Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23311 a 23325 di 27178)


Eleonora Militello il 30 maggio 2012 alle 18:53 ha scritto:

Sto leggendo con attenzione questo libro e lo trovo davvero completo, esauriente e comprensibilissimo. Lo consiglio, apre orizzonti inaspettati e offre una via, anzi LA via per ritrovar armonia con se stessi e con coloro che ci hanno preceduto mediante l'Amore e il Perdono.


Giovani Insieme, giovani.insieme@movimentomariano.org il 28 maggio 2012 alle 22:37 ha scritto:

Un prezioso aiuto per la recita del Santo Rosario. All'interno la storia della preziosa devozione e le 15 promesse fatte dalla Madonna a San Domenico e al Beato Alano. La lettura di questo libretto aiuta la meditazione dei misteri, stimola la recita quotidiana del Rosario e avvicina ai bisogni dell'umanità. Veramente un bel libro. I Giovani Insieme del Movimento Mariano


ALESSANDRA PRIVITERA il 28 maggio 2012 alle 20:05 ha scritto:

Il testo presenta in uno stile giornalistico la vita e le vicende di una martire della fede, Annalena Tonelli. Partendo dal tragico episodio del suo assassinio, gli autori ripercorrono le tappe della sua giovinezza e della sua formazione universitaria, al cui termine segue la imprevista e improvvisa chiamata a seguire Cristo, presente nei volti e nelle storie intrise di sangue e violenza, delle popolazioni somale islamiche.

Leggi tutti i commenti (2)
Notte oscura - Giovanni Della Croce
Libro
Giovanni Della Croce OCD (dicembre 2010, 240 p.)

ALESSANDRA PRIVITERA il 28 maggio 2012 alle 20:00 ha scritto:

Capolavoro della tradizione mistica, la Notte oscura di Giovanni della Croce accompagna il lettore attraverso i tortuosi sentieri della fede,configurando le tappe del credente in un continuo processo di purificazione attiva e passiva da parte di Dio. Nonostante il linguaggio desueto e l'utilizzo di termini che ormai sono usciti dal nostro patrimonio culturale e spirituale, l'opera resta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano cimentarsi nel cammino della ascesi e della perfezione, sotto la guida di un illustre maestro e dottore della chiesa.

Leggi tutti i commenti (4)

P S, vivetenellagioia@altervista.org il 28 maggio 2012 alle 15:23 ha scritto:

Un libricino utile per conoscere le più grandi devozioni a San Giuseppe e per imparare a rivolgersi a questo grande Santo forse ancora poco conosciuto. Padre putativo di Gesù che ha presso la Madre e presso il Figlio un grande potere di intercessione per tutte le nostre necessità. Più complessa la parte del libro che descrive i privilegi del Santo, della cui vita, d'altronde, si conosce ben poco. Consigliato a tutti quelli che amano san Giuseppe e desiderano conoscerlo meglio e più da vicino, approfondendo alcuni aspetti della sua persona, del suo ruolo di capo famiglia, sposo di Maria e padre di Gesù e soprattutto per riscoprire importanti devozioni, come la Grande Promessa, il Sacro Manto, i Dolori e le Gioie, tanto care alla tradizione, ma che purtroppo oggi molti non conoscono e non praticano più. Torniamo a pregare San Giuseppe sull'esempio di Santa Teresa D'Avila, sua grande devota, e non mancheremo di sperimentare il suo grande amore e il suo speciale potere di intercessione presso la Trinità.


P S, vivetenellagioia@altervista.org il 28 maggio 2012 alle 15:16 ha scritto:

Un libro breve ma intenso nella sua semplicità. Ricco di insegnamenti comprensibili a tutti, semplice nel linguaggio, straordinario nei contenuti, vivamente consigliato, da leggere per comprendere sempre meglio la grandezza di questo speciale carisma donato dallo Spirito Santo a coloro che pregano con il cuore per la guarigione fisica e spirituale dei malati. P. Tardif, anche in questo libro, ci insegna ad amare Dio con la semplicità dei bambini, con il cuore e la mente protesi a Lui, capace di trasformare ogni vita in uno straordinario strumento della Sua misericordia tra gli uomini. Leggendo le sue parole e le testimonianze vivaci delle sue catechesi si sente crescere la fiducia nell'onnipotenza del Signore, perchè si comprende con immediatezza che davvero qual è la Sua Grandezza tale è anche la Sua Misericordia. Facciamoci trasformare dallo Spirito Santo e saremo anche noi creature nuove, strumenti vivi nelle mani di Dio, segni visibili del Suo Amore per noi, per ridare speranza a questo mondo stanco. Consigliato insieme a "Gesù Cristo è presente", altro libro del medesimo P. Tardif.

