Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 22261 a 22275 di 25613)


diesonne il 19 gennaio 2012 alle 11:18 ha scritto:

si ristampa solo per incassare soldi, ben sapendo che detto breviario non verrà usato - il nuovo messale, già pubblicato in latino, da anni, non si riesce a tradurlo. Come se fosse un incunabulo o un papiro egiziano - quanti latinisti non sono in grado di tradurre il latino ecclesiastico - la traduzione si potrebbe affidare agli studenti del classico - Misteri della Cei e Congrazione per il Culto

Leggi tutti i commenti (3)

Lino il 19 gennaio 2012 alle 09:41 ha scritto:

Se Dio si servisse anche del corpo e della malattia per segnalarci qualcosa, normalmente, dopo che la nostra anima ne abbia compreso il messaggio, si dovrebbe nuovamente guarire, ma se, invece, il malato resta per invalido a vita cosa vuol dire ?
Che non ha mai capito, o forse che non potrà mai capire ?

FIVE il 19 gennaio 2012 alle 08:12 ha scritto:

l'anima si ammala anche dopo il battesimo

La Bibbia narrata ai bambini
Libro
Gribaudo (febbraio 2010, 143 p.)

Cristina Gentilini il 18 gennaio 2012 alle 18:25 ha scritto:

Molto carina e ben presentata, l'avevo acquistata per i miei bambini della classe I° di catechismo, è diventato il loro libro preferito tant'è che alcuni di loro hanno in seguito chiesto ai genitori di acquistargliela per Natale, l'abbiamo anche presa come esempio per fare un cartellone da affiggere nella nostra classe.

Messale festivo 2010
Libro
Edizioni Messaggero (dicembre 2009, 540 p.)

Cristina Gentilini il 18 gennaio 2012 alle 18:11 ha scritto:

Il Messale festivo mi è servito molto per anticipare le letture domenicali e quindi prepararmi il tema della lezione di catechismo settimanale, è piaciuto molto anche al mio parroco che ha positivamente commentato il mio acquisto e consigliandone la lettura e l'acquisto anche per gli altri catechisti.


Cristina Gentilini il 18 gennaio 2012 alle 18:07 ha scritto:

Bello, interessante e alla portata di tutti tant'è che l'avevo acquistato per me per trarne spunti per le lezioni di catechismo, ma è così piaciuto a mio figlio che è automaticamente diventato di suo proprietà, proprio così, un giorno ha iniziato a leggerlo e l'ha portato con sè a catechismo per mostrarlo a catechisti e compagni, non l'ha più voluto restituire.


Cristina Gentilini il 18 gennaio 2012 alle 17:58 ha scritto:

Ogni mese ci ritroviamo con il nostro parroco per incontri di lettura e approfondimento catechisico in genere passandoci fotocopie o appunti, poi alcuni di noi l'hanno acquistato, l'abbiamo letto e commentato assieme al nostro parroco, molto interessante tant'è che in seguito il nostro parroco ha deciso di donarne una copia a ogni catechista, aiuto-catechista e a tutti quelli che seguono gli incontri parrochiali.

Leggi tutti i commenti (5)

Giulio Grandis il 18 gennaio 2012 alle 16:22 ha scritto:

Un testo veramente stupendo, utilissimo a tutti coloro che hanno dei dubbi su questioni inerenti alla Teologia. offre la sintesi delle soluzioni a cui s.Tommaso perviene, tralasciando la parte ragionativa del testo. Ciò, grazie anche alla sua completezza, lo rende uno strumento indispensabile per coloro che provano un certo timore nell'accostarsi alle oltre 3000 pagine dell'opera completa

Leggi tutti i commenti (4)

Giorgio Bertolotti il 18 gennaio 2012 alle 12:16 ha scritto:

Il testo è di particolare rilievo per il lettore che si avvicina per la prima volta alla conoscenza delle esperienze di Henri Le Saux. Nella lettura si viene coinvolti e la mia sensazione è stata di essere vicino alla narrazione come quasi l'essere proprio lì presente! Una sensazione inusuale che si accompagna al piacere per la semplicità narrativa ad anche alla profondità di ciò che viene narrato.


LINO il 18 gennaio 2012 alle 10:33 ha scritto:

STRABICO, può essere anche un essere cinico e poco colto
che non sa leggere. Purtroppo uno scienziato, anche se
conosce la punteggiatura, ha meno basi di un teologo o di
un umanista per cogliere il vero e completo contenuto di
un messaggio che solo chi ha imparato a trascendere, a
vedere oltre, riesce pienamente a comprendere.
Ecco perché spesso non basta solo leggere per cogliere
il mistero.

Accendi il dono - Bergamo Antonio
Libro
Bergamo Antonio Effatà (settembre 2011, 32 p.)

Paladini Carmela il 17 gennaio 2012 alle 23:18 ha scritto:

Ho ricevuto subito questo sussidio e l'ho subito utilizzato per le attività con il mio gruppo! Davvero bello e innovativo!

Leggi tutti i commenti (3)

Paolo Migneco il 17 gennaio 2012 alle 17:47 ha scritto:

Agile opuscoletto ricco di informazioni e scritto in modo piano, utile per conoscere, sia pure in modo sommario, la storia delle più note versioni italiane, dal Rinascimento ad oggi.
Introduzione indispensabile per chiunque ricerchi una più approfondita conoscenza della Scrittura, che non trascuri i necessari riferimenti storico-esegetici.


Studente Giorgio Floridia il 16 gennaio 2012 alle 21:47 ha scritto:

molto interessante

Leggi tutti i commenti (2)

Studente Giorgio Floridia il 16 gennaio 2012 alle 21:47 ha scritto:

ottimo libro

Profumo di lavanda - Brosio Paolo
Libro
Brosio Paolo Piemme (ottobre 2010, 317 p.)

. il 14 gennaio 2012 alle 19:01 ha scritto:

Storia della toccante conversione di un uomo e il suo forte desiderio di raccontare al mondo la sua nuova esperienza di vita dove l'abisso delle tenebre, dell'effimero e dell'arroganza dei nostri giorni viene schiacciato dall'amore per il prossimo e da un rinnovamento spirituale che ha inizio in quel luogo misterioso e affascinante visitato da milioni di pellegrini da tutto il mondo che è Medjugorje.

Leggi tutti i commenti (2)