Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 18886 a 18900 di 27193)


Gregorietta Florena il 6 settembre 2015 alle 01:04 ha scritto:

SEMPRE UNA QUESTIONE MOLTO COMPLESSA, SI E' SCRITTO E DETTO DI TUTTO. MOLTO INTERESSANTE ANCHE QUESTO VOLUME. TUTTAVIA RITENGO CHE LA QUESTIONE SIA ANCORA APERTA E DI DIFFICILE SOLUZIONE. AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.


Prof. elisa capozzoli il 5 settembre 2015 alle 19:17 ha scritto:

bellissimo.


Fiorella Weiss il 4 settembre 2015 alle 11:26 ha scritto:

Molto bello. Raccontato con delicatezza e poesia. Le immagini esprimono la dolcezza di quanto San Francesco ha gustato quella notte a Greggio. Un libro utile soprattutto per i genitori e anche per i nonni, come strumento per rieducarsi e educare i bambini e riappropriarsi il vero senso del Natale come festa della Vita e non del consumismo. Un libro che educa alla sobrietà per fare spazio al Divino.


ugo pedrazza il 3 settembre 2015 alle 22:19 ha scritto:

Aiutare la famiglia in maniera concreta ed anche serena. La rilettura della Bibbia può stimolare positivamente i primi approcci infantili verso quell'amico Gesù che potrà essere il perno della loro vita.

Storia dei papi - John W. O'Malley
Libro
John W. O'Malley Fazi (novembre 2013, XVII-373 p.)

ugo pedrazza il 3 settembre 2015 alle 22:11 ha scritto:

Il libro tratta in maniera scorrevole lo svolgersi a volte inverecondo, dei momenti storici delle vicende delle elezioni papali ,ma a mio avviso sarebbe più utile al lettore conoscere in profondità la statura di quei papi che hanno inciso profondamente sull'assetto istituzionale del papato visto ai giorni nostri.


DOS SANTOS, PEDRO PAULO DOM, pedosantos@gmail.com il 3 settembre 2015 alle 19:22 ha scritto:

Sono stato onorato di poter essere, negli anni novanta studente al Biblico di Roma, e seguire le lezioni di Padre Vanni. Sotto la sicura battuta del Maestro ho fatto la licenza e dopo il Dottorato alla Gregoriana.
Un Maestro di quelli che oggi scarseggiano.
Auguri.
Rio de Janeiro, 03 Settembre 2015
Brasile

Vangelo per matricole - Peyron don Luca
Libro

Diocesi di Torino - Past Universitaria il 3 settembre 2015 alle 16:17 ha scritto:

Uno strumento veloce ed efficace per fare riflettere e pregare gli studenti universitari.

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Buccarella il 3 settembre 2015 alle 13:38 ha scritto:

Prodotto arrivato in 2 giorni da Padova a Roma, tracciato lungo il percorso.
Il libro tascabile è molto carino, si mette quasi dentro la custodia del breviario. L'attaccatura delle pagine alla copertina semirigida sembra un po vacillante se si usa quotidianamente e si piega più volte, ma spero regga bene.

Leggi tutti i commenti (7)

PARROCCHIA SAN GIUSEPPE il 3 settembre 2015 alle 11:02 ha scritto:

Traduzione eccellente! Come introduce lo stesso Silvano Fausti: "una versione ritmica aderente all'originale greco ... Il Vangelo è stato scritto per essere letto, capito e pregato, in modo che possa essere vissuto" ( da intr. di Silvano Fausti)


PARROCCHIA SAN GIUSEPPE il 3 settembre 2015 alle 11:01 ha scritto:

Traduzione eccellente! Come introduce lo stesso Silvano Fausti: " una versione ritmica aderente all' originale greco ... Il Vangelo è stato scritto per essere letto, capito è pregato, in modo che possa essere vissuto" ( da intr. di Silvano Fausti)


PARROCCHIA SAN GIUSEPPE il 3 settembre 2015 alle 11:01 ha scritto:

Traduzione eccellente! Come introduce lo stesso Silvano Fausti: " una versione ritmica aderente all' originale greco ... Il Vangelo è stato scritto per essere letto, capito è pregato, in modo che possa essere vissuto" ( da intr. di Silvano Fausti)


Dott. Manuel Sant il 2 settembre 2015 alle 20:42 ha scritto:

Da tempo cercavo un libro come questo su Santa Rita. Da sempre le biografie della Santa si sono arricchite di pii episodi leggendari che andavano a sommarsi o a coprire la vera vita della Santa, il lavoro dell'autore (non a caso uno storico di professione) è stato quello di risalire alle fonti separando storia da leggenda e restituendo un ritratto di Santa Rita realistico e ben inserito nel contesto storico del suo tempo. Davvero un bel libro da consigliare a tutti.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 2 settembre 2015 alle 20:37 ha scritto:

Libri su padre Pio ce ne sono moltissimi e la maggior parte di essi da l'impressione al lettore di essere scritta "dal di fuori" del convento e della vita spiriturale del Santo lasciando spazio a sensazionalismi vari, questo libro invece è scritto "dal di dentro", da un confratello di padre Pio pienamente immerso nella vita di Fede dei Cappuccini, libro ricchissimo di documentazione e testimonianze di primissima mano correttamente esposte. Chi è alla ricerca della "via di Fede" di Padre Pio troverà questo libro davvero completo.


Ottavio il 2 settembre 2015 alle 10:05 ha scritto:

Senza dubbio tra i migliori testi in commercio sul sovrannaturale. Non esistono altri libri che riportano una documentazione fotografica inedita così ben analizzata. L'autore distingue tra i fenomeni falsi o d'illusione ottica, da quelli realmente inspiegabili mostrando nel libro una carrellata di foto davvero impressionanti. Lo scopo è quello di cogliere i veri "segni" di Dio e l'eventuale loro significato (l'invito alla conversione del cuore e a vivere la propria fede). Ottimo scritto su cui meditare.

Leggi tutti i commenti (48)

S. il 2 settembre 2015 alle 00:44 ha scritto:

“Litigare è un’arte che si impara” è un testo, che offre a professionisti (psicologi, mediatori,...) e a quanti a vario titolo lavorano nella scuola un agile strumento operativo per poter riflettere ed affrontare in modo più consapevole comportamenti e dinamiche conflittuali normali, proprie della quotidianità della vita scolastica e che interessano trasversalmente tutti i suoi attori: dagli alunni, agli insegnanti, ai genitori fino al personale non docente.

Il progetto “Noi e il conflitto”, presentato nel testo dalle Autrici, è illustrato dettagliatamente con schede, spiegazioni e immagini in tutte le sue fasi dalla progettazione, alla realizzazione, alla valutazione finale. Questa generosità nella condivisione di idee, metodologie, materiale didattico, strumenti e riflessioni rende questo testo un piccolo gioiello molto prezioso per quanti si apprestano a realizzare un intervento professionale di mediazione scolastica e gestione positiva dei conflitti nelle scuole.