Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 19456 a 19470 di 27193)


Ing. Lorenzo Benvenuti il 15 aprile 2015 alle 00:49 ha scritto:

Libro bello e ben strutturato. Oltre al commento dei primi 11 capitoli del Vangelo, c'è un'interessante introduzione linguistica e teologica al testo di Giovanni, di facile lettura e quindi aperta ad un vasto pubblico. L'autrice aiuta a cogliere il bello di Giovanni, ad esempio la famosa "ironia", il valore cristologico delle feste di Israele, l'importanza dell'Esodo e dei suoi elementi nell'opera del Signore.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 15 aprile 2015 alle 00:39 ha scritto:

Bel libro, strutturato come intervista a padre Livio, che tocca molti aspetti di escatologia, con ampi riferimenti alle Scritture. Utile per chi vuol capire il senso più profondo degli eventi che interessano la nostra storia, alla luce del Vangelo di Cristo e sotto l'imperativo categorico del Signore: "Vegliate!"


Ing. Lorenzo Benvenuti il 15 aprile 2015 alle 00:32 ha scritto:

Il libro è interessante per chi cerca informazioni e curiosità storiche e biografiche, anche aneddoti, oppure le famose "pasquinate". Manca, purtroppo, un certo spessore religioso e spirituale, che si avverte di più leggendo le biografie di papi più recenti. Ad esempio, Giovanni Paolo II non è solo il Papa dell'Opus Dei o dello IOR...

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 15 aprile 2015 alle 00:23 ha scritto:

Libro molto bello e ben strutturato. I commenti alle pagine di Giovanni uniscono l'interpretazione esegetica, dove non mancano riferimenti linguistici precisi al testo greco originale, per una comprensione più profonda, all'attualizzazione per il fedele di oggi. Il testo aiuta veramente il lettore a rendere viva, oggi, la Parola di Dio, il Verbo eterno del Padre.

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 15 aprile 2015 alle 00:17 ha scritto:

Un bel romanzo profetico. Colpisce la bravura dell'autore nel delineare, decenni fa, il raffreddamento religioso e l'apostasia degli "ultimi tempi".
Un buon punto di partenza per riflettere: "Quando il Figlio dell'uomo verrà troverà la fede sulla terra?"

Leggi tutti i commenti (2)

Ing. Lorenzo Benvenuti il 15 aprile 2015 alle 00:11 ha scritto:

Fra Benigno, con linguaggio chiaro e ricco di esempi, ci apre un mondo spesso sconosciuto anche ai cristiani più devoti. Aprire gli occhi sul diavolo non è interesse mosso da semplice curiosità per l'occulto, ma, per il credente, diventa l'occasione per mettere alla prova la propria fede. Condivido l'opinione di chi afferma che i vescovi dovrebbero sensibilizzare di più i propri fedeli su questi temi, soprattutto nei tempi difficili che stiamo vivendo. Questo libro può essere un valido aiuto.

Leggi tutti i commenti (8)

P S il 14 aprile 2015 alle 21:26 ha scritto:

Consigliato a tutti, un libro molto semplice e chiaro nel linguaggio e nei concetti che esprime. Può essere un buon regalo per qualsiasi occasione, una sana lettura spirituale. Consigliati anche gli altri testi dello stesso autore.

Leggi tutti i commenti (4)

Dario Acrisi il 14 aprile 2015 alle 18:57 ha scritto:

Molto accurato


Dario Acrisi il 14 aprile 2015 alle 18:57 ha scritto:

Ottimo per una cultura in più sulla catechesi consigliato.

Leggi tutti i commenti (2)

Saverio il 14 aprile 2015 alle 00:44 ha scritto:

Argomento scomodo affrontato in modo semplice, chiaro, diretto. E' bello quando alle parole si affiancano i fatti. Documentazione fotografica che diviene importante testimonianza. Fa riflettere e allo stesso tempo fa conoscere.

Leggi tutti i commenti (48)

enza della volpe il 13 aprile 2015 alle 14:32 ha scritto:

Un libro che si fa leggere in un solo giorno, come è successo a me.Una vita di fede espressa con una semplicità di cuore che cattura.Esempio lampante di come la vera fede supera ogni difficoltà e di come davvero Dio possa scrivere dritto su righe storte.Del resto la Sua logica non è la nostra ed in questo libro don Angelo Comastri lo fa intendere in modo molto chiaro.Lo consiglio.

Leggi tutti i commenti (6)

MARIA NICOLETTA ARPINI il 13 aprile 2015 alle 11:04 ha scritto:

Ottimo libro, molto interessante, mi è stato utile per la mia partenza per Santiago de Compostela.

Parola del Signore - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (gennaio 2015, 1472 p.)

nino poerio il 12 aprile 2015 alle 23:12 ha scritto:

Un'ottima versione, di facile comprensione. Utile sia per la sola lettura sia per uno studio approfondito. Sono venuto a conoscenza tramite alcuni miei amici che studiano le scritture da molti anni. Grazie agli autori per questa versione.

Leggi tutti i commenti (5)

Ale S il 12 aprile 2015 alle 14:46 ha scritto:

Un libro molto sintetico, che talvolta può risultare complesso, ma adatto per una panoramica essenziale intorno alla struttura dell'essere umano. Risponde alla domanda 'che cos'è l'uomo?', indagando filosoficamente gli elementi caratteristici della vita, l'anima, le facoltà conoscitive e tendenziali, per arrivare a definire ciò che è propriamente umano, ossia la libertà umana, la sua radice, il fondamento metafisico, l'ambito, l'oggetto e la dinamica della scelta libera. Il libro si conclude con l'unità dell'uomo, la dimostrazione razionale dell'immortalità dell'anima e qualche accenno al concetto di persona umana.


Fortini donatella il 12 aprile 2015 alle 08:22 ha scritto:

Lo visiono perché nella nostra parrocchia stiamo inviando un percorso di affiancamento alle giovani coppie che si accostano al battesimo e quindi con un gruppo di copie più attempate vogliano iniziare questo cammino.