Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23281 a 23295 di 27178)


maurolaspisa, granatina.g@gmail.com il 9 giugno 2012 alle 10:41 ha scritto:

Libro certamente singolare per la talvolta sconcertante sicurezza nel giudizio di leaders politici e di movimenti ideologici ma anche per almeno due visioni del mondo ancor oggi degne di considerazione: la critica al sistema liberalcapitalista di marca anglosassone e l'invito a tornare al Decalogo di Mosè ed alle Beatitudini del Vangelo.
Contrariamente al sotile sarcasmo di N.Ajello su Rep. del 9.6 i due momenti meritano ben altra attenzione.
Il mercatismo di marca anglo-americana si è affermato sull'abbrivio del desiderio post bellico di uscire dalla penuria, impulso che parve distorsivo a Pasolini ma che venne vissuto anche come sprovincializzazione del costume. Processo inarrestabile cui la dottrina sociale cattolica potè opporre sporadici esempi male o non seguiti dalla classe politica impegnata a fronteggiare il demoniaco collettivismo. Toniolo avverso Weber ma anche prima Rosmini avverso il sensismo d'oltremanica: quest'ultimo osteggiato e tacitato da Roma. Per dire che la mancata lungimiranza della chiesa di Roma ritardò la maturazione etica del popolo, ancora pressochè troppo condizionato alla sacramentaria liturgica per poter reggere l'urto dell'edonismo montante all'epoca del 'boom'.
Quanto al superamento della mentalità godereccia mediante il ripristino della tradizione mosaica ed evangelica ciascuno potrà a suo modo ironizzare ma è tuttavia incontestabile che l'attuale crisi di credibilità della chiesa romana ha il suo nucleo scatenante proprio nella obsolescenza di quei 'nobili' richiami da parte di notabili ed eminenze più interessati ai cascami dell'imperial romanità che alla fedeltà evangelica....Sotto tale riguardo il libro di Bernabei può validamente costituire uno spunto più che rimarchevole in vista di feconde re-visioni culturali.


Catechista Romina Ambrosetti il 8 giugno 2012 alle 18:58 ha scritto:

Buona sera oggi ho ricevuto i 13 libri che ho ordinato, li ho letti sommariamente ma li ho trovati tutti molto interessanti e ben strutturati, credo proprio che saranno un valido aiuto per il nuovo anno catechistico.

Leggi tutti i commenti (9)
Benedetta umiltà - Monda Andrea
Libro

Dorotea Lancellotti il 8 giugno 2012 alle 14:47 ha scritto:

All'inizio ero un pò scettica, presi il libro per curiosità, in fondo un Pontefice "umile" non dovrebbe essere una novità o materia letteraria. Invece, leggendo le pagine, ho potuto focalizzare meglio un aspetto della persona Benedetto XVI che spesso non viene fatta emergere dai Media. Papa Benedetto XVI è una persona mite, ma il titolo di questo libro ha saputo davvero cogliere il cuore dell'argomento: Benedetta umiltà, e non semplicemente un Papa umile.

Leggi tutti i commenti (2)

Dorotea Lancellotti il 8 giugno 2012 alle 14:43 ha scritto:

Un ottimo testo per chi vuole conoscere davvero la missione e il Carisma dell'Ordine dei Predicatori. Un libro che raccoglie prediche a chi poi deve fare le prediche.... Sarebbe bello se soprattutto l'ambiente del terziario Domenicano, le Suore stesse di vita attiva, usassero questo testo per riscoprire il valore dell'autentica predicazione e dell'autentica catechesi.


Dorotea Lancellotti il 8 giugno 2012 alle 14:41 ha scritto:

L'idea dell'audio è geniale, ascoltare e leggere aiuta molto ad interiorizzare il testo.... Dopo aver letto il libro, ed ora ascoltarlo mentre lo rileggo, mi aiuta ad entrare ancora più interiormente nel grande Mistero che è Cristo stesso. Il Papa è davvero un grande Dottore e Maestro: sa esprimersi in modo chiaro anche per chi non ha dimestichezza con l'argomento.


aurora il 7 giugno 2012 alle 17:30 ha scritto:

Non pensavo che un libricino, con poco più di 80 pagine, fosse così ricco di spunti di riflessione...
Lettura scorrevole e vivace.
Mi piace!!!
:)


luciano carbone il 7 giugno 2012 alle 16:23 ha scritto:

