Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19396 a 19410 di 27193)


quinto tomassi il 25 aprile 2015 alle 18:51 ha scritto:

UNICO

Leggi tutti i commenti (9)

quinto tomassi il 25 aprile 2015 alle 18:50 ha scritto:

DA AGGIORNAMENTO ATTUALISSIMO


Don WOJCIECH DARMETKO il 25 aprile 2015 alle 11:45 ha scritto:

Interessante, peccato sia esaurito perché era un bel regalo da fare alle donne di un certo spessore che comprendano l'importanza della loro presenza nella società valori di solidarietà e pace, giustizia e rispetto delle diversità.
Fiorenza


Giuseppe Scandura il 24 aprile 2015 alle 15:32 ha scritto:

Un volume ancora non superato quello dello studioso francese Pierre Boyancé, che ha il pregio di aver riletto la filosofia lucreziano-epicurea attraverso non solo una visione analogica fra il maestro Epicuro e il suo discepolo latino, ma soprattutto attraverso la peculiare analisi dell'epicureismo romano e il raffinato commento ad alcune sezioni del De Rerum Natura: Gli atomi e il vuoto (Canto I), il divenire nell'universo (Canto II), L'uomo e la morte (Canto III), Illusioni e fantasmi dell'anima (Canto IV), Nascita e genesi del mondo e dell'umanità (Canto V), Fra cielo e terra (Canto VI). Ottima lettura critica, consigliata a chi voglia approfondire il pensiero e l'opera di una delle più grandi figure che hanno profondamente segnato il percorso della storia delle idee nel mondo latino.


Giuseppe Scandura il 24 aprile 2015 alle 14:59 ha scritto:

Nonostante un corpus assai ristretto, è sempre un grande piacere rileggere le satire di Persio. I sei componimenti in esametri, unica fonte rimasta dell’autore di Volterra, introdotti da un prologo in coliambi, presentano tematiche degne di essere rivisitate: la polemica contro la coeva manierata e frivola letteratura, l’attacco contro l’ipocrisia del formalismo religioso, l’ammonimento rivolto a chi conduce una vita dissoluta, il consiglio del nosce te ipsum, la ripresa della concezione stoica e la condanna dell’avarizia; sono questi i temi salienti che costituiscono gli elementi cardini della produzione persiana. L’edizione a cura di Riccardo Scarcia con traduzione di Luca Canali è veramente una preziosa pubblicazione, che ha il pregio di presentare - oltre ad un'attenta e puntuale bibliografia critica - un assai ricco e ben curato apparato di note, che ben chiosano la iunctura acris tipica di quell’estetica oscura che ha reso celebre il nostro autore.


Dott. Matteo Lombardi, matteo25461@hotmail.it il 23 aprile 2015 alle 17:03 ha scritto:

Non sono solo note di vera filosofia sono pensieri di fede pura, di illuminazione spirituale; ti trascinano, ti fanno scorgere i modi di vivere la fede dei primi secoli. L'autore non è solo un dotto cristiano ma conosce bene gli scritti dei filosofi dagli antichi al suo tempo; li sa distinguere bene tra quelli di ispirazione cristiana e non per evitare di incorrere in errore.


Sara il 23 aprile 2015 alle 15:15 ha scritto:

Innanzitutto ringrazio il sito LibreriadelSanto.it per la sua pagina "La voce dei clienti", perché mi ha dato la possibilità di conoscere molti libri che altrimenti non avrei mai potuto leggere! Grazie a questo sito ho conosciuto i testi di Gianluca Lopresti I Volti di Medjugorje e Dal Golgota al Krizevac: Maria testimone di fede. Li trovo unici nel loro genere. Non si tratta solo di libri piacevoli da leggere o scritti bene, ma di testi capaci di affiancare riflessioni profonde a uno studio più scientifico. Mi piace leggere i testi che trattano argomenti religiosi e devo dire che ci sono parecchi autori che fanno bellissime riflessioni e scrivono davvero bene come Paolo Curtaz (che a me piace tantissimo), ma o si trovano libri appassionanti e ben scritti, oppure libri troppo scientifici e teologici. I testi di Lopresti e in particolare Dal Golgota al Krizevac, invece, riescono a far riflettere, ma contemporaneamente offrono una serie di nozioni più tecniche utilissime a chi studia queste materie! Per me ottimo!

Leggi tutti i commenti (25)

Maurizio Rossi il 22 aprile 2015 alle 22:41 ha scritto:

Il volume è particolarmente interessante per il metodo che sistematicamente conduce il lettore alla riscoperta del Vangelo di Luca. Il dettaglio esegetico passa in secondo piano, per lasciare spazio ad un impianto di cui l'esegeta può validamente servirsi per approfondire l'analisi e l'interpretazione del racconto. Non c'è opposizione, bensì complementarità con altre impostazioni metodologiche.


Associazione Porta del Cielo il 22 aprile 2015 alle 22:00 ha scritto:

Utile e sufficientemente esaustivo. Da aggiornare, é giunto il momento di fare un secondo censimento.


Associazione Porta del Cielo il 22 aprile 2015 alle 22:00 ha scritto:

Interessante e utile ma comunque da sviluppare, magari con una nuova edizione. Il fatto delle nuove comunità è fondamentale per la rinascita della vita consacrata.


maria il 22 aprile 2015 alle 18:52 ha scritto:

Ho avuto la possibilità da leggere un libro di Olga Foini! Perdonatemi ma io non ho trovato niente di vero!
SCUSATE NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO, ma io CREDO CHE SE UNO VUOLE SAPERE DI DIO HA A DISPOSIZIONE LA BIBBIA!!

Leggi tutti i commenti (14)

triolina il 22 aprile 2015 alle 17:19 ha scritto:

C'è bisogno di questo libro..... ristampatelo. Grazie

Leggi tutti i commenti (2)

Suor XISKYA LUCIA VALLADARES PAGUAGA il 22 aprile 2015 alle 11:20 ha scritto:

Muy recomendable. El libro más completo sobre documentos de la Iglesia relacionados con la nueva evangelización.


Leonardo il 21 aprile 2015 alle 23:59 ha scritto:

Contributo importante al caso Medjugorje. Non capisco perché non se ne sia mai parlato in tv!

Leggi tutti i commenti (48)

Ale S il 21 aprile 2015 alle 19:15 ha scritto:

Questi due scritti rappresentano i due capolavori di sant'Anselmo d'Aosta, filosofo, teologo e vescovo dell'XI secolo. Tra i temi che contengono vi è la teologia naturale e le prove dell'esistenza di Dio. La più famosa è quella a priori, che parte dall'idea di Dio come "essere di cui non si può pensare nulla di maggiore", e più grande di tutto ciò che può essere pensato. A partire da questa prova si sollevarono non poche polemiche.