Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21571 a 21585 di 25613)


Luigi D'Amato il 12 agosto 2012 alle 09:58 ha scritto:

Questo testo getta una luce positiva sulla fede cristiana della Chiesa cattolica, troppo spesso ridotta a puro devozionismo, dimostrando piuttosto la sua incidenza e significatività rispetto al mondo contemporaneo. La semplicità e linearità formale del testo di Guardini non oscura affatto la portata filosofica dei contenuti trasmessi; piuttosto la esalta, rendendone perfettamente comprensibile il messaggio e convincente la tesi sostenuta dall'autore.

Leggi tutti i commenti (2)

Luigi D'Amato il 12 agosto 2012 alle 09:44 ha scritto:

Bellissimo questo testo, come tutti quelli di Enzo Bianchi del resto... Un percorso umano e spirituale, che conduce a Dio che vive nel cuore dell'uomo e all'uomo che vive nel cuore di Dio.

Leggi tutti i commenti (2)

Mimì, mimicapurso@libero.it il 11 agosto 2012 alle 19:48 ha scritto:

Si, davvero il Teologo Cozzoli ha scritto una grande opera! Ad maiora, Professor Cozzoli !!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 9 agosto 2012 alle 12:30 ha scritto:

L'autrice è una delle più importanti firme della spiritualità in Italia e anche in questo libro lo dimostra: accompagna il lettore dentro il testo biblico di Osea, dall'inizio quando si racconta dell'incontro con Gomer fino all'approfondimento del rapporto di Dio con il suo popolo. L'attualità del libro a oltre 2000 anni di distanza è incredibile, ma l'autrice non forza la mano in facile attualizzazione, anzi, attraverso le sue riflessioni dà al lettore tutti gli strumenti per arrivare a capire quanto il momento che stiamo vivendo sia rappresentato nel libro di Osea. Le preghiere che chiudono ciascun capitolo sono un valore aggiunto.

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandro Marini il 9 agosto 2012 alle 10:43 ha scritto:

Guarire Tutti per me non è stato un semplice libro, ma una guida introduttiva e interattiva alle Sacre Scritture che mi ha edificato... ringrazio il Signore che ha fatto scrivere questo libro a Padre Samuele... lo consiglio a tutti... Alessandro

Leggi tutti i commenti (5)
Un esorcista si confessa
Libro

P S il 8 agosto 2012 alle 19:22 ha scritto:

Un libro molto interessante per le testimonianze preziose che contiene. Oltre al tema delle possessioni diaboliche, raccontate in prima persona da chi le ha subite e ne è stato liberato e dai parenti e amici che hanno assistito al grande trionfo di Cristo nella loro vita, si trattano anche altri argomenti attualissimi. Innanzitutto il ministero delle confessioni, al quale l'autore dedica ampio spazio, in virtù della sua personale esperienza nei confessionali a contatto con moltissimi pellegrini provenienti da tutta Italia e dal mondo in visita al Santuario di Santa Gemma a Lucca. Preziosi i consigli che Padre Alfredo dà ai confessori e forte è la sua testimonianza, viva ed efficace. Altro tema affrontato è quello delle convivenze e del sostegno spirituale che i sacerdoti sono chiamati a dare a chi vive situazioni non regolari, per affrontare insieme un cammino di conversione e di santità. Molto belle sono le testimonianze di conversioni di conviventi che hanno scelto di regolarizzare il loro stato con il voto di castità. Le sezioni del libro dedicate al ministero di esorcista sono molto ricche di dettagli e di insegnamenti, da prendere in considerazione. Un libro dedicato soprattutto ai sacerdoti, affinché imparino a non avere paura del demonio e a riconoscere e riscoprire il grande potere che il Signore ha messo nelle mani di ogni suo ministro. Un sussidio utile anche per ogni cristiano che desidera conoscere più da vicino questa realtà difficile delle possessioni e vessazioni diaboliche e soprattutto per imparare a non averne paura ma ad essere di sostegno, con la dovuta prudenza, a chi soffre tormenti indescrivibili e necessita della preghiera forte e convinta di quante più persone possibili. Il diavolo è infondo uno strumento nelle mani del Signore che gli permette di agire contro l'uomo solo per un piano infinito di amore e di conversione, ma non è più forte di Dio anzi è già stato sconfitto una volta per tutte dalla Croce di Cristo, questo deve incoraggiare ogni figlio di Dio a resistergli saldo nella fede, nella certezza che la vittoria sul male è già stata realizzata e anche oggi è possibile raggiungere la liberazione da ogni attacco diabolico, servendosi dei giusti mezzi: sacramenti, sacramentali e preghiera e tanta fede! Tutto è possibile a chi crede!