Leggi tutti i commenti (4)

Perla il 28 maggio 2012 alle 12:10 ha scritto:

Ottima idea e un ottimo tascabile. Il costo è accessibile a tutti e illustra bene sotto gli aspetti dottrinali diritti e doveri di ogni cristiano e non, su argomento tasse. Casca proprio a fagiolo in un periodo di crisi come il nostro.

Rosanna il 28 maggio 2012 alle 05:05 ha scritto:

Finalmente un libro che parla chiaro. Molto interessanti anche i riferimenti ai pronunciamenti dei papi e non ultimo Pio XII proprio su tasse e difcit. L'ho trovato molto semplice, schietto e totalmente chiaro, non ci sono diplomazie o discorsi ambigui e non ci sono concetti da interpretare, ci ha pensato già l'autore a cui vanno i miei complimenti. Ringrazio la chiesa per queste esortazioni che ci rasserenano almeno nella morale cristiana. Trovo attuale il libro e applicabile ad ogni società, ne consiglio la traduzione in varie lingue. 5 stelle meritate.

Leggi tutti i commenti (5)

Catechista mariolina lazzaro il 28 maggio 2012 alle 07:17 ha scritto:

per chi è già stato nei luoghi francescani è un ottimo ritorno accompagnato da riflessioni e ripasso delle scritture vangeliche e francescane. Per chi non vi è ancora stato e perfetto per fare di quest esperienza un momento di spiritualità meditazione, esempio del santo.


Catechista mariolina lazzaro il 28 maggio 2012 alle 07:11 ha scritto:

proprio così:"picccole storie che fanno bene all'anima"
una al giorno per cominciare bene la giornata

Leggi tutti i commenti (11)

Rosanna il 28 maggio 2012 alle 05:08 ha scritto:

Putroppo non avevo i soldi per comperare i 2 volumi e per ora ho preso solo il primo. E' molto interessante la spiegazione che gli autori forniscono sui mali che ci affliggono , pur non escludendo la medicina , ma facendo chiari riferimenti anche alle influenze diaboliche . Ho apprezzato tante preghiere, specialmente quelle per guarire dalle dipendenze, come alcool, droga, pornografia, sigarette e altri vizi. Lo consiglio pure a chi ha il vizio del gioco e vuol liberarsi pregando con fede e invocando l'aiuto di Dio. Appena posso comprerò anche il secondo volume. Un grazie di cuore agli autori.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Rispetto il 26 maggio 2012 alle 11:25 ha scritto:

Uno studio di ricerca e raccolta davvero impressionante. Un testo utile ai fedeli ma anche ai parroci per (ri)scoprire il culto angelico.

Diego il 26 maggio 2012 alle 09:25 ha scritto:

Un lavoro stupendo, una raccolta di preghiere e litanie ed inni sugli angeli davvero completa ed ampia. Se si è amanti dell'argomento "angeli protettori" un libro da non perdere vivamente consigliato....
5 Stelle

Leggi tutti i commenti (4)
Overy. Scelte a colori
Libro
Oragiovane (maggio 2011, 372 p.)

Studente LORELLA GOSETTI il 26 maggio 2012 alle 08:50 ha scritto:

a noi è piaciuto molto , quindi lo adotteremo come guida per il nostro prossimo campo scuola.Grazie.


Domenico il 26 maggio 2012 alle 07:52 ha scritto:

Il nome dell'autrice Maria Grazia Fida, appare come una "galleria di santità"...! Un bellissimo libro, "Educare alla Pace. La via di don Milani" Maria Grazia Fida ha compiuto una impresa ardua, con un limpido narrare.
Compiacimenti.

Domenico
da Rosarno

Leggi tutti i commenti (5)