Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23611 a 23625 di 27178)

Il libro delle novene
Libro
Editrice Ancilla (novembre 2011, 1728 p.)

Catechista katia pagliari il 15 marzo 2012 alle 21:51 ha scritto:

Lo consiglio. Messaggio per Editrice Ancilla. A quando un app per iphone? Sarebbe meraviglioso avere ogni giorno l'appuntamento con la novena sul cellulare!

Leggi tutti i commenti (2)

Giuliano Magurano, gmagura@alice.it il 15 marzo 2012 alle 14:38 ha scritto:

La lettura di questo testo ben si addice in Quaresima affiancata alla lettura della Sacra Scrittura e alle meditazioni spirituali sulla Passione di Nostro Signore. Usato in questo modo il testo rivela tutta la sua ricchezza e funge da contrappunto alla meditazione spirituale aggiungendo un tocco poetico. La poesia di Mario Luzi, in questo caso, rifugge da una metrica riconoscibile, e sviluppa con un linguaggio semplice, ma allo stesso tempo ricercato, il dialogo interiore di Gesù con il Padre attraverso le stazioni della Via Crucis. Ne scaturisce un'immagine di Gesù umanissima e struggente, lacerata dal dubbio, dalla sofferenza, dall'abbandono, dalla tentazione estrema di lasciarsi andare al fallimento della missione che pure le Scritture avevano da tempo annunciato. Il tutto poi è arricchito dalla bellezza della parola che riveste la riflessione dolorosa della sua intima luce.

Timore e speranza - Volta Giovanni
Libro

anna orlandi il 15 marzo 2012 alle 12:08 ha scritto:

“Se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede”. Ma, se Cristo ha sconfitto la morte, perché noi continuiamo a morire? Qual è il senso del mio morire e del mio risorgere? L’Autore cerca la risposta a questo ineludibile interrogativo nelle pagine dal grande Agostino. Una ricerca rigorosa, appassionata e appassionante, capace di destare l’interesse dello studioso - che troverà in nota le abbondanti citazioni in latino e una ricca bibliografia ragionata - ma anche quello del lettore comune, che, anche grazie a una scrittura limpida e scorrevole, si troverà coinvolto nell’incalzare dell’argomentazione e nello slancio mistico delle splendide pagine agostiniane qui tradotte e riportate. Un’eccellente meditazione per prepararsi alla Pasqua.


Studente Lorenzo Pugliese il 15 marzo 2012 alle 12:02 ha scritto:

Per quanto riguarda il rapporto tra amministratori e acquirenti il risultato è ottimo vista l'enorme disponibilità concessa per acquisti e informazioni, e si ringrazia per tutto ciò. Il testo presenta un'ottima copertina in plastica, pratico da maneggiare ed è provvisto di un segnalibro, utile a coloro che si dedicano alla lettura di questo sacro testo. Ottima stesura dei testi tradotti.
Prezzo contenuto per 3060 pagine che comprendono antico e nuovo testamento.

Leggi tutti i commenti (10)

M. Antonietta Mucci il 14 marzo 2012 alle 09:05 ha scritto:

Ottimo libro di Maria Simma.
Volevo sapere se è cambiata la copertina del libro (o quella che qui si vede è un ulteriore copertina volante), perchè su Facebook, la pagina di Maria Simma >ha fatto vedere il libro che sulla copertina originale si vede una bruciatura lasciata dal calco di una mano... storica...! Posso sapere se è questo il libro che cerco con la foto che ho appena descritto?
Aspetto una vostra risposta. Grazie. Saluti

Leggi tutti i commenti (11)

piero brogioni il 13 marzo 2012 alle 23:38 ha scritto:

ottimo libro per comprendere il limite dell'umanità e della divinità


piero brogioni il 13 marzo 2012 alle 23:38 ha scritto:

pratico e compatto


piero brogioni il 13 marzo 2012 alle 23:38 ha scritto:

ottimo per gli studi teologici

Leggi tutti i commenti (4)

piero brogioni il 13 marzo 2012 alle 23:38 ha scritto:

sintetico ed efficace


piero brogioni il 13 marzo 2012 alle 23:38 ha scritto:

fonamentale per una esegesi personale e precisa

Leggi tutti i commenti (2)
Rito delle esequie (Ed. Minore)
Libro
CEI (gennaio 2012, 492 p.)

Padre Ignazio Coco il 13 marzo 2012 alle 20:17 ha scritto:

Ben fatto, bella la nuova edizione del rito delle esequie

Leggi tutti i commenti (5)

LINO il 13 marzo 2012 alle 15:20 ha scritto:

L'UOMO non sa vivere da solo, è un animale sociale dotato di ragione e intelletto. Per vivere ha bisogno di comunicare con altri esseri viventi, ma spesso sente senza motivo la solitudine e il dolore. Viene affascinato dall'ATTIMO, poi torna a sentirsi solo e desideroso di amore e di pace interiore si rivolge a Dio, al suo concetto di puro e vero amore, al modello di un grande e saggio Re redentore che sa donare a tutti senza ingiustizia la sua grande bontà.
Dio è lINDISPENSABILE bisogno interiore dell'UOMO di raggiungere la perfezione. Dio è il massimo per l'UOMO, è il traguardo della propria meta, è la Verità, l'UNICA VIA per essere felici.

Sono stanco - Grün Anselm
Libro

LINO il 13 marzo 2012 alle 14:49 ha scritto:

Se, in questo mondo, in questa vita, non avessimo più niente da fare, allora potremmo riposarci dalla stanchezza.
Ma è solo utopia, poiché vivere non è essere, ma divenire.
Anche il cambiare lo stile di vita è un continuo divenire, poiché vivere non ha un rapporto diretto col movimento, neppure col nostro pensare, immaginare, creare un nuovo
stile di vita da mettere in pratica. Si è stanchi quando tutto va contro le nostre aspettative e non sappiamo più cosa pensare o cosa fare. Ma non ci fermiamo, non possiamo fermarci.

Leggi tutti i commenti (5)

francesca il 13 marzo 2012 alle 12:11 ha scritto:

Letto quasi tutto d'un fiato........considerando che conosco anche i libri di Padre Amorth......questo è davvero molto lineare, semplice,anche x chi non ne sa quasi nulla, anche x agnostici o coloro che ancora si stanno interrogando........molto bello, scorrevole, chiaro e soprattutto preciso con tanto di riferimenti biblici ! COMPLIMENTI. Tra l'altro mi ha dato spiegazioni che ancora non avevo "trovato" e delucidazioni in merito a pratiche e l'esistenza stessa del Male..........si avevo capito.....ma non porfondamente.

Leggi tutti i commenti (19)

Alessandro Ratti il 13 marzo 2012 alle 10:37 ha scritto:

Speriamo escano presto anche gli altri volumi, con l'accompagnamento per il resto del graduale simplex. E' fatto davvero bene. Complimenti all'autore.

Leggi tutti i commenti (3)