legge in un solo giorno per quanto riesce a far appassionare il lettore. Questo libro di meditazioni poetiche (per lo più scritte nel cuore della notte, tempo di veglia in compagnia del suo angelo custode che chiamava José) sono la più breve e più autentica autobiografia di Helder Camara: una delle personalità ecclesiastiche del Novecento più conosciute sul piano internazionale per la sua azione a favore dei poveri in Brasile e delle popolazioni in via di sviluppo del “terzo mondo”. Le meditazioni sono precedute da tre testi molto profondi anche se, letti in maniera superficiale, sembrano banali. Sono meditazioni che fanno davvero gioire il cuore e leggendole sembra di respirare il paradiso. Queste meditazioni le vedo molto attuali e spesso mi sembra di leggere le parole di Ernesto Olivero, grande uomo di Dio nella Chiesa di oggi.


Prof. Stefano Coccia il 28 settembre 2015 alle 16:47 ha scritto:

“La famiglia oggi è disprezzata, è maltrattata”: sono parole di Papa Francesco pronunciate all'inizio del Concistoro straordinario dei cardinali, il 20 febbraio. Il successore di Pietro è ben convinto del difficile momento che matrimonio e famiglia stanno vivendo. Non entra nel merito di tutti quei tentativi culturali e politici per scardinare il fondamento della società: sono noti e nessuno può far finta di non sapere. Piuttosto, egli desidera indicare un altro orizzonte: quello della bellezza della famiglia.
Questa lettera è un modo molto interessante per entrare nelle case di tutte le famiglie, anche quelle non cristiane. Mi auguro vivamente che la vita della famiglia sia il centro del prossimo Sinodo dei Vescovi e spero che nessuno possa rovinare la famiglia, neanche all'interno della Chiesa perché ci sono persone anche all'interno della Chiesa che vogliono rovinare l'istituzione famiglia.


Dott. silvia severi il 28 settembre 2015 alle 14:14 ha scritto:

Lettura molto accattivante, fluida, chiara e ben comprensibile.
I punti che vengono affrontati sono arricchiti di consigli pratici molto semplici che fanno riflettere sul proprio percorso e cammino personale e sulla modalità giusta per affrontare la preghiera.

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista NICOLETTA BIANCHINI il 28 settembre 2015 alle 09:57 ha scritto:

Guida pensata per gli educatori di azione cattolica. Strutturato in varie fasi, aiuta a vivere l'anno liturgico in modo vivo ed inteso. Si alternano laboratori, preghiera e esperienze di vita pratiche.


Catechista NICOLETTA BIANCHINI il 28 settembre 2015 alle 09:55 ha scritto:

Guida utile al catechista che segue un gruppo di cresimandi. Aiuta la riflessione, supporta l'attività pratica unito al libro in abbinamento per i ragazzi è un ottimo strumento per prepararsi alla confermazione.


Catechista NICOLETTA BIANCHINI il 28 settembre 2015 alle 09:53 ha scritto:

Guida a disposizione del catechista che prepara i bambini al sacramento dell'Eucarestia. Di semplice lettura, supporta la riflessione e aiuta nel preparare le attività. Insieme al libro con le attività è un ottimo strumento.

Il mio pocket-book - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (giugno 2011, 16 p.)

Catechista NICOLETTA BIANCHINI il 28 settembre 2015 alle 09:53 ha scritto:

Pratico e utile. I ragazzi possono appuntare date di incontri importanti e riflessioni su di essi. Di supporto anche ai genitori come promemoria. Adatto ai ragazzi più grandi dai dieci anni fino ai dodici.

Leggi tutti i commenti (3)

Elena il 27 settembre 2015 alle 22:51 ha scritto:

Libro eccellente scritto con il cuore


Catechista SARA MAGNANI GRAZIOLI il 27 settembre 2015 alle 16:10 ha scritto:

BELLISSIMO