Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 23851 a 23865 di 27178)

Accendi il dono - Bergamo Antonio
Libro
Bergamo Antonio Effatà (settembre 2011, 32 p.)

Anonimo il 12 gennaio 2012 alle 14:35 ha scritto:

Ho ordinato questo sussidio, mi è arrivato a casa in brevissimo tempo.
Lo staff è cortese e attento alle richieste inviate tramite il sito.

Leggi tutti i commenti (3)

Ing. Ambra Guenda Ziraldo il 12 gennaio 2012 alle 13:23 ha scritto:

Questo libro è in realtà una raccolta di omelie. Il primo pensiero che potrebbe salire alla mente è: "ma se è noioso ascoltare il Sacerdote alla domenica .. come posso pensare di leggere persino una raccolta di prediche"? Non c'è risposta a questo preconcetto, bensì solo appassionante trasporto alla lettura. E il pensiero diventa ".. è più che interessante lasciarsi guidare nella profondità dei contenuti di ogni singolo passaggio del libro". Padre Livio è estremamente abile nell'arte dello scrivere concetti estremamente complessi e nascosti ai più, trasformandoli in fluenti e illuminate testimonianze di Fede.


Trotta Pasquale il 12 gennaio 2012 alle 09:01 ha scritto:

E' un libro umoristico vero? No perchè non saprei come prenderlo in caso contrario :)

Leggi tutti i commenti (7)

Laura Ciaranfi il 11 gennaio 2012 alle 16:47 ha scritto:

Questa l'autobiografia di C. S. Lewis. Analizza con occhio attento e sincero la sua vita dall'infanzia fino alla epoca della conversione. Il tema ricorrente è quello della gioia, della ricerca di essa e della sorpresa nel trovarla in letture e nella natura che lo circonda. Consiglio il libro a tutti quelli che amano i libri Fantasy di Lewis.

Leggi tutti i commenti (2)
Ero massone - Maurice Caillet
Libro
Maurice Caillet Piemme (maggio 2010, 180 p.)

vnd il 11 gennaio 2012 alle 15:38 ha scritto:

Libro sicuramente interessante, di piacevole lettura (2gg) e di apparente candore che, tuttavia, non mi impedisce di restare con qualche dubbio.
Non mi pare che sia consentita l’iniziazione alla massoneria alle persone non credenti. E nemmeno mi sembra che esistano cripte sotto la grotta delle apparizioni di Lourdes dove Caillet afferma di aver deciso di convertirsi (qualcuno può confermare?).
Ben venga la conversione. Anche se insospettisce che questa sia avvenuta *dopo* e non prima che la Massoneria iniziasse a perseguitarlo.
Ebbene sì, sono perfido ma… Il libro di Caillet mi ricorda molto “Le confessioni di Diana Vaughan” che si rivelarono essere dei falsi di Leo Taxil (per sua stessa ammissione).
Taxil nel 1985 professò la sua conversione dall’ebraismo al cattolicesimo e scrisse numerosi libri antimassonici, accusando la massoneria di riti satanici palladiani. Pare lo abbia fatto esclusivamente per vendere e non per intima convinzione.
Stranamente nella mia copia manca il timbro SIAE e la data di pubblicazione.

Leggi tutti i commenti (3)
Pater, Ave, Gloria - Forte Bruno
Libro

Dott. Manuel Sant il 11 gennaio 2012 alle 14:29 ha scritto:

Formato tascabile e numero di pagine contenute, quest'opera si presta molto bene come un regalo grazie anche all'elegante sovracopertina e impaginazione. I commenti dell'autore sono fatti parola per parola delle preghiere più importanti della Cristianità e non risultano mai banali.

Leggi tutti i commenti (2)

CLAUDIA ZANIN il 11 gennaio 2012 alle 11:31 ha scritto:

questo libro è particolarmente interessante in quanto è uno spunto per l'aiuto ad animarfe gruppi di catechesi. Si può prendere spunto anche per attività e riflessioni sia di gruppo che individuali. Penso che si presti ad animare un gruppo.

