Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23596 a 23610 di 27178)


Roberto kent il 20 marzo 2012 alle 12:02 ha scritto:

Ho letto il libro piuttosto velocemente, perche' e' scritto con semplicita' e scioltezza e direi simpaticamente. Ma arrivato in fondo non ho sentito niente di emozionante...;interrogandomi mi sono chiesto il perche' di questa reazione!! Forse perche' non mi ha trasmesso quella verita' e sensibilita' di cui sono alla ricerca! Comunque vai avanti non mollare, la tua ricerca sara' ricompensata (se e' una vera ricerca che viene dal cuore, perche' il Signore viene in aiuto a chi ha un cuore sincero). Buona continuazione.

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 19 marzo 2012 alle 15:24 ha scritto:

attività divertenti e di facile comprensione per i bambini del catechismo


Un utente il 19 marzo 2012 alle 15:23 ha scritto:

molto importante per una preparazione sulla catechesi di Marco.


Un utente il 19 marzo 2012 alle 15:22 ha scritto:

sussidio utilissimo per le attività da proporre ai bambini durante l'anno B

Leggi tutti i commenti (5)

Un utente il 19 marzo 2012 alle 15:20 ha scritto:

guida molto dettagliata per avere spunti sulle attività da proporre ai bambini


Un utente il 19 marzo 2012 alle 15:18 ha scritto:

molto utile per aiutare i bambini a capire i diversi momenti della messa


Un utente il 19 marzo 2012 alle 15:17 ha scritto:

molto utile per offrire ai bambini attività divertenti ed educativi


Un utente il 19 marzo 2012 alle 15:16 ha scritto:

un libro molto divertente che offre spunti per una catechesi innovativa

Leggi tutti i commenti (2)

Gian Piero il 19 marzo 2012 alle 13:26 ha scritto:

Bellissimo. Più autori dovrebbero soffermarsi su questa realtà. Una realtà che volutamente, teniamo distante da noi.

Leggi tutti i commenti (3)

giancarlo cervetti il 18 marzo 2012 alle 17:58 ha scritto:

Un'opera irrinunciabile per capire il passaggio tra la fine dell'età post-imperiale romana e l'inizio dell' Alto Medioevo.
Procopio descrive in modo vivido e densissimo uno dei periodi più tragici della trimillenaria storia dell'Italia ed i protagonisti di tali eventi.
Lettura che affascina e cattura.


GIUSEPPE VENNERI il 16 marzo 2012 alle 23:44 ha scritto:

Viviamo in un tempo in cui il materialismo si manifesta anche attraverso atteggiamenti atavici nell'uomo: l'egoismo, l'avarizia e la brama di possesso. Quando questo avviene, quando diventiamo schiavi del superfluo il cuore si inaridisce, diventa sterile e incapace di produrre relazioni, presi come siamo ad attorcigliarci come un rampicante intorno a ciò che bramiamo. Questo porta anche al voler eliminare ogni ostacolo che si frappone tra noi e l'oggetto voluto, fosse anche un uomo o Dio stesso. Le Dieci Parole, ci vengono in soccorso, esortandoci a prestare attenzione a noi stessi, senza mettere una sanzione ma lasciandoci sempre liberi di scegliere e di discernere tra il Bene e il Male. Un libretto veramente utile!

Leggi tutti i commenti (2)

Vitus_29 il 16 marzo 2012 alle 23:11 ha scritto:

Questo libro è davvero sconvolgente... Tratta l'argomento basandosi sulle testimonianze di tanti Santi della nostra Chiesa! E' tutto vero...! Consiglio a tutti di leggerlo...

Leggi tutti i commenti (19)

simona rossetta il 16 marzo 2012 alle 17:20 ha scritto:

bellissimo. Lo consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (11)
Vita e parola - Panikkar Raimon
Libro
Panikkar Raimon Jaca Book (aprile 2010, 152 p.)

maurolaspisa, granatina.g@gmail.com il 16 marzo 2012 alle 17:09 ha scritto:

Evidente nel testo la rimemorazione agostiniana del rapporto vita-parola ma in Panikkar la cosa acquista rilievi più ecumenici grazie alla sonda interculturale di cui dispone l'a. e che si riflette nel vissuto non meramente psichico. Se oggi la parola è quasi del tutto ridotta ad input performativo (management, info, coaching ed altro) nell'opera di Panikkar essa assume potere evocativo ma in un senso assai più ampio che nelle note logoterapie (ad es. quella lacaniana) coinvolgendo il nucleo più recondito e fontale della partecipazione ai flussi di vita. Ma condizione prerequisita perchè ciascuno si desti a questo oceanico senso della partecipazione alla vita è quello che l'a. chiama 'decentramento dell'ego' ossia l'oltrepassamento della soglia narcisa della coscienza in vista dell'ascolto dei ritmi cosmoteandrici della vita. Distacco che il singolo vive come doloroso lutto di sè spesso accompagnato da psiconevrosi depressive. Senza l'accesso alle dimensioni trans-soggettive ma non perciò sublimazioni quasi fanta-onanistiche la parola non può veicolare che il proprio suono.

Ero gay - Di Tolve Luca
Libro
Di Tolve Luca Piemme (marzo 2011, 246 p.)

Emanuele, emanuele.macca@gmail.com il 16 marzo 2012 alle 16:34 ha scritto:

Ho letto il libro di Luca e devo dire che ho trovato positivo un aspetto e negativo un altro : positivo il fatto che si racconti e narri la sua vita mettendo a nudo le sue difficoltà umane vere; dall'altro c'è tutta una serie di strumentalizzazioni che mi hanno ferito. Il modello di vita di Luca è chiaramente estremista, passa da una situazione estrema all'altro. Scoprisi sieropositivi è un dramma per tutti... ma a questi consiglio un altro libro : Ursula Barzaghi, Senza vergogna, TEA Editore

Leggi tutti i commenti (11)