Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23656 a 23670 di 27178)


Monica Rigatelli il 7 marzo 2012 alle 12:20 ha scritto:

Questo libro è stato usato in diverse attività (dall'avvento alla preparazione dei cresimandi). E' molto ben fatto e curato. E' un utile strumento anche per la riflessione personale, per fermarsi ogni tanto a riflettere, con un sorriso. I disegni sono meravigliosi.

Agenda del catechista - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (maggio 2011, 48 p.)

Monica Rigatelli il 7 marzo 2012 alle 12:18 ha scritto:

Nelle nostre parrocchie usiamo questa agenda da un paio d'anni. E' molto carina, colorata e soprattutto ha spunti di riflessione, di preghiera e immagini che molti di noi hanno usato durante le lezioni di catechismo nelle diverse classi. E' un vero strumento di catechesi, anche se più ai margini e non è ridotto alla sola funzione di segna presenze.


Monica Rigatelli il 7 marzo 2012 alle 12:15 ha scritto:

Ai ragazzi sta piacendo, anzi a volte rimangono anche un pò perplessi per il linguaggio diretto e "senza peli sulla lingua". Leggendo il libro (e con l'aiuto della guida) è stato di aiuto per iniziare qualche discussione e riflessione "più da grandi" rispetto alle lezioni classiche di catechesi. E' un libro accattivante anche nelle immagini e nei colori.

Leggi tutti i commenti (2)

Monica Rigatelli il 7 marzo 2012 alle 12:14 ha scritto:

Ottima guida, molto interessante e ricca di spunti e idee per le lezioni di catechesi. Unica pecca: i riferimenti alle pagine del LIBRO DEI RAGAZZI non sono corretti, per cui occorre andare a cercare le pagine a cui si riferisce.
E' di grande aiuto anche per la riflessione personale di noi catechisti, perchè preparando le lezioni riesco a fare un cammino spirituale in parallelo ai miei ragazzi.

Leggi tutti i commenti (2)
Arte in gioco - Bonomi Volonghi M. Rosa
Libro

silvia il 6 marzo 2012 alle 06:25 ha scritto:

Il testo offre sicuramente una gamma molto ricca di opere d' arte e anche molte attività giocose per gli alunni del primo triennio della scuola primaria.
I colori delle stampe,però, sono troppo scuri.
Vi chiedo, se è prossimamente uscirà un nuovo strumento per il secondo ciclo della primaria.Spero in una vostra risposta
Buon lavoro e grazie per quello che fate per noi insegnanti per agevolarci nel nostro lavoro e per i nostri ragazzi che sicuramente meritano tutte le nostre cure e attenzioni.

Leggi tutti i commenti (3)
Intercultura - Granata Anna
Libro
Granata Anna Città Nuova (febbraio 2012, 216 p.)

maria antonietta catoggio, mariamarotta22@hotmail.it il 5 marzo 2012 alle 19:37 ha scritto:

e' doveroso nell'epoca dell'interculturalità, essere informati al meglio per essere protagonisti del cambiamento che quotidianamente siamo chiamati a vivere in maniera vorticosa.


noemi il 5 marzo 2012 alle 17:06 ha scritto:

ottimo libro. se ne parla ovunque. ho visto l'autrice in tv.

Leggi tutti i commenti (46)

Sciutto Milly il 5 marzo 2012 alle 14:01 ha scritto:

Bellissimo.

Preghiere per la tavola
Libro

Catechista Alessandra Mazzacani il 5 marzo 2012 alle 13:08 ha scritto:

Il libretto delle preghiere è bellissimo, lo consiglio anche come regalo da fare ai ragazzi in occasione della Prima Comunione o in occasione della Cresima. Può essere anche una bella idea regalo per catechisti in occasione dei tempi forti...Natale...Pasqua...


Prof. Serena Cofano il 5 marzo 2012 alle 12:33 ha scritto:

Ottima collana di libri, facilmente comprensibile, ma anche ricco di contenuti... per chi studia in Istituto di Scienze Religiose, ma anche per chi vuole conoscere la storia della Chiesa

Leggi tutti i commenti (2)

mauro tosatto il 4 marzo 2012 alle 15:04 ha scritto:

Ciao sono Mauro, credo che ridere faccia bene a tutti, soprattutto a questo mondo così triste e sempre di corsa, dopotutto anche ai santi piaceva ridere, un esempio è stato s.Filippo Neri definito il giullare di Dio o anche s.Francesco, insomma credo che questi libri che ho appena acquistato facciano del bene più di tante altre cose che il mondo ci vuole vendere come importanti per essere felici


Gilda Suarez il 3 marzo 2012 alle 15:38 ha scritto:

Bellissima novena, che mi ha insegnato tanto.


SOLE il 2 marzo 2012 alle 23:30 ha scritto:

Chi non conosce P. Michele Bianco, non parli, ma chi, come me, ha vissuto e partecipato a tante messe di guarigione e ha fatto anche una testimonianza, non puo' che ringraziare la Madonnina e Gesu' di averci dato un uomo così speciale e buono

Leggi tutti i commenti (12)

Catechista OBAD LILIANA il 2 marzo 2012 alle 21:48 ha scritto:

Anche questo documento ci introduce all'esortazione apostolica Marialis Cultus. Non si può essere Servi di Maria se non si conosce e si venera la Beata Vergine, la piccola serva del Signore fondatrice dell'ordine dei Servi di Maria e ogni servo si ispira Lei.

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista OBAD LILIANA il 2 marzo 2012 alle 21:44 ha scritto:

p. Ermes Maria Ronchi frate e sacerdote dei Servi di Maria ha un linguaggio trasparente e comprensibile. Molto utile le riflessioni sui vangeli delle domeniche, ti fanno riflettere perchè sono vere,quotidiane e piene di bellezza mariana. Facendo parte dell'Ordine Secolare dei Servi mi è più facile capire. grazie

Leggi tutti i commenti (3)