Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21511 a 21525 di 25645)


Studente Giancarlo Cigala il 21 settembre 2012 alle 15:15 ha scritto:

Libro liturgico contenente le formule di benedizione per le varie circostanze della comunità cristiana e per la vita dei singoli fedeli. Sono riportate anche benedizioni riguardanti la pietà popolare, le ricorrenze civili. Tutti gli ambiti della vita umana sono accompagnati da un opportuno sacramentale ivi contenuto, dal bambino nel grembo della puerpera fino all'anziano e infermo. In appendice sono posti dei riti riservati al vescovo: il rito dell'incoronazione di un'immagine della Beata Vergine Maria, l'ingresso di un nuovo parroco e il mandato dei ministri straordinari dell'eucarestia.

Leggi tutti i commenti (6)

Studente Giancarlo Cigala il 21 settembre 2012 alle 12:05 ha scritto:

Uno dei libri liturgici più importanti, contenente l'Ordinario della Messa, le orazioni e le varie formule eucologiche, completato da un agevole orazionale per la preghiera dei fedeli. Una edizione di dimensioni più piccole per esser più facilmente trasportabile e anche più economica.


Don Paolo Giovannelli il 20 settembre 2012 alle 10:25 ha scritto:

Molto valido come cammino per quanto riguarda i contenuti. Ha alcune carenze sotto l'aspetto dell'organizzazione degli incontri, cioè non viene detto come affrontarli e manca totalmente di una sezione dedicata alla preghiera. don Paolo

Leggi tutti i commenti (10)

Don Paolo Giovannelli il 20 settembre 2012 alle 10:19 ha scritto:

Un buon libro, molto valide le attività proposte. Manca però totalmente di una parte spirituale ad esempio un approccio alla preghiera. don Paolo

Leggi tutti i commenti (8)
Dizionario di Omiletica - Zavoli Sergio
Libro

bruno nardin il 19 settembre 2012 alle 13:49 ha scritto:

Molto ricco, una miniera per chi voglia approfondire le parole della fede. Valido strumento per la preparazione e il bagaglio personale. Lo uso anche per chiarire termini e verità di fede, prima a me stesso e poi ai fratelli e sorelle nelle omelie o negli interventi eventuali nella vita pastorale ordinaria.


P S il 19 settembre 2012 alle 12:42 ha scritto:

Questo libro rappresenta uno dei capolavori della classicità cristiana, conosciuto in tutto il mondo, ha formato intere generazioni che ne hanno attinto con efficacia, sapienza e conoscenza. Si tratta delle celebri Confessioni scritte da Sant'Agostino, "il più santo tra i dotti e più dotto tra i santi", che ha composto moltissime opere di teologia che ancora oggi vengono studiate in tutto il mondo. Le Confessioni, in particolare, hanno avuto una grande diffusione, perché toccano da vicino il cuore di ogni lettore, raccontando con sensibilità e chiarezza, gli stati d'animo, le cadute, le riprese, i dubbi e le incertezze, gli allontanamenti e i ritorni a Dio di un grande santo, che prima di essere santo è passato per molte tribolazioni, persino per la ribellione a Dio, con una vita non conforme alla Legge Divina. Una figura straordinaria, quella di Agostino, che in queste pagine si svela con grande umiltà e verità, tanto da farsi prossimo a ciascuno di noi, tanto vicino a noi da sembrare un nostro contemporaneo. Infatti, descrive quella lotta interiore dell'uomo che cerca Dio, quel combattimento, che, benché cambino le epoche e passino le stagioni della storia, tuttavia non cambia, perché l'anelito a Dio è sempre lo stesso in ogni uomo, creato a Immagine e Somiglianza del Creatore, con il desiderio di infinito, di felicità, di pienezza nel cuore. Ecco dunque gli errori che nascono dal ricercare Dio nelle cose esteriori, nelle creature, nei piaceri della carne, della gola, nelle tendenze disordinate del mondo, l'uomo sempre in cerca di pace e di felicità spesso si allontana tanto da Dio da sfiorare la disperazione. Ecco l'esperienza di Agostino, ecco i suoi sbagli, ma ecco anche la sua conversione straordinaria e il ritorno a Dio, il pentimento e tutti i magnifici frutti che portato nel mondo fino ad oggi. Un libro da leggere, che non può mancare nella formazione di ogni cristiano!