Ero gay - Di Tolve Luca
Libro
Di Tolve Luca Piemme (marzo 2011, 246 p.)

Mikizuff il 10 gennaio 2012 alle 21:58 ha scritto:

Caro Sir mil,
Vorrà dire che la prossima volta che qualcuno vorrà fare un cammino di conversione verrà a chiedere a te dove andare!

A parte gli scherzi, non capisco questa tua avversione per Medjugorie. In fondo, anche se non ancora ufficialmente riconosciuto, non credo che nessuno oramai possa in buona fede dubitare della potenza di conversione del luogo.

Saluti

Leggi tutti i commenti (11)

Danilo Boccassini il 10 gennaio 2012 alle 18:04 ha scritto:

Il mio Natale è fortemente legato ai suoni della tradizione: canti come "Tu scendi dalle stelle", "Adeste fideles-Venite fedeli", "Regem venturum Dominum", fanno parte di un leit-motiv che unifica tutti gli ascoltatori e cantati, dai tempi antichi, in cui questi brani sono nati, sino a noi, ad oggi. E' sempre difficile staccarsi da una tradizione ben consolidata per affidarsi al nuovo. Ma l'opera di don Machetta trascende: riecheggiano queste e altre armonie della tradizione per fondersi con "parole nuove": parole che prendono senso in quel "Verbum caro factum est" che spesso viene ripetuto nella liturgia del Natale.
Con don Machetta il Natale finalmente ritorna la festa della "Luce vera, che illumina ogni uomo" (cf. Gv 1,9): dopo il Preludio (che è più una overture, la quale presenta tutti i temi musicali presenti nell'opera), segue un canto che sostituisce il classicissimo "Tu scendi dalle stelle"; Gloria, salmo, alleluja sono le uniche parti fisse ad essere presenti: Gloria molto semplice, salmo altrettanto; alleluja maggiormente elaborato, ma che conserva quest'aria di gioia e luminosità che pervade tutti i canti. Eccoci, così, ad una serie di canti che possono essere utilizzati per tutto il tempo di Natale: solo per citare qualche esempio, "O notte" ci accompagna nella meditazione della luce che splende nella notte della vita; "Il canto degli angeli" riflette sulla gioia e la festa dei cieli per la nascita del Salvatore; "Verranno di lontano" contempla il mistero di Cristo che si rivela ai lontani a partire dalla sperduta città di Betlehem, la "casa del pane". Chiude l'opera il sincero augurio di "Buon Natale": un Natale luminoso per coloro che hanno sfidato la notte, come i pastori, per andare a contemplare la nascita di un bambino.

Attraverso il velo - Timothy Verdon
Libro
Timothy Verdon Ancora (giugno 2007, 208 p.)

Danilo Boccassini il 10 gennaio 2012 alle 17:19 ha scritto:

Un saggio e un "assaggio": un saggio che racconta di come don Timothy si sia avvicinato al mondo dell'arte sacra; ed un "assaggio" di alcune stupende opere d'arte che variano nel tempo (dal III-IV secolo all'età contemporanea), negli stili (pittura, scultura, mosaici, miniatura, architettura), nella geografia (i suoi primi ricordi partono dagli natii Stati Uniti, ove è avvenuto il primissimo rapporto all'arte, sino all'attuale collocazione, a Firenza, città dell'arte per antonomasia). Un libro che percorre e fa percorrere, attraverso la mediazione dell'autore, secoli di storia dell'arte; una storia che, per ogni opera, ha un senso autonomo, tutto da "ri-scoprire"; si tratta di battere una "strada" ancora poco percorsa: la "via pulchritudinis", via della bellezza; non una bellezza solo esteriore (effimera), ma anche interiore, che viene dal di dentro dell'opera stessa. Si tratta di "squarciare il velo" che ci impedisce di poter gustare pienamente di questa bellezza, per incontrare "l'Altro". Una bellezza che, nonostante la distanza di secoli, ancora parla al mondo di oggi, soggiogato dalle immagini "brutte" che questa società ogni giorno ci mostra.
"Quale bellezza salverà il mondo?" - chiedeva Dostoevskij. La "Bellezza" con la "B" maiuscola, che si fa' luogo di incontro tra noi, che siamo da questa parte del velo, e l'ideatore, l'autore dell'opera; tra noi e il soggetto rappresentato; tra noi e "quell'Altro" che ci cerca anche attraverso la bellezza dell'arte.


