Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21526 a 21540 di 25645)


FABRIZIO COCCIA il 14 settembre 2012 alle 16:19 ha scritto:

Un capolavoro. Riporta lo scritto della Santa, senza commenti o interpretazioni. Va sicuramente letto ma soprattutto meditato alla luce della preghiera.

Leggi tutti i commenti (9)

FABRIZIO COCCIA il 14 settembre 2012 alle 16:16 ha scritto:

Leggerlo è un'esperienza sconvolgente. Anche se non lo ho ancora finito, posso dire che a volte si rimane esterrefatti di fronte al rapporto così intimo che Santa Faustina aveva con Gesù, Maria e, a volte anche con Dio Padre. E' come se fossero un'unica Famiglia.

Leggi tutti i commenti (46)
La santa messa - Rivas Catalina
Libro

Giacomo Andrea Leone il 14 settembre 2012 alle 12:41 ha scritto:

Dopo aver letto questo libricino, ho scoperto qual è il grande valore e dono della Santa Messa. Adesso riesco a partecipare con attenzione e gioia e i frutti si vedono.

Leggi tutti i commenti (11)

Francesca Nicolino il 13 settembre 2012 alle 22:58 ha scritto:

Ottimo sussidio per pregare un rosario differente dal solito. Se state attraversando un periodo di dolore è il libricino giusto per voi.
Ogni mistero ha una riflessione iniziale e una preghiera finale. Non sono i misteri usuali, ma si concentra su eventi della vita di Gesù che danno speranza a chi soffre.

Leggi tutti i commenti (2)
La liturgia delle Ore
Libro

Francesca Nicolino il 13 settembre 2012 alle 22:52 ha scritto:

Un opuscolo per comprendere la liturgia delle ore. Per chi non è abituato o vuole iniziare a pregare in questo modo non è l'ideale perchè mancano alcune informazioni. Io ho avuto alcune difficoltà nel muovermi nella preghiera.

Leggi tutti i commenti (9)

Francesca Nicolino il 13 settembre 2012 alle 22:44 ha scritto:

tante preghiere per tutto, un po' difficile capire se da pregare da soli, con il sacerdote...


Claudio Impinna il 13 settembre 2012 alle 12:20 ha scritto:

Alla prima lettura mi è apparso pesante e piuttosto contorto. Mi riprometto di rileggerlo con attenzione e senza pregiudizi dati dalla prima lettura


Claudio Impinna il 13 settembre 2012 alle 12:20 ha scritto:

Ritrovi lo spirito e tutta la spiritualità del Beato Giovanni Paolo II


veronica il 12 settembre 2012 alle 22:02 ha scritto:

voto pieno, è ora di capire che il maligno non è un invenzione ma semplicemente sta giocando l'ultima carta, quella del nascondimento per farvi credere che non esiste. voi credete che non esiste così diventate prede ancora più facili.
leggetelo il libro, leggete i libri di padre amorth, spegnete la tv per favore e fate davvero rosario, messa, confessione, digiuno, e lettura della bibbia.
molti tra voi diranno ma che vuole questa?
una cosa sola desidero, che vi togliete dall'inferno in cui questo maledetto vi scaglia.
non vi fa neanche il solletico e ancora vi confondete col mondo, dio pietà aiutaci Tu!

Leggi tutti i commenti (2)
Sul dolore - Curtaz Paolo
Libro
Curtaz Paolo San Paolo Edizioni (settembre 2013, 252 p.)

Jaia il 12 settembre 2012 alle 14:24 ha scritto:

Semplicemente bello!
L'ho letto tutto d'un fiato la prima volta, ora lo sto riprendendo con calma e riflettendo di più.

Leggi tutti i commenti (4)
Qualcosa in cui credere - Martini Carlo M.
Libro

Maestro Stefano Malacarne il 12 settembre 2012 alle 12:53 ha scritto:

Sento autentico il suo canto che m'invita alla fonte d'acqua pura , sento la coerenza delle sue Parole , coerenza con Gesù . Sento la meraviglia della Verità , sento la Vera Libertà , nel progetto , nell'agire senza angoscia per un mondo di pace , un mondo colmo d'amore. A Lui che mi suggerisce , che m'illumina ,che non mi lascia mai solo , che mi sostiene nei momenti più turbati , che comunica il Messaggio al cuore con gl'occhi dell'amore , debbo tanto, debbo molto . Guarda al Padre come figlio , crede al cielo e la terra nella sua preghiera , nella sua speranza .Grazie Carlo Maria Martini , anche se non ho mai stretto la tua mano , ma la gioia del messaggio.


