Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 24166 a 24180 di 27178)


Annalisa Bonadonna il 8 ottobre 2011 alle 13:28 ha scritto:

In questo dolcissimo libro di Erri De Luca si narra, attraverso quattro semplici stanze, l'annuncio dell'Angelo Gabriele a Maria e l'attesa della nascita del Salvatore. Maria, una giovane donna della Galilea e promessa sposa di Giuseppe, è la perfetta testimone della fede, colei che ha pronunciato il suo si con tutto l'amore possibile. Una donna coraggiosa che affronta la gravidanza in una misera grotta ma che non è sola, in quanto abitata profondamente da Dio nel suo cuore e nella sua anima. Un libro da gustare a piccoli sorsi e da meditare chiudendo gli occhi e ascoltando la voce dello Spirito Santo che parla.

Leggi tutti i commenti (5)

Ing. roberto dolci il 7 ottobre 2011 alle 15:40 ha scritto:

Ottimo


Studente Guido Chiesa il 7 ottobre 2011 alle 15:32 ha scritto:

Un bel libretto, semplice, che presenta gli aspetti salienti della spiritualità di San Francesco


ASSOCIAZIONE COMUNITA' DI SANT'EGIDIO LIGURIA il 6 ottobre 2011 alle 16:39 ha scritto:

La "Piccola Filocalia" è un classico della spiritualità cristiana. I testi riportati in questa piccola ma preziosa raccolta sono un orientamento per la preghiera e la meditazione quotidiana, attingendo dal pozzo di sapienza dei cristiani dei primi secoli.

Leggi tutti i commenti (5)

ASSOCIAZIONE COMUNITA' DI SANT'EGIDIO LIGURIA il 6 ottobre 2011 alle 16:37 ha scritto:

Un libro molto profondo, che aiuta a scoprire nuove dimensioni della preghiera attraverso la spiritualità esicastica. L'"Esicasmo" di Jean-Yves Leloup è una lettura che sarà apprezzata da tutti gli amanti della spiritualità orientale e, più in generale, da chi riserva alla preghiera uno spazio nella propria vita.

Leggi tutti i commenti (5)

annalisa il 6 ottobre 2011 alle 12:05 ha scritto:

Veramente splendido! Mi sta' aiutando a conoscere Dio sempre di piu' !Da non perdere


. il 6 ottobre 2011 alle 09:22 ha scritto:

Il libro espone una personalissima teoria dell'autore, non è un'indagine storica.


Dott. monica bredy il 5 ottobre 2011 alle 16:34 ha scritto:

Una lettura fondamentale che ci offre la chiave di lettura e della comprensione della Bibbia. Un supporto tematico importante, al quale si può fare riferimento nel corso della vita spirituale e nella catechesi. Un cammino interiore e religioso straordinario.

Leggi tutti i commenti (2)

ASSOCIAZIONE COMUNITA' DI SANT'EGIDIO LIGURIA il 5 ottobre 2011 alle 15:40 ha scritto:

in un tempo di crisi che accentua le pulsioni materialiste e limita gli spazi della gratuità, l'appello di Davide Maria Turoldo all'urgenza della preghiera suona come un richiamo profetico. Composto per metà di meditazioni spirituali e per metà di composizioni poetiche, questo testo è una bussola per riscoprire il centro della fede cristiana: la preghiera.


ASSOCIAZIONE COMUNITA' DI SANT'EGIDIO LIGURIA il 5 ottobre 2011 alle 15:37 ha scritto:

Il terzo volume delle Omelie sul Vangelo di Matteo di Giovanni Crisostomo, secondo patriarca di Costantinopoli, celeberrimo predicatore - "bocca d'oro", secondo il suo appellativo - e padre della Chiesa, copre i capitoli 19-28 del Vangelo di Matteo. La chiarezza espositiva e la profondità spirituale lo rendono un testo attuale e fruibile.


ASSOCIAZIONE COMUNITA' DI SANT'EGIDIO LIGURIA il 5 ottobre 2011 alle 15:34 ha scritto:

Un classico della letteratura patristica, queste omelie al Vangelo di Matteo del grande predicatore antiocheno sono una lettura fondamentale per chiunque voglia approfondire la spiritualità delle origini del cristianesimo, ma anche uno strumento utile per i sacerdoti e chiunque ricopra responsabilità pastorali.

Leggi tutti i commenti (2)

Elena il 4 ottobre 2011 alle 20:29 ha scritto:

Ho avuto modo di leggere la bella kin; giudizio positivo ;-)

Leggi tutti i commenti (19)

sig.ra Amelina Salemi il 4 ottobre 2011 alle 09:58 ha scritto:

Uno di quei piccoli libri che parlano dritti al cuore. Si proprio questo piccolo, libro che dalla copertina potrebbe sembrare insignificante, ma all' interno nelle sue pagine, tanta gioiosa armonia e tante risposte che spesso abbiamo cercato di sentire attraverso qualcosa o qualcuno...Bruno Ferrero ha proprio pensato nell'intimo di ogni uno di noi.


sig.ra Amelina Salemi il 4 ottobre 2011 alle 09:54 ha scritto:

Questo libro svolge una missione, e cioè quella di sentire dentro la propria anima tutto ciò che si desidera sentire in determinati momenti particolari della propria vita. Oltre al consiglio dell' acquistarlo, il consiglio primario è quello di leggerlo in maniera profonda, lasciandosi trasportare da suono leggerlo dell'intima armonia. Grazie.


Don leonardo MANULI il 3 ottobre 2011 alle 21:18 ha scritto:

occorre riscoprire sull'esempio dei Padri le omelie incentrate sulla santità.Questo su san Paolo è una vetta tra le omelie di san Giovanni Crisostomo,sempre attuale e di aiuto per gli omileti.