Leggi tutti i commenti (2)

P S il 4 agosto 2012 alle 14:52 ha scritto:

Un piccolo sussidio di preghiera per ricordarci delle anime dei sacerdoti che soffrono nel Purgatorio, soprattutto di quelle anime che non ricevono suffragi. Il libricino contiene la coroncina alle anime dei sacerdoti più abbandonate, la preghiera per domandare grazie per mezzo di queste anime, la pratica dei 33 giorni di preghiera per i sacerdoti del purgatorio e altro. L'introduzione aiuta a comprendere meglio il valore di questa pia devozione, che aiuta tantissime anime ad abbreviare il tempo del loro Purgatorio e ottiene grandissime grazie. Non dimentichiamo che i sacerdoti restano tali anche dopo la morte, le loro pene talvolta sono più dure perchè più grande è stata la loro responsabilità sulle anime, tante anime a loro affidate in vita proprio in virtù del loro ministero. Preghiamo per loro che dal cielo ci aiuteranno a loro volta nel cammino di questa vita.


LEANDRO DI MATTIA il 4 agosto 2012 alle 01:15 ha scritto:

Testo prezioso,un gioiello per la nostra salute spirituale

Leggi tutti i commenti (20)
Io c'ero - Gorla Stefano
Libro

Donato D'Arminio, donato.anna_2007@libero.it il 2 agosto 2012 alle 19:03 ha scritto:

Questo libro per i bimbi è eccezionale. Non c'è giorno in cui non gli danno un'occhiata. E' fatto bene, chiaro e per la loro età esaustivo.

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. andrea dell'arte il 1 agosto 2012 alle 16:17 ha scritto:

ho acquistato 2 volumi per regalarli considerato che io ne ero già in possesso,libro molto bello ma di difficile reperibilità,ma devo dire che oltre ad essere gli unici ad averlo la spedizione è stata davvero velocissima,molto molto soddisfatta!


luis fernando varnerin il 31 luglio 2012 alle 18:14 ha scritto:

Testo di alta profondità umana e spirituale, ottimo per la ricerca della preghiera del cuore e dell'anima.
Da consigliare assolutamente.


roby49 il 30 luglio 2012 alle 13:22 ha scritto:

Leggendo il titolo del libro-diario ed il nome dell'autore (stimatissimo concittadino ed insegnante),mi e' tornato alla mente "quel"periodo esistenziale comune.Lontano,sicuramente,ma il movimento cui diede vita il prof.Enzo,ha rappresentato lo spalancarsi d'una finestra istituzionale ,"per dare ossigeno"ad idee differenti,per rispettare il senso profondo dell'individuo.Per quanto mi riguarda il militare l'ho assolto,in quell'anno...anche come sottufficiale,ma il pensiero,l'ideale del prof. mi ha fatto da guida in taluni momenti di "quell'allora". Le figure di "obiettore erano tantissime,per tutti la cella.Ragazzi come lo ero io,con le loro speranze,sogni e desideri per il loro futuro.Grazie a persone come il prof.Enzo,sono cresciuto dentro di me,imparando ad ascoltare e rispettare,se non condividere,l'idea altrui e le motivazioni ad essa correlate. Professore hai avuto il coraggio della tua profonda convinzione in tal senso,retta da onesta' morale e fede, Non era da tutti. Grazie per il messaggio non personale ed egoistico che hai saputo dare non tanto con le parole, ma" respirando l'aria" di Peschiera". Non era da tutti". Con stima. Roby49

Rosario di Fatima
Libro
Ancora (aprile 2009, 16 p.)

daniela trapani il 30 luglio 2012 alle 13:04 ha scritto:

Semplice e diretto. Per i momenti in cui si vuol recitare il rosario nella semplicità di fatima. Senza fronzoli. Un libricino piccolo e maneggevole , chiaro nel linguaggio. Adatto a tutti coloro che cercano semplicemente Maria.

Il corpo umano
Libro

daniela trapani il 30 luglio 2012 alle 12:54 ha scritto:

Piccolo e maneggevole. Per i bambini curiosi, impazienti, ma credo anche per tutti gli educatori poiché spiega in modo semplice, chiaro e breve com'è formato il corpo umano, con l'aiuto di immagini. Ben fatto!


daniela trapani il 30 luglio 2012 alle 12:48 ha scritto:

Credo che sia uno dei libri che ogni cristiano dovrebbe tenere nella propria biblioteca. Citato da molti in effetti da molta forza e trasmette la grinta tipica di Papa Giovanni nell'affrontare le difficoltà di ogni giorno.

Leggi tutti i commenti (5)