P S il 11 settembre 2012 alle 23:02 ha scritto:

Il messalino SULLA TUA PAROLA dell'editrice shalom è consigliabile a tutti, per la semplicità dei commenti che riporta e la dimensione dei caratteri, ben leggibili i testi, con le pagine a colori, arricchite di belle immagini e la vita dei santi più amati. Nell'appendice si trovano sempre le novene e le preghiere del mese, con approfondimenti sui santuari mariani o altro. Interessanti anche gli spunti di riflessione al termine di ogni giorno e i suggerimenti per mettere in pratica la Parola. Ogni cristiano dovrebbe avere in casa il messalino per prepararsi con attenzione alla Santa Messa, e anche chi non può partecipare alla Messa quotidiana, può sempre unirsi alla preghiera della Chiesa, meditando sulle Scritture del giorno e cercando di conformare la sua via a quella Parola. Anche questo è un esercizio di santità che porterà i suoi frutti!


P S il 11 settembre 2012 alle 22:53 ha scritto:

Una vita strordinaria quella di Sant'Antonio abate, vissuta nel deserto, nella solitudine, eppure tra mille tentazioni e attacchi diretti del demonio. Sant'Atanasio ci racconta la bellissima biografia di Padre Antonio del deserto, con dettagli interessantissimi e utili anche a noi, in questi tempi dove tutto sembra essere lontano da quello stile di vita che Antonio ha scelto: ascesi, penitenza, digiuno, preghiera, silenzio, combattimenti spirituali di una intensità eccezionale. Una vita sofferta ma arricchita da Dio di doni meravigliosi, che ancora oggi sanno fare scalpore e spingono persino l'uomo moderno ad innalzare il cuore a Dio, a fargli desiderare ciò che sta in alto, benchè per conquistare il Cielo ci voglia fatica e perseveranza, coraggio e fede intrepida. Antonio è un modello altissimo anche per noi, oggi troppo impegnati e troppo superficiali, egli si ripropone a noi come esempio di concretezza, di realismo, di vita vissuta appieno, senza mezzi termini, senza compromessi con il mondo, senza paure. Una vita piena, insomma, completa, tutta in Dio, da cui trarre spunto. I suoi detti e le sue lettere, poi, sono davvero un manuale di spiritualità per avanzare nella santità: detti così profondi e attuali, toccano l'interiorità dell'uomo che, anche quando i tempi cambiano, nel profondo resta sempre lo stesso, con gli stessi desideri, gli stessi bisogno, la stessa aspirazione alla felicità, alla libertà, alla verità, perchè resta pur sempre una creatura a immagine di Dio, con il sigillo di Dio nel cuore. Un libro da leggere e rileggere per crescere, per conoscersi, per capire. Vale più di molti libri contemporanei che spesso rispecchiano il vuoto della nostra società e delle nostre anime, perse nel caos di una realtà che non è la vera realtà, perchè nasconde la Verità, che è Cristo, e disorienta. Questa biografia nutre lo spirito, dà consolazione, coraggio e rinnovato slancio. Con Antonio impareremo anche a soffermarci e a riflettere sul senso della nostra vita e sulla direzione verso cui stiamo orientando le nostre scelte. Insomma un libro tanto antico quanto necessario per l'uomo di oggi, perchè si riscopra e torni a vivere.

Leggi tutti i commenti (4)

P S il 11 settembre 2012 alle 22:39 ha scritto:

Un piccolo libro adatto alla meditazione dei misteri del Rosario, con riflessioni tratte dagli scritti di Igino Giordani, uomo di lettere e politico, del nostro tempo. Da qualche anno è stata avviata la sua Causa di Beatificazione, pertanto, questo sussidio può essere molto utile anche per conoscere e far conoscere un nuovo modello di santità, appunto quello di un laico, sposato, impegnato in politica, al passo con i tempi, del tutto simile a noi, considerato co-fondatore del movimento dei focolari dalla stessa Chiara Lubich. Il libretto delle meditazioni può essere utile anche per la recita comune del Santo Rosario, essendo le meditazioni molto brevi e chiare, adatte a tutti.


Dott. silvia giusy la monica il 11 settembre 2012 alle 18:48 ha scritto:

Oggi come oggi è difficile parlare di un personaggio storico.
Questo libro mi fa riflettere tanto sulla fatica umana. L'uomo che fa tanti anni di studi per diventare medico e poi deve avere la speranza che il destino gli possa sorridere.
Giuseppe Moscati è riuscito a realizzare il suo sogno...una bella notizia penso e mi fa tanto piacere, perché nella storia rimangono persone importanti e che possono aiutare l'umanità a salvarsi dai pericoli, dai nemici da varie malattie curabili e non curabili. Insomma nella storia gli uomini che salvano la società ci sono stati e continuano ad esserci.

Leggi tutti i commenti (5)