Danilo Boccassini il 10 gennaio 2012 alle 16:49 ha scritto:

Dopo aver sviscerato, nel primo volume, la problematicità della storicità di Gesù e dei Vangeli, J. Ratzinger si cimenta nell'arduo compito di mostrare compiutamente la divinità di Gesù; termine fin troppo spesso abusato, ma solo per allontanarci da Lui. Il Papa ci guida attraverso gli angusti vicoli di Gerusalemme, città, al tempo di Gesù, cosmopolita, così come si evince dai racconti della Passione. Tutti e quattro gli evangelisti riportano le vicende degli ultimi giorni di Gesù, dall'ingresso nella Città Santa, ove viene osannato come Messia (con tutto ciò che questo termine comporta, come già spiegato nel primo volume), sino "all'uscita" da Gerusalemme, quando ai discepoli non rimane che farsi coraggio per annunciare al mondo la "lieta notizia", euanggelion, per l'appunto. E il Papa, quale successore di Pietro, non elude questo compito. Buona lettura!

Leggi tutti i commenti (12)
Gesù di Nazaret - Vol. 1 - Benedetto XVI
Libro

Danilo Boccassini il 10 gennaio 2012 alle 16:32 ha scritto:

Gesù: un uomo il cui nome significa "Dio è salvezza"; un nome che è un destino, che è un "filo di Arianna" per poter leggere l'intera sua storia. Il Papa Teologo, J. Ratzinger, smette i panni di Sommo Pontefice, per vestire quello dell'esimio professore e del fervente credente: da vero teologo considera il "caso" eccezzionale di Gesù, l'uomo e il Dio. Come esegeta non si esime dalla serrata critica, soprattutto degli ultimi decenni, alla storicità dei Vangeli, ma si inserisce nel filone di coloro che, professionalmente e per fede, credono che nei Vangeli vi è non "una" storia sul personaggio Gesù, ma "LA" Storia del Nostro Signore. Certo, non è un libro semplice nei linguaggi e nei contenuti, a volte si ha la sensazione di scalare un monte troppo arduo, sembra che l'aria si stia rarefacendo, ma dopo aver concluso la scalata tutto sembra avere un maggiore senso e lo stesso paesaggio vale la scalata; e si scopre come dietro le parole che riempiono le pagine dei quattro libretti che contengono i Vangeli vi sia il "Verbum qui caro factum est". A tutti coloro che desiderano vedere il volto di Gesù, la sua piena umanità, auguro una buona lettura, sperando che, come me, possiate "gustare e vedere com'è buono il Signore" (cf. Sal 34 [33], 9).

Mario Minutella il 9 gennaio 2012 alle 20:56 ha scritto:

Libro molto profondo, ovviamente c'è bisogno di una certa preparazione per poterlo comprendere

Leggi tutti i commenti (7)

Antonio DEL LATTE il 10 gennaio 2012 alle 08:53 ha scritto:

Molto interessante, ben fatto e strutturato; ottimo il CD


Antonio DEL LATTE il 10 gennaio 2012 alle 08:53 ha scritto:

Ottimo libro, molto interessante; molto probabile che lo riacquisti per ulteriore regalo.