P S il 19 settembre 2012 alle 12:32 ha scritto:

E' bello ogni giorno leggere una breve riflessione che accompagni la giornata. Questo piccolo libro può essere un bel regalo da fare a chi ha poco tempo da dedicare alla lettura e alla riflessione, come opportunità per fermarsi un momento della giornata ed alzare gli occhi al Cielo. Le riflessioni che contiene sono molto significative, adatte a tutti, spesso colpiscono nell'intimo, con quella capacità che solo i santi, tra tutti gli uomini, hanno e tramandano persino nei loro scritti. Padre Pio ha scritto molte lettere ai suoi figli spirituali e direttori spirituali, questo libro attinge dall'immensa fonte dell'Epistolario di Padre Pio per accompagnare ogni giorno dell'anno ogni uomo di buona volontà. Consigliato!

Leggi tutti i commenti (2)
La donna - Stein Edith
Libro
Stein Edith OCD (luglio 2010, 358 p.)

P S il 19 settembre 2012 alle 12:27 ha scritto:

Un libro particolarmente impegnativo ma altrettanto prezioso per le riflessioni profonde che contiene sulla vera immagine della donna, sulla sua autentica natura e missione. Utile per i nostri tempi, dove spesso il ruolo della donna viene frainteso o snaturato, queste conferenze di Edith Stein, grande santa e grande filosofa, sono un contributo fondamentale per tornare a comprendere chi è la veramente la donna e perché è stata creata da Dio, quali sono le differenze incancellabili tra l'uomo e la donna, la loro complementarietà, che va valorizzata e non appiattita, ri-scoperta, accettata, riconosciuta in tutta la sua grandezza e valore. Edith Stein ci insegna a considerare la donna per quello che è secondo natura e secondo grazia, madre, sposa, figlia, nei caratteri peculiari e inconfondibili del suo essere, sensibilità, maternità, delicatezza, intuito, ma anche fortezza interiore, capacità profonde molto diverse da quelle dell'uomo, che se messe al servizio della società possono donarle un volto nuovo e una rinnovata salute. Consigliato a tutti coloro che vogliono uscire dai soliti luoghi comuni del nostro tempo, che tende a fare della donna un oggetto bello ma inconsistente oppure una ribelle che vuol prendere il posto dell'uomo; utile per riscoprire il grande valore della donna, madre, maestra, educatrice, sposa fedele, colonna della famiglia, anche lavoratrice, pienamente realizzata nei suoi doni e carismi, cosciente delle sue qualità e potenzialità, ma anche dei suoi limiti fisici e di natura, che non le impediscono il successo, al contrario la rendono unica e insostituibile nella costruzione della società. Un libro i cui insegnamenti sono certamente da diffondere, per far innamorare le donne della loro vera missione!


Dott. Manuel Sant il 19 settembre 2012 alle 10:25 ha scritto:

Assolutamente da consigliare per chi vuole conoscere l'esperienza di vita di S.Caterina da Bologna partendo dalla straordinarietà del suo corpo incorrotto ancora oggi visibile fino alla profondità del suo pensiero e della sua Fede. In questo si tratteggia la figura della Santa e si delinea la sua ricca esperienza terrena di scrittrice, musicista e pittrice. I suoi testi più importanti e la sua biografia (della badessa I. Bembo) meriterebbero una nuova riedizione.

Leggi tutti i commenti (2)

Frate Augusto Drago il 18 settembre 2012 alle 21:49 ha scritto:

Ho comprato il libro di Carlo Maria Martini: "Parole per vivere". Essendo stato suo discepolo, quando egli era professore al Pontificio Istituto Biblico, mi sembra, leggendo il libro, di riascoltare la sua voce pacata e dolce con la quale ci insegnava ad amare la Parola del Signore.
Un libro, questo che non può mancare nella libreria di un credente: esso infatti educa il cuore ad amare la Parola del Signore e a tradurla nella vita di ogni giorno.
p. Augusto Drago, Assisi

Leggi tutti i commenti (3)

giovani insieme il 18 settembre 2012 alle 15:03 ha scritto:

Un libro di tutto rispetto sul valore del papato. Utile, nella sua semplicità, a chiarire le idee soprattutto a chi non crede al papa e al suo ministero apostolico universale.


Giuliano Magurano, gmagura@alice.it il 18 settembre 2012 alle 11:40 ha scritto:

