Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22306 a 22320 di 27193)


lorenzo il 19 aprile 2013 alle 14:39 ha scritto:

trama avvincente e sempre pieno di sorprese ....
veramente un ottimo libro ;) :')

Leggi tutti i commenti (3)
Il pastore di Erma - Tessore Dag
Libro

Albanese Pasquale, lbnpql@libero.it il 19 aprile 2013 alle 14:07 ha scritto:

Forse un presbitero della Chiesa di Roma, non necessariamente il fratello del Papa Pio; sicuramente una personalità di spicco, culturalmente evoluta, che primeggia nel contesto di penombra nel quale vive i propri inizi la Comunità Romana. Erma (concedendo credito a quello che non può sembrare altro che uno pseudonimo) è uomo che conosce la MISERICORDIA, sa dove e come nel cuore dell'uomo si annida il peccato, capisce che solo con l'adesione ad un cammino costante di conversione e penitenza possiamo entrare nella vera antropologia della necessità di Dio e della sua opera di Grazia.

Leggi tutti i commenti (7)
Ai presbiteri - Bianchi Enzo
Libro

Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 19 aprile 2013 alle 10:30 ha scritto:

In questa lettera scritta a cuore aperto, l'autore (che non è un ministro ordinato...) invita sostanzialmente i presbiteri ad essere uomini al servizio della santità della comunità credente e, allo stesso tempo, uomini di santità!
Penso che meriti di essere letto più volte, magari due volte l'anno... bellissimo!!!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. Manuel Sant il 18 aprile 2013 alle 21:05 ha scritto:

E difficile commentare una libro di padre A. M. Tentori senza ripensare ai suoi bellissimi interventi radiofonici, comunque in questo libro l'autore narra con semplicità e rigore storico gli eventi di Banneux, una lettura sempre piacevole arricchita dalle riflessioni di padre Tentori sempre pertinenti e stimolanti.


Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 21:00 ha scritto:

Una bellissima lettura dei quattro canti del Servo di Dio che si trovano nel libro del profeta Isaia. Enzo Bianchi ne fa una lettura unitaria e intelligentemente collegata all'interno del testo profetico che offre separatamente un canto dall'altro. L'ho letto in pochissimo tempo ed è stato fonte di meditazione personale e di condivisione catachetica. Ancora una volta l'autore fa dono del suo rapporto con la sacra scrittura!


Dott. Manuel Sant il 18 aprile 2013 alle 20:57 ha scritto:

Oggi come ieri la figura di padre Leopoldo appare attuale e se necessario da riscoprire. In questo libro si possono trovare tutti gli "ingredienti" per conoscere san Leopoldo Mandic e la sua modernità nel proporre la Misericordia di Dio.


Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 20:54 ha scritto:

De la Potterie è uno dei massimi esperti sul vangelo di Giovanni e in questo testo ci consegna la visione di un Gesù che, nonostante maltrattato e vessato e ucciso crudelmente, rimane nel suo splendore eccelso di Figlio di Dio. Un libro che sottolinea la Regalità della persona di Cristo Gesù. Bello!

Leggi tutti i commenti (2)

Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 20:49 ha scritto:

L’autrice di questo testo è la badessa dell’abbazia benedettina «Mater Ecclesiae» dell’isola di San Giulio (Novara) e con profondità di spirito si accinge con successo a leggere e commentare i testi liturgici e alcune melodie gregoriane della Settimana Santa. Sinceramente mi aspettavo di più... ma non è male lo stesso!!

Leggi tutti i commenti (2)
Fede cercata fede professata
Libro

Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 20:44 ha scritto:

Sono vari gli autori che apportano la propria riflessione sugli articoli del simbolo apostolico. Si presenta facile da leggere soprattutto per coloro che intendono avere un ampio respiro su quella che la nostra professione di fede. Buon testo.

YOUCAT - AA. VV.
Libro
AA. VV. Città Nuova (giugno 2011, 256 p.)

Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 20:41 ha scritto:

Non ci sono commenti per un testo che ha un'utilità grande soprattutto per coloro che operano nella catechesi per giovani e giovani-adulti. Di certo non va utilizzato senza una minima mediazione da parte del catechista o dell'animatore, ma, per il linguaggio utilizzato e i contenuti mediati perfettamente ortodossi, risulta essere un valido sostegno per l'evangelizzazione. Si può anche regalare a qualcuno che desidera maggiori e precisi chiarimenti sulla fede.

Leggi tutti i commenti (16)
Preti - Vittorino Andreoli
Libro
Vittorino Andreoli Piemme (agosto 2009, 336 p.)

Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 20:37 ha scritto:

Si vede che colui che scrive non è un prete... allo stesso tempo, però, colpisce il fatto che abbia operato un attenta analisi umana e psicologica (non spirituale) del mondo e della vita di un presbitero. Penso che sia un testo da leggere per confrontarsi con una visone squisitamente umana dell'essere ministro ordinato.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 18 aprile 2013 alle 20:33 ha scritto:

Per chi avesse avuto modo di conosce la Madre Canopi, sicuramente rimarrebbe ulteriormente edificato dalle pagine che a cuore aperto scrive...
Una serie di notizie biografiche lette alla luce della presenza di Dio nella sua storia. Sono pagine che emozionano e lasciano il desiderio di conoscere da vicino questa monaca che ha davvero lasciato tutto per rivere il Tutto.


Don Massimo Maresca, dmaxmar@libero.it il 18 aprile 2013 alle 20:28 ha scritto:

Uno dei più bei testi di don Primo Mazzolari nel quale viene chiaramente denunciato il principio della "guerra giusta" come contrario a qualsiasi forma evangelica. Ciò che colpisce è la brevità dei capitoli che in maniera lapidaria provano chiaramente quanto sopra esposto e arrivano a dire che "senza giustizia, non c'è pace"! Da leggere...


Albanese Pasquale il 18 aprile 2013 alle 14:40 ha scritto:

Libretto estremamente variegato, e non solo all'interno del contesto della collana "MINIMA" che la casa editrice Città Nuova offre all'attenzione del lettore moderno che in ogni angolo del nostro Bel Paese volesse portare sempre con se la sapienza degli antichi padri.
Libretto estremamente variegato: due opere senza autore, un autore senza opere; all'interno però tutta la freschezza, tutta la forza, tutta la belleza del Cristianesimo delle origini.
Così oggi è possibile leggere opere diversamente abbandonate all'oblio ed alla dimenticanza, se non fosse per la costanza ed il coraggio di editori che hanno puntato più alla preziosità dei testi che alle mode del momento (in realtà stampare libri è come impastare il pane: con uno nutriamo il corpo, con l'altro la mente; se poi crediamo nell'esistenza dell'anima... allora qui il cibo è assicurato).
Opere senza autori: la lettera tramandata sotto il nome di Barnaba, elemento di spicco della prima generazione cristiana, e l'omelia tramandata sotto il nome di Clemente, elemento di spicco della comunità romana; opere di cui l'autore materiale si perde nelle pieghe della Storia per riemergere a tratti nell'influsso spirituale che esercitano ancor oggi.
I frammenti di Papia: un autore senza opere, perdita incommensurabile per la storia della ricerca spirituale e della necessità di assoluto.
Cosa darebbe ogni anima bella per stare in compagnia di così Grandi Spiriti...

Leggi tutti i commenti (2)

Don Massimo Maresca il 18 aprile 2013 alle 13:59 ha scritto:

L'autore, don Stefano Guarinelli, prete della diocesi di Milano, dall'alto della sua esperienza umana e professionale, analizza quelle che sono situazioni matrimoniali tipo, cercando di consegnare al lettore una metodologia di approccio a determinate questioni che sia basata sulla semplicità e verità delle relazioni umane. Grazie don Stefano!