Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 18871 a 18885 di 27193)


Lidio Trenta il 11 settembre 2015 alle 10:18 ha scritto:

Si tratta di un testo che si rivolge a gruppi di spiritualità familiare, come guida per la riflessione personale, di coppia e di gruppo per la traduzione nell'esperienza odierna del significato delle beatitudini evangeliche e della loro effettiva realizzazione nel quotidiano.
Accessibile e utile.

Leggi tutti i commenti (2)

Elisabetta Soranzo il 10 settembre 2015 alle 22:23 ha scritto:

Un libro molto interessante, l'ho già letto, ma ne ho acquistato un altro per il matrimonio di una coppia di amici.


Lorenzo il 10 settembre 2015 alle 01:08 ha scritto:

Studio ben organizzato, completo, sempre capace di mantenere alto l'interesse del lettore. Parte da alcune nozioni di base come la differenza tra l'arte sacra e l'arte religiosa, le caratteristiche dell'arte cristiana, le definizioni del II concilio di Nicea, tutt'ora valide e poco conosciute, per poi immergere il lettore in un'indagine relativa all'iconografia, alla ricerca dei veri tratti del volto di Cristo tramandati da una serie ininterrotta di icone. La seconda parte del testo è un'ampia catechesi su alcuni temi cristologici, mariologici ed escatologici (risurrezuione di Cristo, risurrezione fnale dei corpi, assunzione e glorificazione di Maria), che trova un piaevole riscontro in una piccola galleria di opere d'arte di straordinaria bellezza e forza espressiva. L'autore non parte dalle opere d'arte per spiegare argomenti di fede, ma parte dagli insegnamenti della dottrina cristiana per trovare nelle opere d'arte la conferma e ulteriori svilippi del dato di fede. Un ottimo libro adatto veramente a tutti.

Leggi tutti i commenti (57)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:35 ha scritto:

"Fuoco d'amore" è uno dei più bei CD prodotti dal Rinnovamento nello Spirito Santo fino ad ora. Contiene brani inediti, che aiutano le attività di animazione liturgica e animazione di preghiere carismatiche. Il CD è registrato molto bene, in quanto la qualità della tracce è superiore ad altre pubblicazioni del Rns.

Leggi tutti i commenti (9)
Io ballo con Dio
Libro
Mondadori (aprile 2013, 214 p.)

Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:22 ha scritto:

Libro molto coinvolgente, che racconta attraverso uno stile narrativo semplice, la conversione di una ballerina, che dopo avere incontrato l'amore di Gesù sceglie di cambiare vita e di diventare suora.
Lo consiglio a tutti! Piccoli e grandi! :)


Studente Matteo Nesci, matteonesci2000@hotmail.it il 9 settembre 2015 alle 22:19 ha scritto:

Libro molto bello e appassionante!
Le descrizioni della vita terrena di Gesù sono minuziose e realistiche. Sono presenti molti capitoli, che contengono al loro interno gli insegnamenti, i viaggi, i miracoli, le azioni dei tre anni di vita pubblica di Gesù.
Lo consiglio a tutti! :)

Leggi tutti i commenti (4)

angela lucia manni il 9 settembre 2015 alle 18:56 ha scritto:

Il libro mi è stato consigliato da un'amica.... ottimo per chi cerca una tranquillità spirituale e personale...... bravo l'autore, molto rilassante il contenuto... lo consiglierei ad altre amiche e amici.


lidia giacomozzi il 8 settembre 2015 alle 20:24 ha scritto:

Libro molto interessante per conoscere gli usi e la vita delle culture precolombiane, bellissime illustrazioni, con molti particolari, curiosità, utilissimo per fare delle ricerche scolastiche o per propria cultura personale.


lidia giacomozzi il 8 settembre 2015 alle 20:19 ha scritto:

Per chi ama gli indiani d'America un testo molto utile, ricco di informazioni e belle illustrazioni che aiutano a dare un'idea delle tradizioni, degli usi, della vita dei nativi americani. Utile per le ricerche scolastiche.

Scopri gli animali
Libro
Emme Edizioni (maggio 2011, 50 p.)

lidia giacomozzi il 8 settembre 2015 alle 20:18 ha scritto:

Bellissime illustrazioni, tante curiosità, piacerà molto ai bambini più piccoli che amano gli animali. Bel libro da sfogliare insieme a mamma e papà per iniziare a conoscere il meraviglioso mondo degli animali.

I Vichinghi - Neil Grant
Libro

lidia giacomozzi il 8 settembre 2015 alle 20:15 ha scritto:

Libro interessante per fare delle ricerche scolastiche, per i ragazzi curiosi, per conoscere meglio una cultura che a scuola viene raramente presentata. Belle le illustrazioni, molte informazioni utili.


don zephirin ombomi il 7 settembre 2015 alle 17:52 ha scritto:

È un buon libro chiaro che mi ha aiutato a capire il mondo del demonio e come comportarmi davanti a questa situazione. L'autore fa vivere ai lettori una realtà che fino a ora era sconosciuta. Come sacerdote sono molto felice di capire questo mondo.


Studente sara marchioni il 6 settembre 2015 alle 15:42 ha scritto:

Profonda stima per Carlo ROCCHETTA! Testo eccezionale e utile a porsi domande serie e importanti. Ottimi anche gli esercizi spirituali.


Gregorietta Florena il 6 settembre 2015 alle 01:06 ha scritto:

OTTIMA BIOGRAFIA. SEMBRAVA QUASI DI VEDERSELO COMPARIRE DAVANTI CON LA SUA TALARE E LA SUA VIVACE VOGLIA DI FARE. UN PERSONAGGIO FONDAMENTALE DELLA NOSTRA STORIA E CHE DOVREBBE ESSERE CONOSCIUTO MEGLIO ANCHE DA PARTE DI MOLTI CRISTIANI.


Gregorietta Florena il 6 settembre 2015 alle 01:05 ha scritto:

MI E' SEMPRE PIACIUTO ENZO BIANCHI. PECCATO CHE PER LA MANCANZA DI SPAZIO NON POSSA PROSEGUIRE CON LA LETTURA DEI TESTI DI QUEST'UOMO. COMUNQUE E' TRA I LIBRI CHE SICURAMENTE RILEGGERO' PERCHE RITENGO CHE SIA UTILE PER LA VITA SPIRITUALE.