Un libro molto interessante, soprattutto per chi ama la Sacra Scrittura, e si rammarica di conoscere poco e non comprendere appieno l'Antico Testamento. Il libro aiuta a comprendere come Gesù si sia manifestato all'interno dell'ebraismo e come il suo insegnamento, pur rivoluzionario, abbia attinto copiosamente dalla Torah. Il libro, rifiutando apprezzamenti di comodo a Gesù, quali cioè riconoscerlo profeta, maestro o altro, pur di glissare sulla Sua natura umana e divina, cerca con estrema onestà intellettuale di intavolare un dialogo impossibile, superando coll'immaginazione uno iato di 2000 anni, e, prendendo spunto dal Vangelo di Matteo, il più "ebraico" dei 4 evangeli, individuare punti di attrito e di contatto con la verità rivelata a Mosè sul Sinai. Il dialogo che ne risulta è avvincente e appassionato. Alla fine, nel rispetto reciproco, Gesù salirà a Gerusalemme per compiere la Sua missione e l'autore tornerà a casa, alla sua famiglia, ai suoi figli, al suo orto, al suo cane; colpito dagli insegnamenti di Gesù, ma coerentemente non disposto a seguirlo a causa del Suo silenzio su alcune cose che la Torah dice, e che Gesù omette; cose che per l'autore sono molto importanti perché inerenti alla santificazione ora, nella propria famiglia e nell'appartenenza a una comunità sacerdotale, l'Eterno Israele. L'autore non intende, con questo suo libro, fare proseliti; e si aspetta onestamente che il cristiano continui per la propria strada, come egli, motivandone le ragioni, continua per la propria; tuttavia spera che da questo suo sforzo nasca un dialogo e una più profonda comprensione reciproca. In effetti dalla lettura anche il cristiano ne esce arricchito perché vede la domenica pasquale alla luce del sabato ebraico; comprende l'appartenenza alla Santa Chiesa alla luce dell'appartenenza a un popolo sacerdotale - com'è per Israele - e comprende la santificazione del tempo alla luce dei precetti della Torah: non vuota prassi farisaica ma comportamenti tenuti per santificarsi, senza trascurare il resto: l'amore per Dio che si manifesta nell'amore per il prossimo.

Leggi tutti i commenti (3)

Cristina il 17 settembre 2012 alle 13:07 ha scritto:

Il protagonista principale di questo bel libro affiora delicatamente dopo i primi capitoli e ti accompagna, quasi come un angelo custode, fino a "L'ultima pagina", così s'intitola il capitolo della "fine del mondo" di Pietro. Tante sono le vicende del libro che s'incastrano, si scontrano, si allontanano e si riavvicinano, una più bella e interessante dell'altra. Oltre a "Piereto", un altro personaggio che ho amato è stato Guglielmo da Crespignana, il frate rosso. Commovente la descrizione della sua delicata vicenda. E' un libro che consiglio a tutti.


P S il 16 settembre 2012 alle 13:16 ha scritto:

La santità nella semplicità: questa è la vita di Santa Teresina, un modello per noi tutti, una grande consolazione che il Signore ci dona attraverso di lei. Non servono imprese eroiche né grandi gesta, né atti clamorosi per diventare santi, non a tutti il Signore domanda il sangue nel martirio della carne, non a tutti affida compiti straordinari atti a cambiare il mondo, ma a tutti domanda di diventare santi, come Lui è santo. E questa santità si scopre esserci anche in una vita ordinaria, vissuta nella fedeltà agli impegni del proprio stato, questo ci insegna Santa Teresa di Gesù Bambino, ad essere piccoli e nascosti, perché amare Dio con tutto il cuore è possibile ovunque e sempre, nulla e nessuno può impedirlo. Storia di un'anima, risulta il libro più venduto dopo la Bibbia, e già solo questi dati bastano per invogliare ogni cristiano a leggere e prendere spunto da una vita tanto semplice davanti agli uomini quanto grande agli occhi di Dio.

Leggi tutti i commenti (5)

P S il 16 settembre 2012 alle 13:10 ha scritto:

Un libro interessante, come sempre è interessante ascoltare ciò che Padre Amorth ha da insegnare nella sua grande esperienza di esorcista della diocesi di Roma. In particolare in questa intervista, sottolinea (o meglio, riassume) i concetti fondamentali riguardo la materia degli esorcismi, delle preghiere di liberazione e quindi delle cause e conseguenze dei disturbi malefici, con esempi e testimonianze di casi da lui seguiti, e come al solito sa parlare di certi argomenti senza spaventare, ma al contrario, rassicurando il lettore sulla Potenza di Cristo che sempre agisce vittoriosamente a vantaggio dei suoi figli che soffrono. E' consigliato soprattutto a chi non sa nulla o quasi sull'argomento e vuole iniziare a conoscere questa realtà che, purtroppo, per grave ignoranza, ai nostri tempi fa paura. Invece è bene informarsi e capire, conoscere il nostro nemico per poterlo combattere con le armi della fede e della preghiera. Grazie all'opera di Padre Amorth, oggi anche molti laici conoscono la verità sul demonio e i mali malefici e sono capaci di contrastare l'azione di satana con una intensa vita di preghiera, sacramenti e sacrifici.

Leggi tutti i commenti (3)