Sicuramente sarà di grande importanza spirituale per la nostra anima. Come tutti gli altri libri che ha scritto Simone Iuliano, che io ho letto con tanta attenzione.
Luciano

Leggi tutti i commenti (20)

Dott. Manuel Sant il 6 giugno 2012 alle 21:07 ha scritto:

In occasione della beatificazione sono stati pubblicati questi diari, opera imponente che abbraccia gli intensi anni di vita spirituale di E. Canori. Pagina dopo pagina la Beata racconta le sue esperienze spirituali e mistiche, purtroppo solo occasionalmente tratta della sua condizione di sposa e madre e più in generale della sua vita terrena, che sappiamo essere stata particolarmente difficile.

Artigiani di vita - Autori vari
Libro

Claudia il 6 giugno 2012 alle 17:14 ha scritto:

Il libro “Artigiani di vita Metodologia pedagogia dei genitori” è un testo che ti avvolge, che ti fa sentire il protagonista di molte storie, che ti avvicina a chi scrive. Non si riesce a leggerlo solo una volta, infatti ad ogni lettura possiamo trarre un nuovo insegnamento che possiamo poi usare nella nostra vita quotidiana, qualunque sia il nostro ruolo. Oltre a questo abbiamo la possibilità in poco più di 250 pagine di venire a contatto con tantissime visioni di vita diverse che ci permettono di ampliare la nostra conoscenza e di migliorare il nostro modo di vivere. Dopo questa lettura non siamo più la persona di prima ma siamo arricchiti di tante narrazioni che riempiono il nostro animo e il nostro cuore.

Leggi tutti i commenti (5)

michele lanzerotto il 6 giugno 2012 alle 09:07 ha scritto:

questo opuscolo serve per prendere coscienza della vita di mamma, da parte di chi non ha voglia di leggere la sua intera biografia. Si può prendere visione di tutta la sua vita dalla nascita alla morte in un modo pratico, per conoscere la vita di una bellisima famiglia santa.


michele lanzerotto il 6 giugno 2012 alle 08:53 ha scritto:

è stata una bellisima esperienza cristiana di vera fede popolare. da leggere con devozione e meditazione e conteplazione della vita di spiritualita di mamma rosa. mi sono commosso piu volte mentre leggevo.


doris il 5 giugno 2012 alle 21:10 ha scritto:

un libro bellissimo,che mi ha cambiato il modo di vedere la vita. Lo raccomando a tutti gli increduli. Avranno molto da imparare e ....da riflettere!!!!

Leggi tutti i commenti (9)

giusy, salpigi@gmail.com il 5 giugno 2012 alle 19:41 ha scritto:

un libro carico di significati che riesce a dare un senso alla sofferenza quando nella coppia ci si separa e non come spesso si crede di dover definire smidollati o privi di dignità quei coniugi disposti ad accogliere e perdonare anche quando si viene traditi spietatamente dimenticandosi di tutto il bello che si è vissuto nell'arco di una vita insieme.

Leggi tutti i commenti (3)

Mary La Rosa il 5 giugno 2012 alle 19:41 ha scritto:

Chi cerca Dio,chi bussa alla porta del Padre, chi chiede con cuore contrito, riceverà la Grazia della Conversione. Un ottimo libro che getta le basi del cammino nuovo.

Leggi tutti i commenti (5)

DOMENICO COSTA, costamimmo@libero.it il 5 giugno 2012 alle 17:47 ha scritto:

Sono felice di apprendere che è stato scritto un libro sui salesiani e la Pia casa arcivescovile dei sordomuti di Via Avellino a Tarsia di NAPOLI: io ho hatto l'istitutore dei sordomuti per mantenermi agli studi, negli anni 1966-1971. Per me è un pezzo di vita molto importante, faticoso ma splendido per i rapporti umani che si sono creati e che ricordo ancora con un affetto speciale. Se quelcuno che legge questa recensione è stato presente nella Pia casa in quegli anni, mi piacerebbe salutarlo. Un complimento particolare all'autore: scrivere sulla casa e della casa vuol dire riportare quello che i salesiani hanno saputo fare per i sordi in moltissimi anni della loro attività. Complimenti ancora e buon lavoro. Carissimi saluti. Domenico Costa